PDA

View Full Version : Compatta Facile da utilizzare, budget 400/500euro

superpuccio
18-02-2013, 16:19
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo una fotocamera compatta. Mi piacerebbe acquistare un oggetto valido che scatti foto buone, ma che sia abbastanza facile da utilizzare. Non ho nozioni da fotografo e non vorrei dovermi trovare a settare molti parametri per vedere nascere delle foto decenti. Il budget credo sia abbastanza alto, l'ho messo su 400/500 euro per capire cosa mi consigliate, poi vedo. Grazie anticipatamente!

torgianf
18-02-2013, 16:37
rx100 se la vuoi tascabile, fuji x20 ( in uscita a giorni ) leggermente piu' grande ma con sensore xtrans e ottica ultraluminosa f2/f2.8

superpuccio
18-02-2013, 17:20
rx100 se la vuoi tascabile, fuji x20 ( in uscita a giorni ) leggermente piu' grande ma con sensore xtrans e ottica ultraluminosa f2/f2.8

La rx100 č di facile utilizzo? L'acquisto č un regalo che farņ ad una persona nei prossimi giorni, quindi dubito di poter attendere l'uscita della x20 (in ogni caso preferisco sia tascabile). Ti dispiace se ti chiedo gentilmente un altro paio di modelli da poter confrontare con la x100? In modo da valutare prezzi e magari qualche recensione in giro per il web? Anche a prezzi inferiori, per avere dei "top" nelle varie fasce...grazie ancora!

torgianf
18-02-2013, 17:38
allora, se vuoi la massima qualita' per forza una delle due, non c'e' nient altro a quel livello, invece scendendo un po' piu' giu ci sono le varie xz1 olympus, panasonic lx5, samsung ex1, fuji x10 ecc.... tutte hanno sia modalita' completamente automatiche per i neofiti che manuali per quelli piu' smaliziati

superpuccio
19-02-2013, 01:57
allora, se vuoi la massima qualita' per forza una delle due, non c'e' nient altro a quel livello, invece scendendo un po' piu' giu ci sono le varie xz1 olympus, panasonic lx5, samsung ex1, fuji x10 ecc.... tutte hanno sia modalita' completamente automatiche per i neofiti che manuali per quelli piu' smaliziati

Grazie, darņ un'occhiata alla lista di modelli che hai riportato nel post!