View Full Version : Pulizia scheda madre
Salve ragazzi, vorrei un consiglio; dovrei togliere dell'adesivo rimasto dietro la mobo a causa di un etichetta che ho tolto...ho trovato in un negozio dell' alcohol bianco denaturato 99,9...penso che vada bene no?
Grazie
Nessuno può darmi conferma?:help:
Chimera27049
16-02-2013, 16:02
Dovrebbe andar bene (attenzione al dovrebbe)...:D
Basta NON usare solventi forti come l'acetone e stai sicuro :doh:
Joker6677
16-02-2013, 17:33
L'importante è che inumidisci soltanto e non impregni di alcol l'oggetto che utilizzerai per pulire
Intanto grazie per il supporto ragazzi...cmq ho solo messo un po d' alcohol su un panno..e ho strofinato delicatamente la parte...ma non è aggressivo come prodotto no?apparentemente non ha lasciato aloni..
L'ideale è l'alcool isopropilico. Anzi l'ideale proprio è evitare qualsiasi cosa se non strettamente necessaria ;) ... altrimenti con l'alcool che ti ho consigliato non c'è alcun problema
Alcool isopropilico non ne ho trovato, ma alla ferramenta mi ha consigliato l'alcool "anidro 99,9" che lui ha definito alcool bianco, che in effetti sembra essere andato bene...volevo solo conferma, perchè apparentemente non ha lasciato residui o aloni..secondo te non è adatto?
Guarda, per quel poco che ci devi fare penso vada più che bene. L'isopropilico si consiglia per un lavaggio completo, nei casi in cui alcuni elementi della scheda madre (i vecchi condensatori per esempio) rilascino liquidi o robba simile.
Ok, grazie per i suggerimenti ragazzi!:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.