View Full Version : mSATA
Gannjunior
18-02-2013, 11:47
Vorrei valutarne l'acquisto dato che lo posso montare sul mio precision.
non è che ne veda molti in giro...
consigli in generale su questi dischi (io mi aspetto che saranno questi a imporsi nel prossimo futuro visto che rappresentano meglio la reale dimensione che si potrebbe avere con gli ssd, dimensione adesso "imposta" x una questione di compatibilità con lo standard da 2.5") e poi nello specifico su modello e il "dove" trovarli ?
Gannjunior
20-02-2013, 10:15
ciao ragazzi,
nessuno?
cercando un pò avrei visto questo che sembra essere il più gettonato sotto il punto di vista qualità/prezzo
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=6509
Esiste qualcosa di più performante sia prestazionale che anche dalla "longevità" teorica?
ciao ragazzi,
nessuno?
cercando un pò avrei visto questo che sembra essere il più gettonato sotto il punto di vista qualità/prezzo
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=6509
Esiste qualcosa di più performante sia prestazionale che anche dalla "longevità" teorica?
Ciao, mi inserisco nella discussione perchè avendo anche io un Dell M6700 stavo pensando di montare un m-Sata, sono indeciso tra Crucial M500 240Gb e Crucial M550 256Gb....
Dite che 50€ di differenza sono giustificate in prestazioni? Essendo m-Sata verrebbe montato su Slot SataII e non SataIII, quindi probabilmente le prestazioni del M500 sarebbero sufficienti.
La configurazione attuale ha un SSD Samsung 840Evo ed un meccanico WD 7200rpm. Il nuovo disco mi servirebbe per un secondo sistema operativo con giochi e per testing
Jones D. Daemon
07-04-2014, 09:08
Samsung 840 EVO mSATA, sono ancora difficili da trovare, ma sono i più veloci SSD msata sul mercato.
Samsung 840 EVO mSATA, sono ancora difficili da trovare, ma sono i più veloci SSD msata sul mercato.
Su slot Sata2 non credo ci siano differenze di velocità tra m500 ed 840evo, o se ci fossero sarebbero impercettibili. L'840 l'ho messo sullo slot Sata3 come disco principale :)
Inoltre preferirei MLC stavolta
Ian Solo
11-04-2014, 13:26
samsung "dicono" piu perfomanti
Crucial "dicono" piu solidi.
Scelta? a tuo gusto e portafoglio :)
Sono andato di crucial, per risparmio e per mlc, ora vediamo come va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.