View Full Version : che scheda video scegliere su questa config?
ciao a tutti
ho dato un occhiata a molti post, ma sono sempre dubbioso
allora, io ho qualche problemno di budget, quindi non so cosa comprare.
ho un 2500k
16gb ram
alim 650 cooler master bronze
dischi sata
scheda madre Z77 xl asus
monitor asus 25 pollici, e gioco sempre in full HD
per adesso ho una 8800GTX 768 mb, che non mi supporta le dx 11
(ho su win8)
volendo cambiare scheda video, e premettendo che gioco principalmente a giochi non particolarmente assetati di risosrse (al momento tera online, con motore grafico di unreal3, mi gira tutto al massimo ma nelle azioni concitate va un po troppo giu di fps, sotto i 30-35
io pensavo a una zotac 660 TI, MA costa 320 euro circa (si puo a trovare a qualcosa meno ma se il risparmio non è enorme compro dal mio negozio di fiducia)
secondo voi posso mirare anche piu in basso? cosa potrei prendere in considerazione che mi duri 2-3 annetti?
Xam the elder
18-02-2013, 16:07
ciao a tutti
ho dato un occhiata a molti post, ma sono sempre dubbioso
allora, io ho qualche problemno di budget, quindi non so cosa comprare.
ho un 2500k
16gb ram
alim 650 cooler master bronze
dischi sata
scheda madre Z77 xl asus
monitor asus 25 pollici, e gioco sempre in full HD
per adesso ho una 8800GTX 768 mb, che non mi supporta le dx 11
(ho su win8)
volendo cambiare scheda video, e premettendo che gioco principalmente a giochi non particolarmente assetati di risosrse (al momento tera online, con motore grafico di unreal3, mi gira tutto al massimo ma nelle azioni concitate va un po troppo giu di fps, sotto i 30-35
io pensavo a una zotac 660 TI, MA costa 320 euro circa (si puo a trovare a qualcosa meno ma se il risparmio non è enorme compro dal mio negozio di fiducia)
secondo voi posso mirare anche piu in basso? cosa potrei prendere in considerazione che mi duri 2-3 annetti?
premetto che sono fan Nvidia
250e AMD 7950
330e AMD 7970 versione 1GHz 3 ventole
nvidia in questo periodo nn si può comprare :( : ha prezzi non concorrenziali (almeno in Italia)
ma sui 250 non mi conviene la 660 non TI o la 560?
io sono un fan nvidia in quanto in 15 anni ho avuto una ATI e ho bestemmiato in cirillico, ergo anche se spendo 20 euro in piu preferirei nvidia perche non mi ha mai deluso :)
cmq vagliero anche ati se il divario e il risparmio sono notevoli...
Xam the elder
18-02-2013, 16:22
ma sui 250 non mi conviene la 660 non TI o la 560?
io sono un fan nvidia in quanto in 15 anni ho avuto una ATI e ho bestemmiato in cirillico, ergo anche se spendo 20 euro in piu preferirei nvidia perche non mi ha mai deluso :)
cmq vagliero anche ati se il divario e il risparmio sono notevoli...
il divario è notevole.
Io stavo aspettando un ribasso di prezzi per la gtx 680 4gb, volevo fare uno sli. Ormai aspetterò la serie nuova perchè di vga AMD per la fascia alta non ne voglio
al momento è una spesa molto più alta rispetto a un crossfire di 7970 e vanno =.
Io stò col pc main senza vga apposta, ma ne ho altri (1 altro fisso e 2 portatili solo gaming)
nn conviene aspettare, ma il divario troppo alto
dato che le vga con 2gb di vram di fascia alta ti consiglio di ignorarle i prezzi sono questi:
- la GTX 680 4gb asus viene 450e
- la 7970 tripla ventola 1GHz di core viene 330e
questa è la differenza di prezzo
e considera che una va più in gioco, una in un altro ma le prestazioni sono quelle
edit: le prestazioni della 660 nn sono paragonabili con quelle di nessuna vga AMD di quesa fascia, ma di quelle della fascia inferiore, quindi sia 660 che soprattutto la vecchia 560 sono sconsigliate. Se vuoi risparmiare ci sono a 160-170 euro le AMD 7850 2gb o a 150e le AMD 7850 1gb
mmm ecco, e quindi, scusdamis e ti tedio, quale potrebbe essere una scheda AMD che mi dia prestazioni simili a una 660 TI? io con le sigle ci sto capendo poco, ci stavo appassionato ai tempi della radeon 9800 eheheheh
cmq si, per ora ho 2 opzioni, una scheda fascia 660 TI 2gb che costi il meno possibile (il real engine lo reggera di sicuro meglio della mia 8800gtx) oppure un amico che vende una 680 appena esce il modello nuovo nvidia, e uardero che prezzo ha nell usato (è una gainward penso, quanto potra valere usata?)
grazie ancora
mmm ecco, e quindi, scusdamis e ti tedio, quale potrebbe essere una scheda AMD che mi dia prestazioni simili a una 660 TI? io con le sigle ci sto capendo poco, ci stavo appassionato ai tempi della radeon 9800 eheheheh
cmq si, per ora ho 2 opzioni, una scheda fascia 660 TI 2gb che costi il meno possibile (il real engine lo reggera di sicuro meglio della mia 8800gtx) oppure un amico che vende una 680 appena esce il modello nuovo nvidia, e uardero che prezzo ha nell usato (è una gainward penso, quanto potra valere usata?)
grazie ancora
In questa generazione, se giochi, Nvidia ha poco senso. Se vuoi spendere poco e avere prestazione simili alla 660ti, vai di Amd 7950.
;)
grazi infinite, vedro un po cosa fare, magari provero a dare una seconda possibilita ad ATI poverina....
°Phenom°
18-02-2013, 17:27
Ormai i driver AMD non hanno nessun problema, io vengo da nvidia è sto più che bene, non ha senso tenere conto dei problemi ormai risolti :rolleyes:
grazi infinite, vedro un po cosa fare, magari provero a dare una seconda possibilita ad ATI poverina....
Si, assolutamente :O
Nhirlathothep
18-02-2013, 21:30
io non gliela dò nellla fascia alta (cmq per la fascia media sempre usate), ma al momento nvidia con i prezzi proprio nn ci siamo e nn la devi prendere.
la risposta che cerchi per tutte le comparazioni è qui:
http://www.anandtech.com/bench/Product/548?vs=647
ti ho è mostatrato il confronto
GTX 660 Ti VS AMD 7870
la 7870 costa 170 euro! la nvidia risulta indiscutibilemente non concorrenziale .
ma usa quesl sito (uno dei più seri) per avere tute le info che ti servono sulle gpu e le possibili comparazioni, giungerai anche tu alla stessa conclusione
Guarda che la 660 ti la trovi anche a 220 euro e ti godi il Physx nei giochi che lo supportano , io vengo da un'ATI 5870 e per me cambiare senza balzo tecnologioco era pressoche' inutile , sentivo voci discordanti sul bus 192bit della 660ti ma in tutti i titoli che ho provato l'antialiasing 4x lo porta benissimo senza cali ed a 1920x1080 dopo il 4x e' assolutamente INUTILE. quindi secondo me vai di 660 ti , cmq anche ATI ottima scheda .
quoto anche io una bella 7870 Ghz edition 2Gb ;)
con si e no 200€ prendi un'ottima scheda per un prezzo decisamente ragionevole ;)
Nhirlathothep
19-02-2013, 03:02
170e già prendi 7870
138e 7850 1gb (la sconsiglio però da 1gb)
oh per essere chiari io nn le ho: sono fan nvidia e finche nn abbassa i prezzi tengo il pc main senza gpu piuttosto che prendere una scheda da >300e AMD.
visto che siamo in tema
che qualita hanno le schede video marchiate saphire? ho sempre usato asus e zotac (la seconda mi sembra arrivata ottimi livelli vedendo alcune cose che ho montato ad amici)
ma purtroppo di ati 7850 e 7870 trovo solo marchiate saphire dal mio negozio di fiducia.
grazie
visto che siamo in tema
che qualita hanno le schede video marchiate saphire? ho sempre usato asus e zotac (la seconda mi sembra arrivata ottimi livelli vedendo alcune cose che ho montato ad amici)
ma purtroppo di ati 7850 e 7870 trovo solo marchiate saphire dal mio negozio di fiducia.
grazie
Che qualità hanno le sapphire ? Ottime ! Sapphire è il principale partner di ATI . Io avevo la 5870 della sapphire e ci ho giocato 3 anni a volte per ore ed ore . Se non era di qualità sarebbe già morta :) invece va ancora tranquillamente .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.