PDA

View Full Version : MSI FM2-A55M-E33 + 5400K non boota

DioSpada
16-02-2013, 15:26
Ciao ragazzuoli...:D

Ho aperto questo thread per chiedere il vostro aiuto in quanto io non riesco a venirne a capo...

Un mio amico ha ordinato questa config:

Scheda Madre MSI FM2-A55M-E33 Socket FM2
CPU AMD A6 5400K 2-Core 3.6GHz Socket FM2 1MB HD7540D 65W
Alimentatore PC Inter-Tech CobaPower 450W 80+ Bronze
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz

Il pc si avvia ma la scheda madre non boota...Ho provato a guardare l'installazione dei componenti se fosse apposto e mi pare di si...Guardando il sito MSI ho notato che la cpu 5400K è supportato con un bios più nuovo rispetto alle altre cpu.
Potrebbe essere quello il problema ? Ma come faccio ad aggiornarlo se non riesco a bootare ???

Grazie raga

alecomputer
16-02-2013, 23:40
Se la versione del bios non supporta il processore , la scheda madre sicuramente non fa il boot . Potresti risolvere procurandoti un processore sicuramente supportato dalla versione del bios attualmente installata .

Se non lo hai gia fatto prova a resettare il bios , e collega lo speaker al pc per sentire eventuali allarmi del bios .
Potresti anche fare una prova e avviare il pc senza ram , dovresti sentire qualche suono di allarme del bios , se non senti nulla e molto probabile che il problema sia dovuto proprio al processore non supportato .

DioSpada
17-02-2013, 02:29
Se la versione del bios non supporta il processore , la scheda madre sicuramente non fa il boot . Potresti risolvere procurandoti un processore sicuramente supportato dalla versione del bios attualmente installata .

Se non lo hai gia fatto prova a resettare il bios , e collega lo speaker al pc per sentire eventuali allarmi del bios .
Potresti anche fare una prova e avviare il pc senza ram , dovresti sentire qualche suono di allarme del bios , se non senti nulla e molto probabile che il problema sia dovuto proprio al processore non supportato .

Nn sento nessun beep ho già provato...è proprio la mboard che nn fa il boot...dovrei provare un altra cpu supportata...ma se poi è la scheda madre ad essere difettata? Che palle...fatalità solo questa cpu richiede il bios più aggiornato...neanche farlo apposta...

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

-Vale-
17-02-2013, 09:59
Nn sento nessun beep ho già provato...è proprio la mboard che nn fa il boot...dovrei provare un altra cpu supportata...ma se poi è la scheda madre ad essere difettata? Che palle...fatalità solo questa cpu richiede il bios più aggiornato...neanche farlo apposta...

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Anche secondo me è il bios sicuramente la mobo ha quello di origine e quindi non riconosce la cpu