PDA

View Full Version : Dirottare spool liguaggio ZPL su porta pdf

Redinapoli
18-02-2013, 12:21
allora avrei necessita' di stapare su file pdf alcuni file di stampa(pnr) creati per una stampante specifica.il discorso e' un po arzigogolato ma per chiarire meglio diciamo che questi file pnr sono in linguaggio ZPL(per stampanti zebra) e dovendo fare alcune modifiche interne necessito di vedere ogni qualvolta che cambio dei valori il risultato finale.Non avendo una stampante zebra zempre a disposizione pensavo di dirottare il file su una pdf virtuale ma non ci riesco.Come potrei fare?

Apocalysse
18-02-2013, 13:36
allora avrei necessita' di stapare su file pdf alcuni file di stampa(pnr) creati per una stampante specifica.il discorso e' un po arzigogolato ma per chiarire meglio diciamo che questi file pnr sono in linguaggio ZPL(per stampanti zebra) e dovendo fare alcune modifiche interne necessito di vedere ogni qualvolta che cambio dei valori il risultato finale.Non avendo una stampante zebra zempre a disposizione pensavo di dirottare il file su una pdf virtuale ma non ci riesco.Come potrei fare?

Credo che il file pnr, sia il PRN di "print to file", quando stampi che inveve di inviarlo alla stampante, stampi la coda, giusto ?
Se è cosi, non puoi fare niente, almeno io la so cosi :D
Quel file è la componente del driver e della coda di stampa nel linguaggio di stampa della macchina, se lo apri con wordpad, vedi che la prima parte è leggibile ed è l'impostazione del driver, la seconda è il linguaggio di stampa.

In genere è usato per confrontare stampe tra 2 stesse macchine con versioni driver o altro diverso, fai quel file e lo mandi in stampa diretta alla stampante, non credo ci puoi fare molto di piu ! :)

Redinapoli
18-02-2013, 13:48
anche io la sapevo cosi,cioe' che il prn era ready to print,credevo si potesse visualizzare tramite pdf,jpg o quant'altro il risultato della stampa.