View Full Version : Procio gaming?
senonlecchileditagodisoloametà
16-02-2013, 12:10
Ragazzi volevo sapere, in base alla quantità di core, ecc... in gaming (di qualsiasi genere) è meglio un intel i3-3240 o un AMD fx-6300?
ndwolfwood
16-02-2013, 12:24
In gaming sono simili.
L'FX ha due vantaggi: le prestazioni in applicazioni fortemente Multithreading sono superiori (transcodifica video per esempio) e si può overcloccare ... chiaramente serve dissipatore buono e mobo adeguata.
L'i3 consuma meno (cmq non è che i consumi del 6300 siano esagerati, piuttosto direi che è l'i3 ad avere consumi eccezionalmente bassi) ed ha una grafica integrata (chiaramente per il gaming userai una scheda video dedicata ma in caso di emergenza c'è).
16-02-2013, 14:06
In gaming sono simili.
L'FX ha due vantaggi: le prestazioni in applicazioni fortemente Multithreading sono superiori (transcodifica video per esempio) e si può overcloccare ... chiaramente serve dissipatore buono e mobo adeguata.
L'i3 consuma meno (cmq non è che i consumi del 6300 siano esagerati, piuttosto direi che è l'i3 ad avere consumi eccezionalmente bassi) ed ha una grafica integrata (chiaramente per il gaming userai una scheda video dedicata ma in caso di emergenza c'è).
Beh, io non devo fare alcun multithreading e non mi interessa overcloccare, quindi se le prestazioni in gaming sono pressocché simili opterei per l'intel i3.
ndwolfwood
16-02-2013, 14:48
Beh, io non devo fare alcun multithreading e non mi interessa overcloccare, quindi se le prestazioni in gaming sono pressocché simili opterei per l'intel i3.
Ok, tieni presente che la differenza in prestazioni con l'i3-3220 è pochissima quindi il 3240 non vale molto di più (max 10 euro) ... invece a volte il prezzo è decisamente più alto.
L'i3 non si può overcloccare in nessun caso quindi schede madri costose sono sprecate.
Potrebbe andar bene una B75 o al max un H77, suggerisco ASRock B75 Pro3-M.
16-02-2013, 15:21
Ok, tieni presente che la differenza in prestazioni con l'i3-3220 è pochissima quindi il 3240 non vale molto di più (max 10 euro) ... invece a volte il prezzo è decisamente più alto.
L'i3 non si può overcloccare in nessun caso quindi schede madri costose sono sprecate.
Potrebbe andar bene una B75 o al max un H77, suggerisco ASRock B75 Pro3-M.
Sì, in effetti tra i3-3220 e i3-3240 c'è una differenza di solo 100MHz, quindi è pressoché nulla.
Kommodore64
16-02-2013, 15:47
Se devi overcloccare andrei su un FX6300.
16-02-2013, 16:53
Se devi overcloccare andrei su un FX6300.
No, non ho intenzione di farlo, l'oc non mi è mai interessato.
continua nella discussione della config completa
non spezzettare la discussione per ogni singolo componente
CLOSED!!
>bYeZ<
Questa è la ragione che l'utente ha addotto per aver effettuato la segnalazione:
Discussione chiusa senza motivo!!! -.-"
ah si? la domanda/argomento non è lo stesso contenuto nel 3d della config completa che avevi già aperto? la risposta è ovviamente SI quindi la chiusura ha una motivazione piuttosto chiara e l'avevo anche scritta
La strumento di segnalazione va usato in maniera corretta quindi tutto l'opposto di quanto fatto da te che hai "segnalato senza motivo" e senza oltretutto mandare invece un pvt al diretto interessato, l'unica via diretta e permessa al fine di chiedere spiegazioni ad un moderatore.
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.