PDA

View Full Version : Finestre Java

giando76
15-02-2013, 19:16
Salve a tutti,
vi scrivo per esporvi un problema. Da pochissimo tempo mi succede una cosa assai strana quando apro le finestre java, nel senso quando clikko sul bottone dell'applet java mi si apre una finestra java con un triangolino giallo contenente un punto esclamativo nero in alto a destra della suddetta finestra. Questo comporta un ritardo di qualche secondo su operazioni di chiusa e riduzione a icona della finestra java. Questa cosa qualche giorno fa non accadeva, ho cercato di indagare pensando fosse un problema di java risolvibile dal pannello di controllo. Comunque non sono riuscito. Da cosa potrebbe dipendere? Come si potrebbe risolvere secondo voi?
Ho provato anche a reinstallare java, ma nulla.

Grazie in anticipo
G.

PS: mi accade sia con IE 9 che con l'ultima versione di Firefox, ma ho avuto il medesimo problema anche versioni precedenti. SO utilizzato: Windows 7 Professional

Eress
15-02-2013, 19:41
Ho provato ad aprire una pagina con l'applet java, in effetti si apre una finestra per la conferma a proseguire o meno, credo sia relativa agli ultimi aggiornamenti di sicurezza di IE9 o di java. Non succede riducendo a icona, per cui non sono sicuro che sia la stessa cosa, per confrontarli posta uno screenshot.

giando76
16-02-2013, 00:01
Ho provato ad aprire una pagina con l'applet java, in effetti si apre una finestra per la conferma a proseguire o meno, credo sia relativa agli ultimi aggiornamenti di sicurezza di IE9 o di java. Non succede riducendo a icona, per cui non sono sicuro che sia la stessa cosa, per confrontarli posta uno screenshot.

a me non appare nessuna finestra di conferma, quando chiudo la finestra cliccando sulla X rossa o quando cerco di ridurla a icona mi rimane freezata e dopo qualche secondo si chiude o si abbassa, in quei pochi secondi non mi si muove nemmeno il mouse...

Eress
16-02-2013, 06:53
Visto che ti succede con due browser il problema è con java molto probabilmente, nei browser hai tutti i plugin java attivati?

giando76
16-02-2013, 08:39
Visto che ti succede con due browser il problema è con java molto probabilmente, nei browser hai tutti i plugin java attivati?

nei componenti aggiuntivi ho solo java, silverligh e mediaplayer

Eress
16-02-2013, 08:48
Magari potrebbe essersi creato un conflitto tra quei tre plugin, prova come va disabilitandone uno alla volta.

giando76
16-02-2013, 12:10
Magari potrebbe essersi creato un conflitto tra quei tre plugin, prova come va disabilitandone uno alla volta.

fatto, ma non è cambiato nulla ..

Eress
16-02-2013, 12:37
Per quanto riguarda IE9 prova a resettarlo dalle impostazioni Internet>Avanzate tramite i due pulsanti nella finestra.
Potresti provare anche a disinstallare/reinstallare java, controllando che non ci siano vecchie versioni ancora installate.

TheZioFede
16-02-2013, 12:41
Devi abbasare il livello di sicurezza dal pannello di controllo per non avere quell'avviso, naturalmente a tuo rischio e pericolo.

http://img213.imageshack.us/img213/8395/catturady.png (http://imageshack.us/photo/my-images/213/catturady.png/)

giando76
16-02-2013, 14:24
Devi abbasare il livello di sicurezza dal pannello di controllo per non avere quell'avviso, naturalmente a tuo rischio e pericolo.

http://img213.imageshack.us/img213/8395/catturady.png (http://imageshack.us/photo/my-images/213/catturady.png/)

allora perché prima mi funzionava? eppure non ho mai toccato nulla ...

Eress
16-02-2013, 14:35
Non c'entra anch'io ho il livello alto, ma il mio avviso è diverso, solo in apertura. Tra l'altro su IE9 ho tutti i plugin disattivati, attivo solo l'helper svv se richiesto da qualche sito in java che mi serve.
L'UAC ce l'hai attivato o disattivato?

giando76
16-02-2013, 14:49
Non c'entra anch'io ho il livello alto, ma il mio avviso è diverso, solo in apertura. Tra l'altro su IE9 ho tutti i plugin disattivati, attivo solo l'helper svv se richiesto da qualche sito in java che mi serve.
L'UAC ce l'hai attivato o disattivato?

è disattivato ..

Khronos
16-02-2013, 15:25
:doh: