View Full Version : alienware mx14, vale la pena?
Dark Avalanche
17-02-2013, 15:22
Non ho mai avuto un portatile, stavo considerando un mx14 per poter giocare lisciamente. Vale la pena o con quei prezzi si può avere di meglio? ho lurkato i thread ma vedo che le liste non vengono aggiornate da anni..
DeepTrancer
17-02-2013, 15:56
Non ho mai avuto un portatile, stavo considerando un mx14 per poter giocare lisciamente. Vale la pena o con quei prezzi si può avere di meglio? ho lurkato i thread ma vedo che le liste non vengono aggiornate da anni..
budget?
Dark Avalanche
17-02-2013, 16:05
variabile. vorrei qualcosa di duraturo, diciamo che fino a 1500 li spenderei ma se il gioco vale la candela posso anche salire.
DeepTrancer
17-02-2013, 16:06
variabile. vorrei qualcosa di duraturo, diciamo che fino a 1500 li spenderei ma se il gioco vale la candela posso anche salire.
con un budget così alto fatti un assemblato Santech..
Vai di desktop assemblato e stai piu tranquillo, anche perchè poi hai sempre la possibilità di milgiorarlo quando ne avrai bisogno, avresti qualcosa di piu duraturo.
Dark Avalanche
17-02-2013, 17:00
ho già il desktop, voglio anche un portatile. santech? mai sentita, modelli? dove prenderlo?
Si ordina online sul loro sito, sono portatili assemblati su piattaforma clevo, sto valutando anche io l acquisto
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dark Avalanche
17-02-2013, 17:24
clevo? perdona l'ignoranza, sarebbe?
DeepTrancer
17-02-2013, 17:32
clevo? perdona l'ignoranza, sarebbe?
http://en.wikipedia.org/wiki/Clevo
Dark Avalanche
17-02-2013, 17:42
quindi mi pare di capire che siano dedicati al gaming ma senza i prezzi folli di alienware
DeepTrancer
17-02-2013, 17:46
alienware paghi a peso d'oro la tamarraggine del case :D
Dark Avalanche
17-02-2013, 17:58
ma a livello strutturale sti santech meritano? cioè oltre il fattore estetico penso che in alienware si paghi anche il fatto che usano hardware che a paragone con i portatili standard son molto più efficienti
DeepTrancer
17-02-2013, 18:00
ma a livello strutturale sti santech meritano? cioè oltre il fattore estetico penso che in alienware si paghi anche il fatto che usano hardware che a paragone con i portatili standard son molto più efficienti
ma si che meritano, mica li paghi 2 soldi, poi l'assistenza è impeccabile.
Dark Avalanche
17-02-2013, 19:00
ma il g27 è l'unico gaming che hanno? gli altri mi sembrano poco indicati..
DeepTrancer
17-02-2013, 19:08
ma il g27 è l'unico gaming che hanno? gli altri mi sembrano poco indicati..
mah sono praticamente tutti per gaming, partono da un i5-3320M e una GTX 670M a salire.. l'importante è scegliere una configurazione ottimale per il tuo utilizzo.
E questo come vi sembra? Il prezzo è più o meno uguale a quello della Santech se lo si configura allo stesso modo e esteticamente è davvero molto bello, sobrio al punto gisuto ma comunque un po' "tamarro" che anche l'estetica per me conta molto.
XMG P502 ROCCAT Extreme Black Edition (c'è anche la versione non ROCCAT che costa qualcosa in meno ma la configurazione è la stessa però perde in estetica).
http://www.mysn.eu/xmg-p502roccat
DeepTrancer
17-02-2013, 19:59
E questo come vi sembra? Il prezzo è più o meno uguale a quello della Santech se lo si configura allo stesso modo e esteticamente è davvero molto bello, sobrio al punto gisuto ma comunque un po' "tamarro" che anche l'estetica per me conta molto.
XMG P502 ROCCAT Extreme Black Edition (c'è anche la versione non ROCCAT che costa qualcosa in meno ma la configurazione è la stessa però perde in estetica).
io non mi fiderei a comprarlo fuori Italia, almeno con Santech hai un assistenza eccellente.
io non mi fiderei a comprarlo fuori Italia, almeno con Santech hai un assistenza eccellente.
Per me è l'esatto opposto, mi fido poco a comprare dall'Italia, PC, Monitor e TV sempre comprati dalla germania o dalla svizzera e sono sempre stato soddisfatto sia dell'assistenza che della qualità.
Tralasciando la distanza per voi com'è? Da usare esclusivamente per gaming e università.
Praticamente è uguale ai santech, ai guru ecc ecc... Se ti fidi di piu dei tedeschi vai con questo (o nb guru)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dark Avalanche
18-02-2013, 08:03
guru ed xmg mi stanno convincendo, altri marchi analoghi?
Dark Avalanche
18-02-2013, 08:27
la versione non roccat mi sta convincendo parecchio. sapete cosa? la verità del mx14 di alienware è che con 1200 euro riesco a portarmi a casa un portatile completo, non troppo ingombrante e con inclusi copertura per danni accidentali, garanzia estesa e zaino, cosa che nessuno degli altri offre alla stessa fascia. l'unica cosa che non mi va giù è la 650m come scheda video, mi pare troppo limitata
la versione non roccat mi sta convincendo parecchio. sapete cosa? la verità del mx14 di alienware è che con 1200 euro riesco a portarmi a casa un portatile completo, non troppo ingombrante e con inclusi copertura per danni accidentali, garanzia estesa e zaino, cosa che nessuno degli altri offre alla stessa fascia. l'unica cosa che non mi va giù è la 650m come scheda video, mi pare troppo limitata
Dipende dalla risoluzione dello schermo e dalle tue esigenze, se vuoi giocare seriamente ti conviene qualcosa di piu prestante
Praticamente sono nella tua stessa condizione in questo momento, l'alienware è un po' più grosso del XMG P502 ma pesa leggermente meno. Però c'è da considerare anche l'alimentatore visto che quello della clevo fornito con l'XMG è enorme e pesante mentre quello dell'alien è un po' più ridimensionato.
Sapere se l'alienwere spedisce direttamente dalla dell italia o te lo fa arrivare da furoi? In caso si dovesse rispedire per la garanzia intendo.
Dark Avalanche
18-02-2013, 12:34
Praticamente sono nella tua stessa condizione in questo momento, l'alienware è un po' più grosso del XMG P502 ma pesa leggermente meno. Però c'è da considerare anche l'alimentatore visto che quello della clevo fornito con l'XMG è enorme e pesante mentre quello dell'alien è un po' più ridimensionato.
Sapere se l'alienwere spedisce direttamente dalla dell italia o te lo fa arrivare da furoi? In caso si dovesse rispedire per la garanzia intendo.
Penso dell italia, e fornisce pure la garanzia on-place gratuita per il primo anno. Come servizio penso sia imbattibile. È che ho davvero paura che con la 650 poi dopo sono limitato...
Cioé, onestamente: se prendessi il mx14 lascerei lo schermo di default a 1366x768, non me ne frega nulla di avere un portatile di 17 pollici che mi supporta il fullhd e con una scheda grafica che comunque a quella risoluzione farebbe fatica a stargli dietro, anche fosse una 7970 (che è l'unica cosa che manca al mx14).
Allo stesso tempo, altri ragionamenti: utilizzerei prevalentemente il fisso a casa, ha senso spendere 1300 euro per un portatile con una 7970 che userei perlopiù in lan party e sicuro non con giochi tipo metro2033 o skyrim? Perché a sto punto pensavo addirittura a un altra cosa: dismetto totalmente il fisso, vendo le componenti e mi faccio il pc portatile über da usare sia a casa connesso a tv e periferiche esterne che fuori stand-alone (e a quel punto lì mx17 poco ma sicuro)...
Insomma, la mia vera paura è la limitazione della gx650m... c'è speranza che esca un nuovo mx14 nei prossimi due mesi?
Eh io purtroppo non ho neanche il fisso decente in questo momento e mi serve un portatile per l'università quindi vorrei prendere un portatile con cui ci possa anche giocare decentemente (per esempio Battlefield 3 con grafica medio-alta).
Comunque ho trovato questo su un sito tedesco, pare una vera bomba, 2 GT 650M in SLI! Per 100 euro in più c'è anche la versione con 16 gb di RAM (questo costa 999).
39,6 cm (15,6“) Full-HD-Display, 1920 x 1080, 16:9 Format
Intel Core i7-3630QM, 4x 2,4 GHz mit Turbo-Boost bis auf 3,4 GHz, 6 MB L3-Cache
2x Nvidia Geforce GT 650M, 2048 MB GDDR5 VRAM
8 GB DDR3 1600 MHz Arbeitsspeicher
1000 GB Festplatte, 5.400 U/Min
16 GB SSD
WLAN 802.11 b/g/n, GBit-LAN, Bluetooth 4.0
HDMI, USB 3.0
Microsoft Windows 8
http://www.notebooksbilliger.de/lenovo+ideapad+y500+mbg2jge+notebook?eqsqid=9cd9408d-6eb7-4fda-ac73-1a1347eabd66
Qua in italia non lo trovo su nessun sito, però mi sta tentando parecchio.
Insomma, la mia vera paura è la limitazione della gx650m... c'è speranza che esca un nuovo mx14 nei prossimi due mesi?
Tra due mesi non credo, secondo me ci saranno da aspettare almeno 5-6 mesi. Opinione personale eh^^
Dark Avalanche
18-02-2013, 12:59
Eh io purtroppo non ho neanche il fisso decente in questo momento e mi serve un portatile per l'università quindi vorrei prendere un portatile con cui ci possa anche giocare decentemente (per esempio Battlefield 3 con grafica medio-alta).
Comunque ho trovato questo su un sito tedesco, pare una vera bomba, 2 GT 650M in SLI! Per 100 euro in più c'è anche la versione con 16 gb di RAM (questo costa 999).
39,6 cm (15,6“) Full-HD-Display, 1920 x 1080, 16:9 Format
Intel Core i7-3630QM, 4x 2,4 GHz mit Turbo-Boost bis auf 3,4 GHz, 6 MB L3-Cache
2x Nvidia Geforce GT 650M, 2048 MB GDDR5 VRAM
8 GB DDR3 1600 MHz Arbeitsspeicher
1000 GB Festplatte, 5.400 U/Min
16 GB SSD
WLAN 802.11 b/g/n, GBit-LAN, Bluetooth 4.0
HDMI, USB 3.0
Microsoft Windows 8
http://www.notebooksbilliger.de/lenovo+ideapad+y500+mbg2jge+notebook?eqsqid=9cd9408d-6eb7-4fda-ac73-1a1347eabd66
Qua in italia non lo trovo su nessun sito, però mi sta tentando parecchio.
Boia a sto prezzo è quasi d'obbligo! Però preferirei di gran lunga una sola 7970 che due gt650...
E di questo cosa ne pensi? (penso si trovi anche a meno)
OS Windows 8
Schermo 15.6 Pollici
1920x1080 Pixel
Full HD
LED
Processore Intel® Core™ i7-3630QM (2.4 GHz)
Chipset Intel® HM76
Memoria 8 GB DDR3 1600 MHz
Slot memoria liberi 0
Slot memoria 2x 4 GB
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 650M
Memoria video 4096 MB DDR3
Video
OUT HDMI 1.4
VGA
Hard Disk 750 GB SATA 7200 rpm (8 GB cache SSD)
Unità Ottica S-Multi DL, Blu-Ray Writer
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 4.0
Lan Gigabit Lan
Webcam HD
Audio Integrato
Ingresso Microphone
Uscita Cuffie
Porte
USB 2x USB 2.0
2x USB 3.0
Card Reader 3 in 1
Batteria 6 celle
Sicurezza Attacco kensington
Alimentazione Alimentatore 90W
Dimensioni e Peso 380x255x27.2~32.4 mm / 2.7 Kg
Special Bang & Olufsen ICEpower®
Sonic master
sub woofer, Cover in alluminio
Tastiera retroilluminata
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=2242183
Thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2484161
Dark Avalanche
18-02-2013, 13:25
E di questo cosa ne pensi? (penso si trovi anche a meno)
OS Windows 8
Schermo 15.6 Pollici
1920x1080 Pixel
Full HD
LED
Processore Intel® Core™ i7-3630QM (2.4 GHz)
Chipset Intel® HM76
Memoria 8 GB DDR3 1600 MHz
Slot memoria liberi 0
Slot memoria 2x 4 GB
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 650M
Memoria video 4096 MB DDR3
Video
OUT HDMI 1.4
VGA
Hard Disk 750 GB SATA 7200 rpm (8 GB cache SSD)
Unità Ottica S-Multi DL, Blu-Ray Writer
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 4.0
Lan Gigabit Lan
Webcam HD
Audio Integrato
Ingresso Microphone
Uscita Cuffie
Porte
USB 2x USB 2.0
2x USB 3.0
Card Reader 3 in 1
Batteria 6 celle
Sicurezza Attacco kensington
Alimentazione Alimentatore 90W
Dimensioni e Peso 380x255x27.2~32.4 mm / 2.7 Kg
Special Bang & Olufsen ICEpower®
Sonic master
sub woofer, Cover in alluminio
Tastiera retroilluminata
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=2242183
Thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2484161
È inferiore a quello che hai postato poco fa e costa di più, a quel punto il XMG è MOLTO meglio...
È inferiore a quello che hai postato poco fa e costa di più, a quel punto il XMG è MOLTO meglio...
Eh però quel sito tedesco non lo conosco, non ho mai acquistato da loro.
Ma qui in italia non trovo neanche recensioni del Lenovo
Dark Avalanche
18-02-2013, 14:10
Eh però quel sito tedesco non lo conosco, non ho mai acquistato da loro.
Ma qui in italia non trovo neanche recensioni del Lenovo
Approfitto per chiedere al popolo: qualcuno ha esperienza in merito?
lenovo è una buona marca, quel modello sembra interessante, ma la scelta della scheda video mi lascia perplesso... poi uno sli su un 15"? Mha...
Dark Avalanche
18-02-2013, 15:50
signori, niente da fare: non riesco a non convincermi a qualcosa di meglio del mx14 e c'è anche uno sconto sta settimana, per cui sembra una scelta forzata. è vero, a parità di prezzo c'è di meglio, ma considerando che il portatile non diventerebbe la mia prima macchina da gioco e che il servizio che vende alienware non me lo da nessun altro (con 1300 mi porto a casa zaino, garanzia estesa, garanzia su danni accidentali e 3 anni di copertura sui furti), mi sento forzato a prenderlo...
signori, niente da fare: non riesco a non convincermi a qualcosa di meglio del mx14 e c'è anche uno sconto sta settimana, per cui sembra una scelta forzata. è vero, a parità di prezzo c'è di meglio, ma considerando che il portatile non diventerebbe la mia prima macchina da gioco e che il servizio che vende alienware non me lo da nessun altro (con 1300 mi porto a casa zaino, garanzia estesa, garanzia su danni accidentali e 3 anni di copertura sui furti), mi sento forzato a prenderlo...
Sicuramente non è un brutto prodotto, vedrai che ti troverai bene, alla fine alla risoluzione "base" è piu che sufficente la 650
Quello scontato se non sbaglio ha lo schermo con la risoluzione più alta.
Secondo voi è scomodo da portarsi in università l'alienwere (tralasciando gli sguardi che attirerei quando tiro fuori un pc così appariscente e "da nerd"^^)?? Io per ora ci andavo con un macbook pro del 2010 e non mi pesava quasi per nulla.
Quello scontato se non sbaglio ha lo schermo con la risoluzione più alta.
Secondo voi è scomodo da portarsi in università l'alienwere (tralasciando gli sguardi che attirerei quando tiro fuori un pc così appariscente e "da nerd"^^)?? Io per ora ci andavo con un macbook pro del 2010 e non mi pesava quasi per nulla.
tutto è relativo... nello zaino secondo me non è nulla di drammatico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.