View Full Version : Aiuto PC parte ma nessun segnale monitor
Salve a tutti
Sarei interessato a sapere da chi capisce più di me le possibili cause per le quali il pc si avvia ma non manda in visualizzazione niente sul monitor.
Premesso che ho provato a sostituire la VGA ma non cambia niente e che il monitor funziona normalmente, testato con un altro PC.
Si accettano suggerimenti :)
Grazie a tutti anticipatamente.
Tapatalker
paolo1974
20-02-2013, 17:06
Se non è la Vga allora sarà qualche altro componente. Potrebbe essere l'hard disk o la Cpu andata per esempio. Dovresti fare diverse prove. Cioè riesci a capire se il Pc carica fino alla schermata desktop oppure rimane la spia accesa dell' HDD fissa?
La spia dell'HDD rimane sempre accesa ma dopo Qualke minuto il computer si spegne da solo...puó essere l'alimentatore?
Tapatalker !!!
HackmanG
21-02-2013, 21:57
Nessun segnale beep anomalo all'accensione?
Oppure lampeggio di qualche led della tastiera?
Infatti potrebbe essere l'alimentatore. L'ideale sarebbe avere una scheda video da provare sul tuo PC attuale.
Io staccherei tutti gli hard disk e tutte le periferiche, lascerei attaccato solo un banco di RAM, la scheda video (e ovviamente il processore) e proverei a vedere se ti fa vedere almeno la schermata del BIOS!
Se non te la facesse vedere prova a spostare la RAM su un altro slot e magari anche la scheda video (sperando che la scheda madre abbia un altro slot!) ;-)
Nessun beep anomalo e nessun segnale sulla tastiera.Ho già provato a cambiare VGA e staccare tutti i componenti ma nn cambia niente.Appena trovo un alimentatore e una CPU faccio le ultime prove sperando sia l'alimentatore così la spesa è minima diciamo :)
Tapatalker !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.