View Full Version : hard disk non rilevato
yangus44
15-02-2013, 20:34
Ciao a tutti
pochi minuti fa riaccendo il computer e alla schermata del desktop e vedo che mancano delle icone... proprio quelle icone di installazioni che avevo fatto sull hard disk secondario ( WD caviar blue) allora spengo il computer provo a spostare il cavo sata su un altro slot e ripetendo tutto alla schermata del desktop mi esce installazione nuovo hardware in corso....alla fine dell'installazione mi esce "installazione nuovo hardware riuscita" e sotto c'era scritto
WDC WD3200AAJS-22L7A0 ATA Device dopo di questo allora vado a vedere sulle risorse del computer ma niente hard disk....ho provato a riavviare ma niente.... AIUTO vi prego
Grazie in anticipo =)
HoFattoSoloCosi
15-02-2013, 21:10
Vai in "gestione computer" -> "gestione disco". Viene rilevato li??
yangus44
15-02-2013, 21:13
allora se vado su gestione disco non rileva solo quello principale ma se vado su gestione dispositivi > unità disco lo trovo e mi dice che è funzionante XS
yangus44
15-02-2013, 21:14
*non lo rileva ma fa vedere solo quello principale
HoFattoSoloCosi
15-02-2013, 21:23
Di solito è il contrario, cioè è presente in gestione disco ma non in gestione dispositivi...strano. Quando avvii, durante il boot, quando rileva gli hard disk collegati, te li trova entrambi? Fai in tempo a leggere?
yangus44
15-02-2013, 21:32
ok allora ho spento e riaccendendolo sono andato nel bios (uefi) e sono andato su storage configuration.... e cavolo c'è ma quando entro e tutto non me lo trova più
HoFattoSoloCosi
15-02-2013, 21:51
Sei sicuro che non ci sia il "gestione disco"? E' molto strano che non sia presente...postaci uno screenshot di quella finsestra intanto che così ci facciamo un'idea.
yangus44
15-02-2013, 22:09
.... che nervi ecco perchè non lo vedevo... ho perso tutti i dati.....grazie dell'aiuto =)
HoFattoSoloCosi
15-02-2013, 22:13
Non ho capito sinceramente questa parte...se non lo rileva come fai a dire che hai perso tutti i dati?? :confused:
Edo_Evolution
15-02-2013, 22:20
Dicci che OS hai installato. Anche a me succedeva tempo fa con Seven
yangus44
15-02-2013, 22:20
eee perchè io mi limitavo a guardare solo la lista di tutti gli HD in funzione....ma sotto (dove fa vedere Disco 0.....Disco 1....ect , che non avevo notato) c'era un disco senza file system e guarda a caso qual'era.... quindi ho dovuto per forza riformattarlo e ora si che è disponibile ma ho perso tutti i dati XS
Blue_screen_of_death
15-02-2013, 22:38
eee perchè io mi limitavo a guardare solo la lista di tutti gli HD in funzione....ma sotto (dove fa vedere Disco 0.....Disco 1....ect , che non avevo notato) c'era un disco senza file system e guarda a caso qual'era.... quindi ho dovuto per forza riformattarlo e ora si che è disponibile ma ho perso tutti i dati XS
Hai preso una decisione affrettata... Non era necessario formattarlo e probabilmente avresti ritrovato tutti i dati.
Vabbé
HoFattoSoloCosi
16-02-2013, 07:40
Esatto, se l'avessi scritto subito avremmo potuto fare alcuni tentativi :boh:
Edo_Evolution
19-02-2013, 09:25
Ti posso recuperare tutti i dati se Vuoi :) quanti giga di capacità ha il tuo hard disk? Quanti ne hai riscritti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.