PDA

View Full Version : [UD+Sped] Asus G75VW


milo1986
18-02-2013, 11:34
Come da titolo vendo causa recente upgrade Asus G75VW, condizioni perfette, mai uscito di casa e usato davvero poco.

Caratteristiche:
Processore i7-3610Qm (2,3-3,3Ghz), 16GB Ram 1600mhz, HDD 750GB 7200Rpm, Nvidia GTX670M 3GB Ddr5, Display 17,3" FullHD 1080p matt, Bluray burner, Sistema Win8 Pro 64bit.
Completo di scatola, cd ripristino, batteria mai usata, alimentatore originale, scontrino per la garanzia (primo anno AsusKasko, quindi anche danni accidentali) fino a 09/2014! Il computer è in condizioni estetiche e funzionali indistinguibili dal nuovo!


PREZZO 850€


-non scambio
-code veloci
-precendenza al mio prezzo

bonzoxxx
18-02-2013, 11:47
Coda :D

andreaca
18-02-2013, 11:54
Coda


Sent from my iPad using Tapatalk

pepi89
18-02-2013, 12:21
Coda

milo1986
18-02-2013, 12:41
Coda :D

scritto in pvt! in trattativa..

bonzoxxx
18-02-2013, 16:44
Mandami i dati che ti bonifico :D

milo1986
18-02-2013, 16:55
Mandami i dati che ti bonifico :D
fatto, mandato pvt!

bonzoxxx
18-02-2013, 17:06
Come da titolo vendo causa recente upgrade Asus G75VW, condizioni perfette, mai uscito di casa e usato davvero poco.

Caratteristiche:
Processore i7-3610Qm (2,3-3,3Ghz), 16GB Ram 1600mhz, HDD 750GB 7200Rpm, Nvidia GTX670M 3GB Ddr5, Display 17,3" FullHD 1080p matt, Bluray burner, Sistema Win8 Pro 64bit.
Completo di scatola, cd ripristino, batteria mai usata, alimentatore originale, scontrino per la garanzia (primo anno AsusKasko, quindi anche danni accidentali) fino a 09/2014! Il computer è in condizioni estetiche e funzionali indistinguibili dal nuovo!

PREZZO 850€
-non scambio
-code veloci
-precendenza al mio prezzo

fatto, bonificato e dati per la spedizione inviati.

milo1986
18-02-2013, 17:12
Perfetto, appena vedo l'accredito spedisco e ti mando il tracking!

Reignofcaos
18-02-2013, 19:38
:muro: :muro: :muro: :muro:

... purtroppo non ho tempo di stare tutto il santo giorno sul forum...

:muro: :muro: :muro: :muro:

andreaca
18-02-2013, 20:03
Dillo a me.... Sono stato anticipato di 7 minuti....

bonzoxxx
18-02-2013, 20:10
:D

Reignofcaos
19-02-2013, 12:01
Dillo a me.... Sono stato anticipato di 7 minuti....

Io sono 4 mesi che sto cercando un notebook gaming 17,3" usato e magari con monitor 3d 120hz ... mi sono quasi rassegnato :(

Complimenti bonzoxxx

Goditelo il g75;)
... preso per un' ottimo prezzo tra l'altro!

bonzoxxx
19-02-2013, 12:18
Beh, potrei sempre dar via il mio envy 2099el 3D con ssd e tutto..:D

Reignofcaos
19-02-2013, 12:46
Beh, potrei sempre dar via il mio envy 2099el 3D con ssd e tutto..:D

Grazie ma...
... conosco la serie Envy di HP , :doh:

Come dice un mio collega: envy, se lo conosci, lo eviti :(
Esteticamente bello come e più di un macbook pro 17,3" ma:
- problemi di surriscaldamento => blocchi di sistema, impossibilità di giocare per più 45 minuti diu fila in ambiente fresco, tastiera bollente ecc.
- fragilità
- supporto driver da parte di HP
- schermo mediocre
- ... e prezzo salato :mad:

Seguo da mesi i thread sulla serie envy sia qua su hwupgrade che in altro luoghi. Dopo averlo provato dal vivo mi son levato molti dubbi :muro:
Me ne hanno già proposti in questi mesi... ma ho resistito!
... forse potrei essere interessato, come soluzione temporanea,
ma solo per un'offerta ad un prezzo "che non potrei rifiutare"
Vedi tu ;)

bonzoxxx
19-02-2013, 16:26
povero il mio envy :(

scherzo, posso confermarti il discorso driver, HP non è mai troppo attenta, però per il resto non ho riscontrato problemi, lo schermo ha una copertura RGB del 77%, 400nit di luminosità, contrasto 600:1, skyrim dopo 3 ore al massimo mi manda la 6850 a 74° se overcloccata (675Mhz), in rendering (cinebench) il procio se ne stà a 2.6Ghz fissi, non lo trovo malaccio, l'audio poi è qualcosa di fenomenale.. :D

milo1986
20-02-2013, 07:57
fatto, bonificato e dati per la spedizione inviati.

bonifico ricevuto! in mattinata spedisco e mando il tracking! ciao a presto

bonzoxxx
20-02-2013, 08:38
Ottimo, mammagaricecasca che arriva sabato..

bonzoxxx
20-02-2013, 16:17
news?

bonzoxxx
26-02-2013, 08:09
Hai pm.

bonzoxxx
26-02-2013, 18:04
sono in comunicazione con il venditore in PM.

bonzoxxx
27-02-2013, 22:21
dato che il venditore non risponde agli sms e ai PM (con tutto che si è collegato oggi alle 17.40 circa), scrivo qui, portando tutti a conoscenza dello stato del G75VW che mi è arrivato.

Comincio con il dire che la trattativa e successiva spedizione sono state perfette.

sabato 23/02, mattina: appena arrivato faccio un controllo approssimativo dello stato del notebook, e comunico al venditore che lo stesso era arrivato funzionante (nel senso che si accendeva).

sabato 23/02, sera: finalmente accendo il notebook e noto subito 2 cose:

retroillminazione della tastiera ASSENTE
partizione di rispristino formattata ( poco male, CD con i driver però presente nella confezione);
un piccolo graffio sull'alluminio della tastiera, vicino al tasto di accensione, ma li per li non gli do importanza.

contatto milo e gli chiedo come mai la retrolluminazione della tastiera non va e dice che lui non ci aveva fatto caso, ma conferma che con lui NON FUNZIONAVA.

sabato 23/02, notte: incuriosito, tolgo Win8 (craccato) ed installo windows 7 con il relativo CD di driver, anche ora la retroilluminazione non risponde e la tastiera rimane buia.
Data la poca luce mi accorgo di 4 bright subpixel (QUI LE FOTO (https://www.dropbox.com/sh/o3jzui648lqyjyq/2ibWVZJwXu)), chiedo delucidazioni a milo il quale contatta il venditore che afferma che non ci aveva fatto caso.

Stanco morto, vado a dormire (alle 3 di mattina).

domenica 24,mattina: continuo a lavorare al notebook e l'occhio mi ricade sul graffio, controllo meglio e il graffio é QUESTO (https://www.dropbox.com/s/w08s9lwredrb7zb/IMG_1868%20%28Copia%29%20%282%29.JPG): si vede un grossolano tentativo di apertura praticato con un oggetto assimilabile ad un cacciavite (FOTO QUI (https://www.dropbox.com/sh/2j4bl15ozmc0wht/7D3LzgrCi_)), quindi contatto milo (lunedì 25) il quale mi conferma che il notebook non ha subito forzature e mi conferma che quel segno non c'era al momento della spedizione, io gli rispondo che con questa forzatura l'assistenza non mi passa la garanzia.

E invece c'era, questa è una foto fatta da milo1986 prima della spedizione (FOTO (https://www.dropbox.com/s/vkl6ai0r7qvfs54/IMG_0090.JPG)): sopra il tasto FINE, a destra del tasto illuminato di accensione, proprio all'altezza dello spinotto di alimentazione si vede una piccola macchia chiara, li c'è l'alluminio rialzato che si vede nelle foto postate sopra.
queste sono le foto che mi ha inviato milo1986 via mail: la parte interessata non è visibile (FOTO (https://www.dropbox.com/sh/opu92qltjxeyb5v/THfp6sY1db))
Ora, partendo dal presupposto che il notebook NON è arrivato come da descrizione e che c'è stato un palese tentativo di apertura, che dovrei fare?

chiedo la restituzione dell'importo versato a seguito della spedizione al mittente del G75VW perché sto studiando per un corso, ho gli esami tra 2 settimane che non ho il minimo tempo di mandare il notebook in assistenza.
inoltre non posso vendere l'envy che avevo promesso ad un amico quindi non posso recuperare parte della cifra spesa per il G75VW, danneggiandomi anche economicamente.

non me ne voglia milo1986, che si è dimostrato un ragazzo presente e disponibile, credo nella sua buona fede, ma questa cosa va risolta.

pertanto chiedo l'intervento di un moderatore.

bonzoxxx
28-02-2013, 23:15
no, non si vedeva, tranne in quella che ho postato ma non potevo sapeve quale fosse l'entita della forzatura.

comunque è interessante vedere come sia il venditore che i moderatori siano interessati alla cosa, questo forum sta diventando il far west.

milo, ti sei collegato alle 12.45 e non mi hai risposto, che devo fare? devo fare uno passaggio a Udine?

bonzoxxx
01-03-2013, 16:23
no comment, ma almeno avere il buon senso di leggere il thread.

MODERATORI, DOVE SIETE? possibile che nessuno si degni di passare da queste parti?

woNd3R
01-03-2013, 17:24
vero, ma la kasko ha 50€ di franchigia, e inoltre sostiene che il danno l'ho fatto io, come se mi mettessi a forzare l'alluminio quando c'è una bella guida su come si smonta nel 3D ufficiale...

roba da matti.

sono 10 anni che smonto portatili e lo sanno pure i sassi che il case si sblocca con lo strumento di plastica apposito.

Più che altro è difficile da provare chi ha manomesso il portatile. Però dalla foto che hai postato si vede che qualcosa non andava già da prima. Ovvio che da lontano non noti una cosa del genere però si vede che il portatile era già cosi fin da prima.
Poi uno che ha la coscienza pulita non si nasconde ma scrive sul thread e ti risponde punto per punto.

Io sinceramente spero che ti riprenderai i soldi ma francamente ne dubito fortemente. Quello che sinceramente mi aspetto è un ban e tu che paghi 50 euro di franchigia :D

bonzoxxx
01-03-2013, 17:33
mi sa che hai ragione.

in giro moderatori non ce ne sono, credo che manderò un paio di mail a chi conosco e vediamo se la situazione si blocca.

comunque comportamento decisamente scorretto, pensa che non ho postato subito il tutto perchè credevo (erroneamente) di riuscire a risolvere con milo.

sai qual'è il bello? che se poco poco lo hanno smontato e hanno rotto il sigillo sul dissipatore manco in garanzia me lo riparano, quindi doppio danno.

Ma dico io, ma perchè giocare ad metterlo nel sedere al prossimo? Perchè far perdere tempo prezioso alla gente?
cavolo stò studiando per 12 esami (12!) che decideranno dove andrò a lavorare per il resto della mia vita, con possibilità da Foggia a Novara, credo sia palese che non ho il tempo
materiale per giocare a fare il piccolo tecnico!!!

CippoLeo
01-03-2013, 19:23
dato che il venditore non risponde agli sms e ai PM (con tutto che si è collegato oggi alle 17.40 circa), scrivo qui, portando tutti a conoscenza dello stato del G75VW che mi è arrivato.

Comincio con il dire che la trattativa e successiva spedizione sono state perfette.

sabato 23/02, mattina: appena arrivato faccio un controllo approssimativo dello stato del notebook, e comunico al venditore che lo stesso era arrivato funzionante (nel senso che si accendeva).

sabato 23/02, sera: finalmente accendo il notebook e noto subito 2 cose:

retroillminazione della tastiera ASSENTE
partizione di rispristino formattata ( poco male, CD con i driver però presente nella confezione);
un piccolo graffio sull'alluminio della tastiera, vicino al tasto di accensione, ma li per li non gli do importanza.

contatto milo e gli chiedo come mai la retrolluminazione della tastiera non va e dice che lui non ci aveva fatto caso, ma conferma che con lui NON FUNZIONAVA.

sabato 23/02, notte: incuriosito, tolgo Win8 (craccato) ed installo windows 7 con il relativo CD di driver, anche ora la retroilluminazione non risponde e la tastiera rimane buia.
Data la poca luce mi accorgo di 4 bright subpixel (QUI LE FOTO (https://www.dropbox.com/sh/o3jzui648lqyjyq/2ibWVZJwXu)), chiedo delucidazioni a milo il quale contatta il venditore che afferma che non ci aveva fatto caso.

Stanco morto, vado a dormire (alle 3 di mattina).

domenica 24,mattina: continuo a lavorare al notebook e l'occhio mi ricade sul graffio, controllo meglio e il graffio é QUESTO (https://www.dropbox.com/s/w08s9lwredrb7zb/IMG_1868%20%28Copia%29%20%282%29.JPG): si vede un grossolano tentativo di apertura praticato con un oggetto assimilabile ad un cacciavite (FOTO QUI (https://www.dropbox.com/sh/2j4bl15ozmc0wht/7D3LzgrCi_)), quindi contatto milo (lunedì 25) il quale mi conferma che il notebook non ha subito forzature e mi conferma che quel segno non c'era al momento della spedizione, io gli rispondo che con questa forzatura l'assistenza non mi passa la garanzia.

E invece c'era, questa è una foto fatta da milo1986 prima della spedizione (FOTO (https://www.dropbox.com/s/vkl6ai0r7qvfs54/IMG_0090.JPG)): sopra il tasto FINE, a destra del tasto illuminato di accensione, proprio all'altezza dello spinotto di alimentazione si vede una piccola macchia chiara, li c'è l'alluminio rialzato che si vede nelle foto postate sopra.
queste sono le foto che mi ha inviato milo1986 via mail: la parte interessata non è visibile (FOTO (https://www.dropbox.com/sh/opu92qltjxeyb5v/THfp6sY1db))
Ora, partendo dal presupposto che il notebook NON è arrivato come da descrizione e che c'è stato un palese tentativo di apertura, che dovrei fare?

chiedo la restituzione dell'importo versato a seguito della spedizione al mittente del G75VW perché sto studiando per un corso, ho gli esami tra 2 settimane che non ho il minimo tempo di mandare il notebook in assistenza.
inoltre non posso vendere l'envy che avevo promesso ad un amico quindi non posso recuperare parte della cifra spesa per il G75VW, danneggiandomi anche economicamente.

non me ne voglia milo1986, che si è dimostrato un ragazzo presente e disponibile, credo nella sua buona fede, ma questa cosa va risolta.

pertanto chiedo l'intervento di un moderatore.

mi dispiace per quello che ti sta succedendo, spero che un mod si faccia avanti per risolvere la tua situazione.... certo però che è impossibile non notare 4 stuck pixel, ed è abbastanza plausibile anche il fatto che abbia "sforzato" l'alluminio non è chiaro dalla foto ma la macchia è alquanto sospetta... speriam in bene va ;)

ceres66
02-03-2013, 18:00
Premessa .. piuttosto che sospendere ho preferito cancellare gli interventi inutili. Premetto, inoltre, che la nostra mediazione è un piacere che facciamo noi Mods del mercatino quando abbiamo il tempo materiale per farlo, e di problemi in questo momento ne stiamo seguendo fin troppi, non è un diritto di chi usufruisce del forum.



Finite le premesse, mi pare chiaro di capire che il portatile prima della spedizione aveva dei difetti non elencati all'acquirente, e quindi l'unica soluzione possibile è la restituzione del portatile al venditore e dall'altra parte la restituzione dei soldi pagati compresi quelli per la spedizione del ritorno.

milo1986 ti ho mandato un pm, appena ti loghi (ultimo login il 28.02.2013) cerca di rimborsare nel più breve tempo possibile bonzoxxx.



Non si accettano repliche sul thread a parte i due utenti interessati.

bonzoxxx
02-03-2013, 18:47
Grazie mille ceres.

ceres66
12-03-2013, 19:50
[I]milo1986 ti ho mandato un pm, appena ti loghi (ultimo login il 28.02.2013) cerca di rimborsare nel più breve tempo possibile bonzoxxx.


continua l'assenza di milo1986, dal 28.02.2013 non si collega al forum.

bonzoxxx ma non hai un numero di cell o fisso per chiamarlo e chiarire la vicenda ?

bonzoxxx
12-03-2013, 21:04
continua l'assenza di milo1986, dal 28.02.2013 non si collega al forum.

bonzoxxx ma non hai un numero di cell o fisso per chiamarlo e chiarire la vicenda ?

non ne vuole sapere.
al momento mi manca proprio il tempo di chimarlo, ho 6 esami in 2 giorni.

se poi chiamandolo non riesco a risolvere o non risponde, prenderò i provvedimenti del caso.

Thehawk
12-03-2013, 22:29
non ne vuole sapere.
al momento mi manca proprio il tempo di chimarlo, ho 6 esami in 2 giorni.

se poi chiamandolo non riesco a risolvere o non risponde, prenderò i provvedimenti del caso.

Una telefonata non ti costa nulla...

bonzoxxx
12-03-2013, 23:15
Una telefonata non ti costa nulla...

verissimo, e devo dire che, di base, è sempre stato disponibile, almeno fino al momento in cui mi ha detto che la forzatura non c'era. da quel momento, buio.

domani o venerdì ci provo.

tura80
18-03-2013, 00:48
Ciao. Non per farmi gli affari tuoi...ma hai risolto? Giusto per sapere anche per chi in futuro potrebbe incappare in qualche sua vendita ;)

bonzoxxx
18-03-2013, 09:05
Ciao. Non per farmi gli affari tuoi...ma hai risolto? Giusto per sapere anche per chi in futuro potrebbe incappare in qualche sua vendita ;)

ancora no, sono stato incasinato con gli esami, mea culpa.

cmq consiglio di non fare affari con lui poiché è "particolare", ovvero bene e meglio sparisce.

luca4s
30-03-2013, 19:49
ancora no, sono stato incasinato con gli esami, mea culpa.

cmq consiglio di non fare affari con lui poiché è "particolare", ovvero bene e meglio sparisce.

però te la sei andata a cercare, a 850 si trova un g74 figuriamoci un g75 quasi nuovo....con la crisi non credo ci sia gente disposta a svendere a quasi metà prezzo...
Comunque se ti consola almeno tu hai avuto il portatile, mentre altri utenti di questo forum hanno acquistato da un famigerato Asus point di catanzaro (adesso l'account è sospeso e c'è un indagine della magistratura), aggiudicandosi tramite asta dei g75 e asus n76 nuovi ma ancora da ordinare per 900eur circa...:doh:
la truffa consisteva nell'accettare pagamenti anche con paypal ma con la scusa del preordine, passavano più di 45giorni, e addio reclamo per avere il rimborso.

bonzoxxx
30-03-2013, 21:06
però te la sei andata a cercare, a 850 si trova un g74 figuriamoci un g75 quasi nuovo....con la crisi non credo ci sia gente disposta a svendere a quasi metà prezzo...
Comunque se ti consola almeno tu hai avuto il portatile, mentre altri utenti di questo forum hanno acquistato da un famigerato Asus point di catanzaro (adesso l'account è sospeso e c'è un indagine della magistratura), aggiudicandosi tramite asta dei g75 e asus n76 nuovi ma ancora da ordinare per 900eur circa...:doh:
la truffa consisteva nell'accettare pagamenti anche con paypal ma con la scusa del preordine, passavano più di 45giorni, e addio reclamo per avere il rimborso.
luca, per cortesia, stai scherzando spero.
siamo una comunità di persone che basano le trattative puramente sulla fiducia, al di la della crisi e tutto.

comunque fossi nel venditore mi farei vivo...

luca4s
30-03-2013, 23:03
luca, per cortesia, stai scherzando spero.
siamo una comunità di persone che basano le trattative puramente sulla fiducia, al di la della crisi e tutto.

comunque fossi nel venditore mi farei vivo...

Ciao,
ci sono venditori che per non perdere la cifra spesa oppure per motivi di tempo (magari gli serviva per lavoro), al "primo problemino" non resistono alla tentazione di venderli al "primo che passa".
Ha voluto sbarazzarsi del problema vendendolo ad un prezzo basso rispetto a quanto pagato in fattura...penso sia andata cosi.

bonzoxxx
30-03-2013, 23:50
Non posso darti torto, il bello è che nega l'evidenza, roba da matti

luca4s
31-03-2013, 10:15
Forse la colpa è dei prezzi che girano nel mercato dell'usato e di noi acquirenti che cerchiamo sempre l'affare o limate di prezzo a più non posso, anche nei casi in cui un portatile è pari al nuovo.
Già i prezzi sono bassi se poi un venditore dichiara qualche difetto anche trascurabile il prezzo scende di brutto oppure rimane invenduto...

Comunque speriamo la situazione si risolva in una maniera soddisfaciente per entrambi!

bonzoxxx
31-03-2013, 10:18
lo spero. intanto auguri

luca4s
31-03-2013, 10:22
lo spero. intanto auguri

Auguri anche a te!