View Full Version : cluster danneggiati
galaverna
17-02-2013, 19:27
Ciao ragazzi, ho un hd con dei cluster danneggiati. Volevo chiedere se qualcuno conosce, sempre che esista, una utility per sapere quali files vengono occupati dai quei cluster che ovviamente saranno danneggiati.
Ringrazio chi saprà aiutarmi :)
HoFattoSoloCosi
18-02-2013, 09:16
Dovresti innanzitutto specificare marca e modello dell'hard disk. Posta inoltre lo screenshot di CrystalDiskInfo e HDTune (di quest ultimo la finestra "Health" e soprattutto "Error scan").
galaverna
23-02-2013, 01:08
Dovresti innanzitutto specificare marca e modello dell'hard disk. Posta inoltre lo screenshot di CrystalDiskInfo e HDTune (di quest ultimo la finestra "Health" e soprattutto "Error scan").
hdtune mi da dei cluster danneggiati ma non ho fatto lo screenshot e presenta tre voci gialle.
Anche crystaldiskinfo me lo da a rischio come da foto e compare anche marca e modello
http://img202.imageshack.us/img202/6868/clusterk.jpg
ma il mio problema è trovare una utility che mi indica i cluster occupati dai files del disco in modo da trovare quelli rovinati avendo come riferimento lo scan di hdtune non so se mi sono fatto capire :)
Blue_screen_of_death
23-02-2013, 06:58
A cosa ti serve sapere i file che si trovano in quei settori?
Devi tentare la riparazione dei settori danneggiati con HddRegenerator, poi fai un backup dei dati e cambi l'hard disk.
HoFattoSoloCosi
23-02-2013, 10:39
In alternativa, se vuoi usare l'utility (molto affidabile per altro) proprietaria, c'è l' HDFT (Hitachi Drive Fitness Test) che spesso riesce a sistemare la situazione.
Occhio perché non è garantito che i settori danneggiati verranno riparati, comunque sarà il programma ad avvisarti a tempo debito.
UtenteSospeso
23-02-2013, 12:48
I settori riallocati del parametro 05 non andranno mai a zero, o restano quelli o possono essere incrementati da parte o tutti quelli Pending al parametro C5 .
.
Danilo Cecconi
23-02-2013, 15:46
I settori riallocati del parametro 05 non andranno mai a zero, o restano quelli o possono essere incrementati da parte o tutti quelli Pending al parametro C5 .
.
Oltretutto quelli che hanno subito una riallocazione non c'è modo di saperne l'esatta posizione visto che vengono "nascosti" da quelli di scorta utilizzati per la sostituzione.
PS: HDD Regenerator (e così credo anche il sw proprietario) ti può correggere solo i pendenti e non quelli già riallocati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.