Gregory_House
16-02-2013, 15:08
Salve a tutti, ho un piccolo server casalingo che gira h24 per torrent/file sharing/DLNA e storage con sopra ubuntu server 12.04.
Per ora ha un disco solo da 320GB, un wd blue 2,5".
Sarei intenzionato a montare due dischi da 2,5" da configurare in raid 1 e vorrei sapere quali fossero le migliori alternative.
Ho visto un po' in giro e sembra che gli scorpio black siano molto affidabili.
Non vorrei però che scaldassero troppo essendo il case molto piccolo (mini ITX) e accesso tutto il giorno.
Esistono altre opzioni, sempre sul formato 2,5"?
PS: Il raid che vorrei andare a realizzare non è di tipo hw (poichè la mia scheda madre non ha controller raid) ma è di tipo sw fatto attraverso Ubuntu, non so se questo possa influenzare la scelta del disco.
Grazie in anticipo per le info.
Per ora ha un disco solo da 320GB, un wd blue 2,5".
Sarei intenzionato a montare due dischi da 2,5" da configurare in raid 1 e vorrei sapere quali fossero le migliori alternative.
Ho visto un po' in giro e sembra che gli scorpio black siano molto affidabili.
Non vorrei però che scaldassero troppo essendo il case molto piccolo (mini ITX) e accesso tutto il giorno.
Esistono altre opzioni, sempre sul formato 2,5"?
PS: Il raid che vorrei andare a realizzare non è di tipo hw (poichè la mia scheda madre non ha controller raid) ma è di tipo sw fatto attraverso Ubuntu, non so se questo possa influenzare la scelta del disco.
Grazie in anticipo per le info.