PDA

View Full Version : Compaq Presario 714EA

Dr.Ice
11-05-2002, 09:42
Utilizzo classico da casa-ufficio....... Cioè a casa ho il mio mega desktop e in ufficio non ho una mia postazione quindi mi serve un portatilino discreto che mi interessa molto però possa consentirmi di essere collegato al televisore per la visione dei dvd..... E magari.... Una partitina a qualche giochino giusto per intrattenere i buchi di tempo vuoto in office.... Dite che il 714ea fa al caso mio?

mjk
11-05-2002, 10:30
Io ho il 716... che dire, sono soddisfatto, ma per giocare non è il massimo... Non ho fatto benchmark nè ho installato videogames, ma ho compilato qualche mia vecchia applicazione openGL: inguardabile, ti giuro... in fin dei conti con 16MB condivisi di memoria video... se ti accontenti di giocare con il buon MAME forse può andarti bene !

Dr.Ice
11-05-2002, 12:40
...mmmmmmm..... Beh... Non pretendo di giocare a Max Payne.... ;) ..... Però....MMMMmmm.... I DVD girano bene?!?! Cioè posso metterlo in sala sopra al videoregistratore e guardarmi un bel film sul televisore o è impensabile?!?!! GRAZIE!!!

cyberael
11-05-2002, 12:45
ciao io amax payne ci gioco e a dire la verità non è come prima ma sai com'è mi accontento (guarda sign. per il prima)

Dr.Ice
11-05-2002, 18:11
?!?!??!?!?!? CAXXO!!!!!!!!! Se ci si riesce a giocare a Max Payne..... Direi che va benissimo!!!! Cioè, giocare a giochini decenti a 800*600 con i dettagli bassi.... Considerato che ci devo giocare solo in ufficio..... Sarebbe fikissimo....!!! A dire la verità stavo notando che anche il nuovo EVO N115 non sembra niente male, costa davvero poco e rispetto al presario ha 128 MB di ram in meno e il lettore cd al posto del Dvd.... Ora, i Dvd me li rippo e li metto su cd con il desktop di casa, e i 128Mb di ram li pago 50€..... Però prendendo quello risparmierei circa 300€.... Togliamone 100 della ram.... Sempre 200€ in più mi rimangono in tasca.... E non sono pochini....MMMMmmmmmmmmmmmmm.......

Dr.Ice
11-05-2002, 18:12
P.S: quando dico giochini decenti non intendo giochi del calibro grafico di Max.... Magari, già un modestissimo Rogue Spears.....

cyberael
11-05-2002, 22:46
la mem video puoi condividerla fino a 32 e io ho installato altri 256 di ram e sono ora a 512

Dr.Ice
12-05-2002, 12:21
Originariamente inviato da cyberael
[B]la mem video puoi condividerla fino a 32 e io ho installato altri 256 di ram e sono ora a 512

Altre modifiche o difetti del portatile?!?! GRAZIE DI TUTTO!!!

P.S: i dvd come si comportano soprattutto su tv???

cyberael
12-05-2002, 14:11
ciao dvd ne ho visto uno solo e mi sembra che non fosse male comunque ho visto parecchi dvx e si vedono da dio solo che prima li devi copiare su hd altrimenti il lettore risulta lento
la casa dice che supporta fino a 384 mb di mem ma io ne ho 512 e funzionano tutti
ciao

Dr.Ice
12-05-2002, 14:23
Grazie grazie grazie!!!!!!! Anche io in effetti utilizzerei + divx che dvd, e quello che mi hai detto mi convince ancora di + sull'acquisto.... Per adesso aspetto ancora un pò per vedere come si evolve la situazione del "progetto notebook".... Poi, si vedrà.... GRAZIE VERAMENTE DI TUTTO CYBERAEL!!!