View Full Version : Problema ram
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di qui e sono già pronto a darvi un quesito piuttosto spinoso su un problema che ahimè non riesco a risolvere..allora ho recentemente comprato per un portatile due banchi di ram da 2gb sodimm ddr2, credendo di non aver alcun problema a metterli considerando anche la voglia di passare ad un sistema a 64 bit...purtroppo per distrazione non mi sono accorto che il processore è un core duo di vecchia generazione e quindi a 32 bit che non mi consente di mettere un so a 64bit e quindi di sfruttare tutti e 4 i gb ma ahimè non è questo l'unico problema, il maggiore è che con tutti e due i banchi installati il pc non parte proprio e non li riconosce mentre con uno si, ma anche andando a cercare di impostare qualcosa nel bios sono bloccato, voi sapreste come risolvere questo problema per far leggere tutti e due i banchi? grazie mille in anticipo. Ps il modello è un packard bell easynote v5908
ciao, guardando qua e la mi sembra di aver capito che il tuo notebook dovrebbe avere un limite max di 2gb di ram
il tuo pc dovrebbe essere un MV45-120 (almeno è quello che mi esce cercando in rete) e trovando nei siti che vendono upgrade ram uno segnava il max di 2gb
http://www.memoryupgrade.pro/packard-bell-memory1-easynote-easynote-mv45-120-2gb-packard-bell-easynote-mv45-120-667mhz-sodimm.html
non so se aggiornando il bios all'ultima versione cambi qualcosa...
se hai il manuale tecnico o ne recuperi uno dovrebbe essere segnato!
Molti notebook con chipset 945 di quel periodo supportano al massimo 2 gb di ram, quindi se ne metti 4 non parte proprio il computer...cmq come tentativo estremo puoi provare ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile, di solito non cambia niente, però almeno ci hai provato.
Alcuni di questi computer riconoscevano 3 gb di ram, quindi un 2+1, andando fuori dalle specifiche ufficiali del produttore, ma anche in questo caso siamo nel campo delle pure ipotesi, l'unico modo per esserne certi è provare.
Grazie mille delle tempestive informazioni...purtroppo ho provato in tutti i modi e niente non funziona, devo dedurre che c'è il limite a 2...ora non rimane che decidere se lasciare un banco singolo da 2 gb oppure andarne a comprare 2 da 1 gb e metterli in dual channel, voi che consigliereste? ne varrebbe la pena in termine di prestazioni?
Grazie mille delle tempestive informazioni...purtroppo ho provato in tutti i modi e niente non funziona, devo dedurre che c'è il limite a 2...ora non rimane che decidere se lasciare un banco singolo da 2 gb oppure andarne a comprare 2 da 1 gb e metterli in dual channel, voi che consigliereste? ne varrebbe la pena in termine di prestazioni?
La differenza di prestazioni c'è, ma è minima...se ti va di cambiare di nuovo ram ne guadagneresti un po', altrimenti puoi anche lasciarlo così.
Grazie ancora per le informazioni, penso che alla fine rimarrò con un solo banco da 2 gb e pazienza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.