PDA

View Full Version : Icone dell'area di notifica sparire!

Pelvix
18-02-2013, 15:22
Uso XP 32 bit,e nell'area di notifica (vicino all'orologio) mi sono sparite le icone dei programmi che stanno girando in background.
Premesso che non ho la funzione "nascondi incone inattive" attivata, e che i programmi stanno effettivamente girando in background (controllato da task manager), cosa può esser successo?
Come rimedio? :help:

tallines
18-02-2013, 17:41
Ciao, prova ad andare in Pannello di controllo/Installazione Applicazioni .

Clicca sulla parte sinistra alla voce Installazione componenti di windows .

Quandi si apre la finestra clicca su Servizi di rete .

Adesso sul pulsante che trovi sotto, Dettagli .

Controlla che non ci sia il segno di spunta all'ultima voce : Universal Plug and Play .

Se c'è lo togli e riavvii il computer .

Suggerisco anche tasto destro del mouse sulla barra delle Applicazioni e segno di spunta su Blocca barra delle appliczioni ;)

Blue_screen_of_death
18-02-2013, 22:50
Uso XP 32 bit,e nell'area di notifica (vicino all'orologio) mi sono sparite le icone dei programmi che stanno girando in background.
Premesso che non ho la funzione "nascondi incone inattive" attivata, e che i programmi stanno effettivamente girando in background (controllato da task manager), cosa può esser successo?
Come rimedio? :help:

Il problema si presenta anche dopo aver riavviato il PC?

Pelvix
04-03-2013, 16:30
Ciao, prova ad andare in Pannello di controllo/Installazione Applicazioni .

Clicca sulla parte sinistra alla voce Installazione componenti di windows .

Quandi si apre la finestra clicca su Servizi di rete .

Adesso sul pulsante che trovi sotto, Dettagli .

Controlla che non ci sia il segno di spunta all'ultima voce : Universal Plug and Play .

Se c'è lo togli e riavvii il computer .

Suggerisco anche tasto destro del mouse sulla barra delle Applicazioni e segno di spunta su Blocca barra delle appliczioni ;)

Niente, stessa storia lo stesso :cry:

Pelvix
04-03-2013, 16:33
Il problema si presenta anche dopo aver riavviato il PC?

Purtroppo si :muro:

tallines
05-03-2013, 11:20
Fai degli scan antivirus (con il tuo antivirus e il tuo anti-spyware), più lancia Combofix (solo Combofix) da modalità provvisoria .

Prima di qualsiasi scan disattiva Ripristino config di sistema .

Se hai il cd originale di Xp, lo inserisci nel lettore cd/dvd e gli dai il comando sfc /scannow da start/esegui .

Se non basta ripristina i file del SO, avviando il cd di Xp dal Bios

Pelvix
05-03-2013, 12:15
Fai degli scan antivirus (con il tuo antivirus e il tuo anti-spyware), più lancia Combofix (solo Combofix) da modalità provvisoria .

Prima di qualsiasi scan disattiva Ripristino config di sistema .

Se hai il cd originale di Xp, lo inserisci nel lettore cd/dvd e gli dai il comando sfc /scannow da start/esegui .

Se non basta ripristina i file del SO, avviando il cd di Xp dal Bios

Si, ho il cd originale.. Domani provo, grazie 1000 della ditta
P.S: l'antivirus (quello di Miscrosoft) non rileva nulla

Blue_screen_of_death
05-03-2013, 12:47
potrebbe essere un problema della Shell.

Nel taskmanager termina il processo explorer.eee e poi riaprilo.

Le icone appaiono?

Il problema si presenta appena avii il pc oppure dopo un po' di tempo?

Pelvix
05-03-2013, 12:54
potrebbe essere un problema della Shell.

Nel taskmanager termina il processo explorer.eee e poi riaprilo.

Le icone appaiono?

Il problema si presenta appena avii il pc oppure dopo un po' di tempo?

Ora non posso, non sono dove ho il pc in questione..
Il problema si presenta fin da subito, appena parte la macchina.
Ogni tanto però (di rado) non so perchè ma riappaiono le icone. Poi spengo e riaccendo e se ne vanno di nuovo :muro:

tallines
05-03-2013, 18:45
P.S: l'antivirus (quello di Miscrosoft) non rileva nulla

Mmmhhhh....mai usato antivirus di windows, poi per Xp..........Non puoi metterne un'altro ;) tipo Avira.........

In più lancia anche Combofix ;)

Pelvix
07-03-2013, 15:16
Mmmhhhh....mai usato antivirus di windows, poi per Xp..........Non puoi metterne un'altro ;) tipo Avira.........

In più lancia anche Combofix ;)

Non posso instalare avira perchè è il pc dell'ufficio...

Blue_screen_of_death
07-03-2013, 15:35

un software per scansionare e pulire il PC, abbastanza aggressivo.

patrick40
08-03-2013, 08:07
Le icone che spariscono in XP è uno dei tanti problemi "classici" di questo sistema operativo, e spesso i virus non c'entrano nulla, è proprio un bug ...

Prova questo software freeware, e riavvia.
http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm

A me finora ha sempre risolto.

tallines
08-03-2013, 12:18

Puoi provare anche i suggerimenti dati da Blue e da patrick, ma il problema è che il pc è un pc di lavoro, aziendale......ossia c'è l'assistenza per i computer in questa azienda ?

Se si, devi interessare l'assistenza .

Al limite usare risorse portable, se non puoi installarle, o perchè è stato bloccato il pc o perchè non vogliono.....(assistenza)

UtenteSospeso
08-03-2013, 13:21
Se il pc è aziendale rivolgiti all'assistenza interna.
In certi casi manomettere in qualunque modo il pc aziendale può portare a sanzioni disciplinari .

.

Pelvix
08-03-2013, 13:50
Puoi provare anche i suggerimenti dati da Blue e da patrick, ma il problema è che il pc è un pc di lavoro, aziendale......ossia c'è l'assistenza per i computer in questa azienda ?

Se si, devi interessare l'assistenza .

Al limite usare risorse portable, se non puoi installarle, o perchè è stato bloccato il pc o perchè non vogliono.....(assistenza)

Questa non la sapevo proprio (a me non era mai successo prima), comunque provo, grazie..

Pelvix
08-03-2013, 13:51
Se il pc è aziendale rivolgiti all'assistenza interna.
In certi casi manomettere in qualunque modo il pc aziendale può portare a sanzioni disciplinari .

.

"L'azienda" è mia :D
solo vogli evitare di installare software che è free per privati, ma è a pagamento per l'uso professionale..

tallines
08-03-2013, 20:06
"L'azienda" è mia :D
solo vogli evitare di installare software che è free per privati, ma è a pagamento per l'uso professionale..

Ah ecco perchè non puoi mettere Avira free........al limite fai solo uno scan e poi lo disinstalli ;)

Da un certo punto di vista anche le versioni portable, non potresti usarle ;), perchè sono dei derivati di risorse freeware .

Ossia non esiste ufficialmente nessuna versione portable di una risorsa o programma shareware (a pagamento) .

Lo stesso discorso varrebbe per Taskbar Repair Tool Plus! e per Combofix...............ma se li usi una volta.........penso che non cada il mondo...........;)