PDA

View Full Version : Notebook ~600€ anche per editing video

tizio84
18-02-2013, 09:54
Ciao a tutti
Ho trovato un HP Ultrabook Envy 6 (Modello 6-1103el) in offerta a 599 €. Dopo varie valutazioni e lettura di recensioni ho deciso di comprarlo ma facendo un giro qui su HW vedo molti pareri contrastanti.

C'è chi dice che è troppo costoso, ma ora è sceso molto di prezzo. Ho provato a cercare pc a prezzi simili senza trovare nulla di meglio: magari hanno un processore più potente (i7) ma sono molto più pesanti, spessi e con autonomia più bassa (non ultrabook), oppure sono privi di SSD o addirittura hanno un i3.

In una recensione si parlava di un buon punteggio nei benchmark. Qui: http://notebookitalia.it/recensione-ultrabook-hp-envy-6-16085/test

Le mie esigenze: che non sia un mattone perché ne ho già avuti abbastanza (3 Asus poco sotto i 3 kg), che possa fare un po' di editing video senza problemi (ho 2 video camere Full HD), e poi un utilizzo normale (browser, applicazioni office, riproduzione di musica e video e occasionalmente qualche gioco), che sia un 15" perché per me è un buon compromesso, che utilizzato con batteria non muoia dopo 2 ore.

Se qualcuno riesce a consigliarmi un portatile nella stessa fascia di prezzo (~600 €) che sia migliore....

Grazie

Ps: in una lista di benchmark linkata in una delle discussioni recenti il processore (Core 2 Duo T9400) del mio vecchio PC è 151esimo mentre l'i5 dell'HP è 116esimo. :(

Schoeps
23-02-2013, 17:06
usare un portatile con un i5 ULV per fare editing video mi sembra un po' forzato;
se poi devi lavorare con più flussi video full hd preparati a lunghe attese...
Col notebook puoi al massimo preparare i progetti, ma per fare rendering non eterni ci vuole un processore tipo i5 2500 o simile.
Saluti.