View Full Version : XP SP3 alcuni file spariti sul desktop ...
Allora...oggi novità del giorno...accendo il pc....e noto che sul desktop son spariti alcuni file...tra testo/foto/e cartelle varie....diversi!:mad:
Vorrei capire....virus??..anche perchè io non ho fatto nulla tranne ieri sera vedere qualche filmato dei depeche mode su youtube....e poi un film....ho spento...e stamani accendo è trovo sta bella sorpresa...non si finisce mai co sti pc....
per favore aiuto...:muro:
TX anticipato...
usa il meno possibile quel pc.
con un'altra postazione, scarica una qualsiasi distro livecd (link nella mia firma), preferibilmente la Ubuntu.
masterizza la ISO.
avvia il tuo pc con quel cd/dvd dentro, avendo cura di selezionare nel bios la priorità d'avvio da CD/DVD.
scegli di Avviare senza Installare.
avviata ubuntu live, raggiungi il tuo disco fisso, il tuo utente, il tuo desktop.
in XP è
documents and settings\nome_utente\Desktop.
e vedi se ci sono i files.
ciao...ora mi hai messo paura...perchè?sto pc lo uso 3 ore al giorno tutti i giorni minimo...:muro: :muro: :muro:
"usa il meno possibile quel pc"...ne 4 diversi attaccati in rete sul router.....e nn solo...sul quel pc ci sono attaccati quasi fissi...3 hd esterni uno da 320gb, uno da 500gb...e un raid da 1TB...
il pc in questione ha hd da 500gb in raid...con due partizioni una per il S.O. e una per i dati..
ora scarico con altro pc...
grazie!
edit:
nasce un'altro problema..ho fatto l'immagine...ma i 2 masterizzatori che ho su sto pc...sono sata...e non si avvia da lì...ora provo a fare una chiavetta usb avviabile...
hai harddisk in RAID e ti sono spariti i files?
hm.
dai, controlla il tutto con la live di linux.
ho hd in raid...mi sono sparite delle icone dal desk top...poche ma qualcuna è sparita....:stordita: ora prova sta chiavetta..
usa il meno possibile quel pc.
con un'altra postazione, scarica una qualsiasi distro livecd (link nella mia firma), preferibilmente la Ubuntu.
masterizza la ISO.
avvia il tuo pc con quel cd/dvd dentro, avendo cura di selezionare nel bios la priorità d'avvio da CD/DVD.
scegli di Avviare senza Installare.
avviata ubuntu live, raggiungi il tuo disco fisso, il tuo utente, il tuo desktop.
in XP è
documents and settings\nome_utente\Desktop.
e vedi se ci sono i files.
il cd l'ho fatto...ma non riesco a trovare da dove si crea la chiavetta usb...ubuntu 12.10 si avvia da cd da solo e fin qui ok...è in inglese...dove devo andare per creare sta chiavetta....?
tutto fatto..sembra che dei file nn ci sia + traccia...amen!! ho acquistato un bel solid hd da 250 gb..spianato, 4 partizioni e messo linux e seven! vediamo adesso!
GRAZIE cmq!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.