PDA

View Full Version : HP G62-b99SL e scheda video Radeon 5470 con Windows 8

cruelboy
16-02-2013, 18:30
ciao a tutti,
spero che qualcuno riesca a darmi una mano con questo problema!

con il portatile in oggetto (HP G62-b99SL -> scheda tecnica (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02642429&tmp_task=prodinfoCategory&cc=it&dlc=it&lc=it&os=4063&product=5039343&sw_lang=)) ho provveduto circa un mesetto fa ad acquistare copia di Windows 8 Pro fintanto che la promo era ancora attiva.

Fatta la diagnosi, mi diceva che il pc era compatibile ... e ok, scarico e installo il tutto.
Ma ovviamente - sorpreeeeesa - mi sono accorto che questa benedetta scheda video, la Radeon Mobile 5470, non vuole proprio saperne di funzionare!!!
Ovvero, la scheda la legge in gestione periferiche come ATI Mobility Radeon HD 5000 Series (Microsoft Corporation - WDDM v1.20), ma la tiene col triangolo giallo e non la fa funzionare, quindi in questo momento posso usare come scheda video solamente l'integrata INTEL senza possibilità di fare lo switch (come ho fatto finora in W7).

Prima di tutto, ho provato a consultare la pagina HP (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5039343#N301) dedicata ai driver di questo PC ... machevvelodicoaffare è aggiornata a qualche anno fa e manco lo contempla Windows 8!!!

Poi sono passato ad AMD direttamente e ho scaricato tutti i Catalyst possibili e immaginabili da un mese a questa parte (gli ultimi mi pare siano i 13.2 beta presi proprio ieri da HW File), ma ancora niente.

Dunque, appurato che HP mi ha profondamente deluso (certo, mi fai la campagna per fare l'aggiornamento del pc ... e poi mi lasci con un pc che non funge :doh: ), qualcuno di voi è riuscito a risolvere questo aggiornamento?

un grazie anticipato a tutti :D

manno
22-12-2014, 13:26
mi trovo anchio nella stessa situazione.....nessuno sa cosa fare?:cry:

cruelboy
22-12-2014, 13:41
manno mi spiace ... per quanto riguardava il mio, all'epoca tornai a win7 che era quello montato di fabbrica! (con tanto di "ringraziamenti" coloriti a tutti per i 30€ della licenza W8 pro :asd: )

poi il portatile l'ho venduto, quindi non saprei aggiornarti ad oggi (ricordo che si parlava delle prime versioni di W8 pro, nemmeno W8.1