PDA

View Full Version : Windows 8 - problema di permessi

demon87inside
17-02-2013, 17:06
Salve a tutti... qualche giorno fa ho fatto un'installazione pulita di Windows 8 Pro 64.. attivato.. fatto tutti gli aggiornamenti.. installato qualche programma.. solite cose.. oggi ho provato a disabilitare Windows Defender ma mi dà il seguente problema: "per l'attivazione è necessario un nome visualizzato nella chiave CLSID" e mi viene indicato l'errore 0x80080015. :eek: :eek:

Ovviamente avevo disabilitato l'UAC subito dopo l'installazione.. ma ora non posso più accedervi.. è come se non avessi più i privilegi di amministratore..
Infatti se controllo le impostazioni di sicurezza delle cartelle nel mio pc e tento di cambiare i permessi di controllo delle medesime ho il seguente messaggio di errore: "Impossibile aprire l'editor del controllo di accesso. Per l'attivazione è necessario un nome visualizzato nella chiave CLSID." :( :(

Eress
17-02-2013, 21:21
CLSID è roba del registro, evidentemente corrotto.

vedi qui

http://hardforum.com/showthread.php?t=1745051

renpasa
18-02-2013, 07:55
Se hai un punto di ripristino, puoi provare il ripristino ad un punto precedente.
Altrimenti se non hai altre strade, puoi fare la reinizializzazione, se non hai troppa roba installata dopo l'installazione di 8 e che andrebbe persa. Rimangono file personali e impostazioni.
Ciao Renato