PDA

View Full Version : Aiuto PC parte ma nessun segnale monitor

JackS85
17-02-2013, 20:18
Salve a tutti
Sarei interessato a sapere da chi capisce più di me le possibili cause per le quali il pc si avvia ma non manda in visualizzazione niente sul monitor.
Premesso che ho provato a sostituire la VGA ma non cambia niente e che il monitor funziona normalmente, testato con un altro PC.
Si accettano suggerimenti :)

Grazie a tutti anticipatamente.

Tapatalker

JackS85
20-02-2013, 16:56
Up

Tapatalker

paolo1974
20-02-2013, 17:06
Se non è la Vga allora sarà qualche altro componente. Potrebbe essere l'hard disk o la Cpu andata per esempio. Dovresti fare diverse prove. Cioè riesci a capire se il Pc carica fino alla schermata desktop oppure rimane la spia accesa dell' HDD fissa?

JackS85
21-02-2013, 18:22
La spia dell'HDD rimane sempre accesa ma dopo Qualke minuto il computer si spegne da solo...puó essere l'alimentatore?

Tapatalker !!!

HackmanG
21-02-2013, 21:57
Nessun segnale beep anomalo all'accensione?
Oppure lampeggio di qualche led della tastiera?

55AMG
21-02-2013, 21:59
Infatti potrebbe essere l'alimentatore. L'ideale sarebbe avere una scheda video da provare sul tuo PC attuale.

Lifedj
21-02-2013, 23:39
Io staccherei tutti gli hard disk e tutte le periferiche, lascerei attaccato solo un banco di RAM, la scheda video (e ovviamente il processore) e proverei a vedere se ti fa vedere almeno la schermata del BIOS!
Se non te la facesse vedere prova a spostare la RAM su un altro slot e magari anche la scheda video (sperando che la scheda madre abbia un altro slot!) ;-)

JackS85
22-02-2013, 00:01
Nessun beep anomalo e nessun segnale sulla tastiera.Ho già provato a cambiare VGA e staccare tutti i componenti ma nn cambia niente.Appena trovo un alimentatore e una CPU faccio le ultime prove sperando sia l'alimentatore così la spesa è minima diciamo :)

Tapatalker !!!