PDA

View Full Version : Consiglio notebook il piu leggero possibile con IPS X grafica e rari video:Esiste?

Diablo1000
16-02-2013, 01:02
Buonasera.
Scusate l'roa tarda, ho letto un po tutti i topic di questa sezione,ma penso che aprirne uno possa indirizzare meglio le risposte, dato che coinvolgerebbe fin troppi topic.

Allora il mio Sony vaio non ha ancora tirato le quoia,ma:
la batteria dura troppo poco da quando uso windows 8 ed ssd (Gia durava 1 ora e 45 , ora arriva a 1h e 20 per miracolo)

Il cilindro nero all'interno dell'alimentazione si è staccato ma ora l'ho rimesso con l'attack e non so quando dura.

mi dovro laureare per Pasqua e per la presentazione dovro usare un portatile e non vorrei avere problemi all'ultimo momento

La necessita sarebbe quindi quella di sostituirlo con uno piu performante e che possa svolgere i seguenti compiti:
Primis fotoediting con photoshop lightroom di raw da 32mb/24mpx (Ma roba solo transitoria di download e rapido fix)
+ pannello IPS o di ottima fattura Full hd che mi possa permettere di avere una resa non assurda dei colori

Necessità secondaria con giochi leggeri (Giochi indie della Steam o giochi Blizzard come D3 e SCII)

Terza cosa la capacita di fare piccoli rendering (Principalmente slideshow leggeri con le foto scattate in giornata) per poi proiettarli

Quarta cosa leggerezza (Sui 2kg non di piu ) e trasportabilità (Pensavo 13-15" perchè il mio è 16.4 ma da gia problemi coi suoi 3kg)

COme primo pensiero pensavo ai macbook pro retina ,ma le HD4000 dei modelli da 13" e l'elevato costo (2000€ circa con sconto studenti) dei 15" mi fanno mettere da parte la scelta.
Quindi vorrei chiedere se qualcuno, dato che siete piu aggiornati di me, conosce qualche buona e robusta alternativa a queste macchine Apple.
Pls datemi qualche dritta perchè ho circa un mese per scegliere il dafarsi .

Rimane solo il budget che pare ovvio ma lo specifico: sotto i 1500€ non di piu perchè andrei sui MBPr.

matt92tau
16-02-2013, 10:50
Io ti consiglio l'ASUS Zenbook UX32VD-R4002P (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_ux32vd-r4002p.aspx) ha un ottimo schermo IPS Full HD 13.3'' (credo sia uno tra i migliori su mercato), come CPU ha un Intel Core i7-3517U 1.9GHz e come scheda video una Nvidia GT 620M. Il costo è sui 1000 euro.

Diablo1000
16-02-2013, 18:46
Io ti consiglio l'ASUS Zenbook UX32VD-R4002P (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_ux32vd-r4002p.aspx) ha un ottimo schermo IPS Full HD 13.3'' (credo sia uno tra i migliori su mercato), come CPU ha un Intel Core i7-3517U 1.9GHz e come scheda video una Nvidia GT 620M. Il costo è sui 1000 euro.

Gli hard disk e le ram in questi modelli come sono?(Removibili o nascono e muoiono cosi)

Inoltre l'i7 da 1.9 non mi darebbe un po di lentezza nelle operazioni?

matt92tau
16-02-2013, 21:23
Gli hard disk e le ram in questi modelli come sono?(Removibili o nascono e muoiono cosi)

Inoltre l'i7 da 1.9 non mi darebbe un po di lentezza nelle operazioni?

Le RAM e l'HDD si possono sostituire guarda la discussione ufficiale per come fare.

L'i7 da 1.9 è (se non mi sbaglio) il migliore tra quelli a basso consumo quindi non dovresti avere problemi in tal senso.

Diablo1000
21-02-2013, 08:03
Riuppo per chiedere se ci sta qualche notebook che sia invece con un display piu grande tipo 15" cosi da avere un'alternativa allo zenbook appena proposto.

Diablo1000
05-03-2013, 06:23
uppiti

Maurinhos
05-03-2013, 10:46
interessante l'asus, ma su 15" non c'è niente?

E magari full HD, l'ASUS non è FULL hd, se non sbaglio...