PDA

View Full Version : Onda TM201:impossibile riconoscerla/utilizzarla sotto Vista SP2

orsofred
16-02-2013, 14:00
Buon pomeriggio!
Da ieri sera, sto cercando invano di installare su un notebook (HP 6730s 4 GB di ram Windows Vista SP2) la chiavetta internet Tim Onda TM201.
Il primo pensiero è stato ma tra tanti S.O proprio quello doveva essere installato?:mc: :mc: :mad: quasi quasi faccio prima ad installare 7!
Nonostante svariate installazione/disinstallazioni la chiavetta viene riconosciuta come chiavetta usb, ma se la lancio il programma della tim, lo stesso sw non la rileva in nessuna maniera: Dispositivo non trovato!
Ho anche installato la chiavetta su un altro pc che monta XP e la chiavetta viene riconosciuta ed utilizzata senza problemi.
Anche utilizzando driver più aggiornati il problema persiste.
Ho anche eseguito questa procedura, presa da internet:Cancellato i seguenti file:
a.. drvindex.dat
b.. infpub.dat
c.. infstor.dat
d.. infstrng.dat
e.. infcache.*
f.. setupapi.*

Nonostante questa procedura il problema persiste.
Come posso risolvere, cercando di lasciare vista?

Grazie a tutti

x_Master_x
16-02-2013, 14:08
Se un driver per svariati motivi non è compatibile con il SP, non c'è molto da fare...
Hai scaricato i driver da qui (http://www.ondacommunication.com/dati/app/clg/it/TM201-TIM-W-B04.zip)?
Hai provato con l'installazione manuale? Vai in gestione periferiche --> tasto destro sulla periferica --> Reinstalla driver --> Installa da un elenco o percorso specifico etc.
Dai come percorso la cartella dei driver, la trovi nel link che ti ho postato

orsofred
16-02-2013, 14:11
Se un driver per svariati motivi non è compatibile con il SP, non c'è molto da fare...
Hai scaricato i driver da qui (http://www.ondacommunication.com/dati/app/clg/it/TM201-TIM-W-B04.zip)?
Hai provato con l'installazione manuale? Vai in gestione periferiche --> tasto destro sulla periferica --> Reinstalla driver --> Installa da un elenco o percorso specifico etc.
Dai come percorso la cartella dei driver, la trovi nel link che ti ho postato

provo subito, grazie

orsofred
16-02-2013, 14:26
Si i driver sono li ho scaricati da quel link-
Facendo questa procedura appare:
Si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo.
il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione
ONDA CPO DEVICE
impossibile trovare il file specificato.
:muro: :muro: :muro: :muro:

grazie

x_Master_x
16-02-2013, 14:30
Installa usando il setup che ti ho fornito, fai tutta la procedura descritta nel mio post precedente ma scegli come cartella per "Installa da un elenco o percorso specifico" quella di installazione, cioè
C:\Programmi\Chiavetta Internet TM201

All'interno di questa cartella ci "dovrebbero" essere i driver completi, visto che c'è una cartella chiamata HWDrivers

orsofred
16-02-2013, 14:41
Installa usando il setup che ti ho fornito, fai tutta la procedura descritta nel mio post precedente ma scegli come cartella per "Installa da un elenco o percorso specifico" quella di installazione, cioè
C:\Programmi\Chiavetta Internet TM201

All'interno di questa cartella ci "dovrebbero" essere i driver completi, visto che c'è una cartella chiamata HWDrivers

Neanche seguendo questa procedura la chiavetta viene riconosciuta.

x_Master_x
16-02-2013, 14:46
Prova a scegliere "Cerca automaticamente un driver online" in "Reinstalla Driver"
Non credo ci sia altro da fare, se vuoi puoi aspettare l'opinione di altri utenti.

orsofred
16-02-2013, 14:56
anche questa procedura è stata fata ma niente....:muro: :muro:
grazie

Eress
16-02-2013, 16:05
La mia opinione è semplice, piuttosto che cambiare OS cambio chiavetta o direttamente tipo di connessione :D

orsofred
16-02-2013, 17:02
La mia opinione è semplice, piuttosto che cambiare OS cambio chiavetta o direttamente tipo di connessione :D

:D :D :D

orsofred
17-02-2013, 11:36
Ho cercato anche di risolvere il problema scaricando gli aggiornamenti di windows, ma non vengo eseguiti!:muro: :muro:

aled1974
17-02-2013, 12:18
ho un vago ricordo di mesi fa, forse un anno, con una chiavetta simile, ma credo huawei wind, che veniva vista esclusivamente come penna usb e non anche come chiavetta internet

sempre se non ricordo male la procedura era quella di farla vedere prima come pendrive e installare manualmente i driver se presenti, se no scaricarli dal sito della Tim o della Onda. Altrimenti potresti anche andare in gestione disco e assegnare manualmente una lettera all'altra partizione della chiavetta se vista e non assegnata

in questo modo l'OS la dovrebbe rilevare correttamente e procedere all'auto installazione dei driver

ma non è che ricordo benissimo

ah, prova anche a spostarla di usb, a disattivare l'antivirus e, se presente, lanciare il programma di installazione driver/software della chiavetta con privilegi forzati di amministratore. Se ancora non va provala anche su un altro pc, giusto per escludere il guasto alla chiavetta stessa

ciao ciao

P.S.
eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2482413 ma non chiedermi dov'è quello riferito alla chiavetta della 3 :asd:

orsofred
17-02-2013, 14:13
e per scaricare gli aggiornamenti di windows, come posso fare?

orsofred
18-02-2013, 09:57
Dopo svariate ore al pc ho risolto il problema, così::idea: :idea:
Con tweaking_windows_repair ho provveduto ad un ripristino del registro di windows, ed ripristinare gli aggiornamenti di windows Update.
Una volta effettuati tutti gli aggiornamenti di windows Vista ho proceduto con l'installazione della chiavetta.
I driver gli ho installati facendo la procedura forzata, come consigliato da x_Master_x e dopo vari riavvii finalmente il pc Hp ha riconosciuto ed utilizzato la chiavetta internet TIM Onda TM201.!!!!!!
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Grazie a tutti!

x_Master_x
18-02-2013, 12:00
Bravo, sono contento che hai risolto ;)

P.S Avresti risolto prima se non avessi avuto un sistema corrotto :Prrr: