View Full Version : Protezione dati.
Ciao a tutti. Ho necessità di proteggere dati sensibili con password non generiche ma difficili da decifrare. Ho visto su google 2 software di protezione dati, Keepass e Sicurpas freeware. Potete darmi per cortesia qualche dritta in merito ai software? Grazie.
x_Master_x
17-02-2013, 09:44
Cosa intendi con "poteggere dati sensibili con password non generiche ma difficili da decifrare". Con quale software proteggi quei file? Ti consiglio EasyCrypt, link in firma.
Per proteggere le password Keepass è un ottimo software, anche se preferisco non tenere sul PC questo tipo di informazioni ed usare la vecchia carta-penna, ma ciò non toglio che Keepass sia sicuro
@ x_Master_x. Grazie per avermi risposto. Per farmi un'idea precisa dei software,
Keepass e Sicurpas, ho trovato su Youtube dei Video dove spiegano l'uso del programma. Ho scelto come software di sicurezza password e cifratura dei file Sicurpas, i video in questione spiegano bene l'uso del programma nei minimi particolari e mi hanno convinto, è un prodotto Italiano, diamo fiducia ai nostri programmatori.
x_Master_x
17-02-2013, 16:53
Come ti ho detto, dei due software conosco solo KeePass ed é un'ottimo software, l'altro é la prima volta che lo sento quindi non lo giudico...sono di parte e preferisco EasyCrypt, ed da quel che ricordo anche io sono italiano :asd:
A parte gli scherzi, usa quello che preferisci ;)
Da bravo Italiano, ho testato Sicurpas e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente impressionato. Dopo vari test, confermo che è veramente un software free ottimo e non difficile nell'uso, con sicurezza dati e schede al top. Ho letto recensioni in merito in siti diversi i quali confermano la scelta positiva da me fatta.
x_Master_x
18-02-2013, 15:59
Quindi perchè hai aperto il thread se hai visto video, letto recensioni, lo hai testato personalmente e alla fine ti sei trovato bene? :D
Non esiste opinione migliore della propria sulla scelta di un programma, non hai bisogno di altre conferme.
Ho aperto questo trhead in fiducia ad eventuali consigli in merito ai software di protezione dati, non pervenuti per ora. La scelta è stata fatta e se qualche utente usasse Sicurpas, avrei piacere di scambiare informazioni ed esperienze. Grazie.
x_Master_x
20-02-2013, 09:39
Ho aperto questo trhead in fiducia ad eventuali consigli in merito ai software di protezione dati, non pervenuti per ora
Se lo dici tu..il secondo post di questo thread ed la prima cosa che ti ho detto è:
Con quale software proteggi quei file? Ti consiglio EasyCrypt, link in firma
Così è più leggibile? :asd:
Ma visto che la scelta è stata fatta, aspetta pure utenti che usano Sicurpas per scambiare informazioni ed esperienze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.