PDA

View Full Version : FutureBay.it

liquidator
18-02-2013, 14:16
Qualcuno ha già acquistato da questo sito? Ho letto le opinioni online e sembrano molto buone, ma vorrei informarmi meglio visto che devo fare un acquisto importante.

Grazie in anticipo

NuT
18-02-2013, 15:38
Qualcuno ha già acquistato da questo sito? Ho letto le opinioni online e sembrano molto buone, ma vorrei informarmi meglio visto che devo fare un acquisto importante.

Grazie in anticipo

Qui parecchia gente (mi pare) ci ha comprato un Acer nel periodo ottobre-dicembre. Io li ho contattati in quel periodo per lo stesso PC e francamente mi sono sembrati scortesi e poco professionali, ma ciò non implica per forza che non siano onesti.

liquidator
19-02-2013, 16:12
Ok grazie delle informazioni. Mi interessava sapere se qualcuno ha avuto problemi tipo consegne in ritardo o peggio ancora non effettuate più che altro.

lucignolo_one
20-02-2013, 07:18
Io sto aspettando un portatile dalla setimana scorsa. Ho effettuato un bonifico martedì. Con circa 3 giorni per la transazione bancaria, il fin settimana e i tempi di spedizione ancora siamo nei tempi ma il problema è la scarsissima comunicazione. Delle varie mail che ho mandato per avere notizie dell'ordine, non hanno mai risposto. Mi hanno risposto solo all'inizio per inviarmi L'IBAN per il pagamento.
Per adesso non sono soddisfatto, per non avere un servizio del genere sono disposto a pagare qualcosa di più e rivolgermi su qualche altro store online più blasonato.

megabob3
20-02-2013, 09:19
Io sto aspettando un portatile dalla setimana scorsa. Ho effettuato un bonifico martedì. Con circa 3 giorni per la transazione bancaria, il fin settimana e i tempi di spedizione ancora siamo nei tempi ma il problema è la scarsissima comunicazione. Delle varie mail che ho mandato per avere notizie dell'ordine, non hanno mai risposto. Mi hanno risposto solo all'inizio per inviarmi L'IBAN per il pagamento.
Per adesso non sono soddisfatto, per non avere un servizio del genere sono disposto a pagare qualcosa di più e rivolgermi su qualche altro store online più blasonato.

Ciao io ho fatto acquisto settimana scorsa e mi aspettavo numero di tracking inviato lunedì scorso o ieri. Cosa che non è avvenuta.

Oggi il numero loro non squilla nemmeno, ci provo fino alle 12:00, dopodicchè contatto la Polizia Postale e faccio denuncia. Perfavore fallo anche te, magari alla Polizia Postale della tua zona. Così attiviamo più reparti.

Ciao Roberto

liquidator
20-02-2013, 10:11
I presupposti sono molto preoccupanti, credo che non acquisterò da loro... il consiglio che posso darvi è fare denuncia il prima possibile nel momento in cui vi accorgete che si tratta di una truffa. La stessa cosa è successa ad un mio amico acquistando dal sito "risparmiodigitale".

Mi sembra strano che siti del genere siano presenti su motori di ricerca quali "trovaprezzi" e "ciao" (inoltre questo sito ha un sacco di opinioni positive).

megabob3
20-02-2013, 10:19
I presupposti sono molto preoccupanti, credo che non acquisterò da loro... il consiglio che posso darvi è fare denuncia il prima possibile nel momento in cui vi accorgete che si tratta di una truffa. La stessa cosa è successa ad un mio amico acquistando dal sito "risparmiodigitale".

Mi sembra strano che siti del genere siano presenti su motori di ricerca quali "trovaprezzi" e "ciao" (inoltre questo sito ha un sacco di opinioni positive).

a quanto pare false, bisogna denunciare Trovaprezzi e ciao di questo spam regolare, avranno dei buchi sui loro siti?

liquidator
20-02-2013, 10:29
La cosa preoccupante è che non sono casi isolati, leggendo un po' in giro ognuno dei siti più economici ha una magagna...

overcrak
20-02-2013, 10:31
Ho ordinato anche io da loro: comincio ad aver paura...il numero di telefono sul sito è staccato (è un numero voip), non mi è mai arrivata nessuna conferma di ricezione del pagamento (ho pagato 5 giorni fa) ed a quanto pare molta gente sta avendo le mie stesse difficoltà. Qualcuno esperto sa dirci come agire in questo caso? Se non riesco a stabilire un contatto entro 2 giorni chiederò immediatamente il rimborso.

ethaniel80
20-02-2013, 10:32
Mi unisco al gruppo.
Lunedì 11 ho effettuato il pagamento di un notebook asus.
Risposte risicate e poco chiare.
Al momento non ho aggiornamenti e ho paura di esser incappato anch'io in questa truffa (spero non sia così)
Ho mandato mille mail a tutti gli indirizzi disponibili.
Ma nessuna risposta.
Stamattina mi risponde il message net del c..o!!
Non so cosa fare!!

liquidator
20-02-2013, 10:34
Il consiglio che posso dare essendoci passato (per mia fortuna non direttamente) è di sporgere denuncia quanto prima. Purtroppo non è la soluzione a tutti i mali e a volte non serve a molto (per riavere i soldi), però è l'unica cosa che si può fare per tutelarsi in questi casi.

ethaniel80
20-02-2013, 10:40
Il consiglio che posso dare essendoci passato (per mia fortuna non direttamente) è di sporgere denuncia quanto prima. Purtroppo non è la soluzione a tutti i mali e a volte non serve a molto (per riavere i soldi), però è l'unica cosa che si può fare per tutelarsi in questi casi.

Grazie per il consiglio..
Spiegati meglio, a chi sporgere denuncia?
ai carabinieri o a qualche sito di polizia postale?

ethaniel80
20-02-2013, 10:46
su questo link ho trovato un nome e cognome del'admin del sito:

http://whois.stsoftware.biz/futurebay-it.htm

un certo savino d'oria..

liquidator
20-02-2013, 10:48
Il mio amico ha fatto denuncia presso i carabinieri, purtroppo al momento non ci sono sviluppi positivi... non so dirti se rivolgendoti alla polizia postale sia meglio o peggio

indovna
20-02-2013, 10:49
dalle mie ricerche
la partita iva è 02332450648 ed è in effetti intestata correttamente dal 2003 ad ADAMANTE S.R.L.
il bonifico è intestato alla ditta non ha persona fisica
il sito futurebay è stato messo in linea da circa un anno

da questi presupposti non dovrebbe essere "finto"
potrebbero esserci altri problemi (fallimento - ritardi organizzativi ecc ecc)

indagate ragà più info abbiamo meglio è.

Federrr86
20-02-2013, 10:58
Stavo leggendo il forum, e mi trovo nella vostra stessa situazione. Ho effettuato il bonifico l' 8 febbraio per l' acquisto di un notebook. All'inizio erano disponibili ora non rispondono piu!! Che fare??

lucignolo_one
20-02-2013, 12:37
Questo è il link per sporgere una denuncia alla Polizia Postale. Va poi confermata presso l'ufficio di Polizia.

https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx

lucignolo_one
20-02-2013, 12:58
Ho iniziato a rintracciare gli utenti che hanno scritto i commenti su Trovaprezzi per avere conferma della veridicità del feedback, ma non essendo su facebook è un pò più complicato.
Se qualcuno vuole parallelamente continuare ad indagare io ho cercato i nickname su google.

Ho anche contattato Trovaprezzi per maggiori info.

ethaniel80
20-02-2013, 13:01
Procedo alla denuncia..

FATTA!!!

Fatelo anche voi...
Vediamo cosa riusciamo a risolvere...

megabob3
20-02-2013, 13:06
Questo è il link per sporgere una denuncia alla Polizia Postale. Va poi confermata presso l'ufficio di Polizia.

Grazie :)

Ero andato prima alla questura di Polizia e mi hanno rimbalzato, l'addetto è stato poco di aiuto e mi aveva consigliato l'Associazione Consumatori :muro:

Ora fatto denuncia tramite il tuo link e nel pomeriggio vado a completarla alla questura della mia zona indicata.

Grazie e speriamo bene.

overcrak
20-02-2013, 14:11
Credo sia il caso di pubblicare le nostre esperienze su trovaprezzi, quantomeno potremo salvare chi si accinge ad acquistare da loro.

ethaniel80
20-02-2013, 14:19
Nel frattempo raga fate la denuncia via Web alla polizia di stato come ho fatto io.

così quando riceveranno di botto tante denunce forse si attiveranno...

Dobbiamo farcela!!!
Tutti assieme e prima possibile...

non perdiamo tempo...
:mad: :mad: :mad: :mad:

Federrr86
20-02-2013, 14:23
Ho trovato questo sito:

www.truffeonline.net

Dove si possono segnalare truffe online.
Magari potrebbe essere utile.

indovna
20-02-2013, 15:06
Ho trovato questo sito:

www.truffeonline.net

Dove si possono segnalare truffe online.
Magari potrebbe essere utile.

kasper me lo blocca sto sito....

NuT
20-02-2013, 16:05

Se posso darvi un consiglio, visto che tempo fa sono incappato in una truffa (per fortuna per soli 65 euro, che tristezza...:rolleyes:) sul mercatino di questo forum.

Andate direttamente al commissariato di Polizia Postale a fare la denuncia, perché il form via web va in ogni caso confermato di persona e comunque non permette di dare quanti più dettagli possibili.

E poi fate la denuncia in quante più persone potete, perché per uno solo non muoveranno mai il culo (testuali parole che mi sono state rivolte a mio tempo).

In bocca al lupo.

retyty85
20-02-2013, 17:19
Ordinato un portatile 3 mesi fa; bonifico eseguito martedì, inviata copia dell'operazione via email e giovedì mi è arrivato il notebook a casa.

Secondo me hanno problemi di disponibilità,, mi sembra di aver capito che al più ci sia un ritardo di 8 giorni. Poca chiarezza e scarsa comunicazione, ma aspetterei a farmi prendere dal panico e parlare di truffa.

megabob3
20-02-2013, 17:44
Ordinato un portatile 3 mesi fa; bonifico eseguito martedì, inviata copia dell'operazione via email e giovedì mi è arrivato il notebook a casa.

Secondo me hanno problemi di disponibilità,, mi sembra di aver capito che al più ci sia un ritardo di 8 giorni. Poca chiarezza e scarsa comunicazione, ma aspetterei a farmi prendere dal panico e parlare di truffa.

grazie mille per aver condiviso la tua esperienza :-)
ho pensato anche io a problemi di disponibilità, ma il telefono oggi spento preoccupa tanto. al massimo una denuncia si ritira e faccio anche le scuse.

speriamo sia come dici te :-) pero cio non toglie che devono lavorare meglio, il panico è sufficientemente giustificato. :-/

io stasera non sono riuscito a deporre denuncia per via degli adddetti poliziotti molto poco simpatici e poco competenti. ma questa è un altra storia.

magari domani mi rispondono dai :-)

overcrak
20-02-2013, 18:16

Purtroppo il ritardo massimo registrato al momento è di ben 12 giorni. Il problema è che si sono resi irreperibili, anche quando si trattasse di commercianti onesti, di sicuro non sono seri.

lucignolo_one
20-02-2013, 18:32
Penso che domani procederò con la denuncia alla Polizia Postale.
Non per la questione ritardo di consegna ma per la totale assenza di comunicazioni/informazioni circa l'evasione dell'ordine. Non è contemplabile non mettere al corrente l'acquirente dell'avanzamento del suo ordine o millantare codici di spedizione inesistenti.

Inoltre, nel centro commerciale BARICENTRO dove scrivono che risiede il servizio clienti, nessuno conosce la ditta Adamante e/o Futurebay.

Inoltre la ditta ADAMANTE Srl di Vellino non sembra esistere e al suo posto c'è la Computer In Service con lo stesso numero di telefono.....ma non attivo!!....con un sito internet....non valido!!

Sarò paranoico ma sarò ben felice di ricredermi. Per adesso, per il loro atteggiamento, meritano una denuncia.

retyty85
20-02-2013, 18:45
Avrei dovuto fare un altro ordine ma dopo aver letto questo thread ovviamente aspetto, sperando che tutto si risolva per il meglio.
Ho riportato la mia esperienza proprio per cercare di rasserenare un po' gli animi; "anche quando si trattasse di commercianti onesti, di sicuro non sono seri" a riprova di ciò, aggiungo che a me non avevano mandato un link per tracciare la spedizione né ero stato aggiornato sullo stato dell'ordine.
Quindi "spero" proprio che si tratti di gente che lavora male piuttosto che truffatori :/

sota
20-02-2013, 18:56
Per me stessa situazione. Bonifico fatto da dieci giorni prima una scusa su problemi tra le banche poi mi hanno detto che avevano avuto problemi con le spedizioni. Ieri mi hanno detto che avevano spedito e mi avrebbero mandato il tracking ma oggi telefono muto. Però devo dirvi che sei mesi fa comprai da loro un Samsung per mio figlio e quella volta furono precisi ed anche molto veloci. Quindi tranquilli che il sito esiste ed ha funzionato da tempo e probabilmente i feedback sono reali. Meno tranquilli però se siamo incappati in una situazione prefallimentare.

ChristinaAemiliana
20-02-2013, 19:47
Mi dispiace ragazzi, il regolamento non consente questo tipo di discussioni. Devo chiudere qui. :boh: