View Full Version : WIN 8 non va in sospensione
Salve a tutti,
Mi è successa una cosa strana.
WIN 8 64bit, vado a modificare le impostazioni di risparmio energetico modificando il tempo di sospensione computer da 10 minuti seleziono altro, salvo i cambiamenti e ora... Il pc no va più in sospensione. Non posso usare il punti di ripristino perchè senno dovrei reinstallare troppa roba. Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
Può darsi che sia una coincidenza e ci sia invece qualche programma che continua ad agire in background, quindi non parte il conto alla rovescia per la sospensione.
Prova ad escludere quelli in Taskmanager-->Avvio e controlla i programmi presenti nella tray.
Se lo sospendi manualmente, è tutto ok?
hai mica installato qualche distro Linux ?
biologist
27-02-2013, 13:31
io per certi versi ho un problema simile : il pc si spegne in maniera lentissima, invece riavvio, sospensione e ibernazione vanno benissimo. Stranamente alcune volte il problema non si presenta...sto impazzendo per cercare una possibile causa...ma sono in alto mare :) L'installazione di win8 è pulita e non ho mai utilizzato altre applicazioni di terze parti. L'hardware è un po' obsoleto, ma il sistema gira benissimo,tranne che allo spegnimento.
Buona giornata a tutti
Salve a tutti anche io ho un problema simile di punto in bianco il pc non si spenge e non si riavvia l'installazione e stata fatta con il sistema pulito, me lo fa' anche su un altro pc da cosa puo' dipendere?,grazie
io per certi versi ho un problema simile : il pc si spegne in maniera lentissima, invece riavvio, sospensione e ibernazione vanno benissimo. Stranamente alcune volte il problema non si presenta...sto impazzendo per cercare una possibile causa...ma sono in alto mare :) L'installazione di win8 è pulita e non ho mai utilizzato altre applicazioni di terze parti. L'hardware è un po' obsoleto, ma il sistema gira benissimo,tranne che allo spegnimento.
Buona giornata a tutti
Non capisco bene cosa intendi per maniera lentissima. Puoi specificare meglio?
quando tu intendi che il computer è "spento"? Per me ad esempio è quando si spegne la spia del case e si fermano il/i dischi
L'avvio veloce causa un certo rallentamento del PC allo spegnimento ma minimo, un paio di secondi o 3.
Ciao Renato
Salve a tutti anche io ho un problema simile di punto in bianco il pc non si spenge e non si riavvia l'installazione e stata fatta con il sistema pulito, me lo fa' anche su un altro pc da cosa puo' dipendere?,grazie
Il tuo caso è questo? Charm bar, Impostazioni, arresta, arresta il sistema o riavvia il sistema. La charm bar si ritrae e non succede nulla. Windows continua a funzionare regolarmente. Per spegnere devi ricorrere al tasto de case. Ho avuto lo stesso problema risolto con il comando "sfc /scannow".
Puoi provare, tanto, male non ne fa.
Ciao Renato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.