PDA

View Full Version : Emtec V850H Connessione cablata

alpwanderer
15-02-2013, 18:58
Salve a tutti,
sono nuovo, qui; ho dato una scorsa ai messaggi pregressi, ma non ho trovato segnalazioni simili al mio problema, che quindi mi permetto di esporvi.
MediaCenter nuovo, con disco da 1T, FW R3031 (un poco vecchio, vero ?); installato senza alcun problema, cablato ad un router ADSL Alice condividere video e foto personali. La connessione ha funzionato al primo colpo, con DHCP, ed ho sperimentato anche per qualche ora l'ascolto radio in streaming. Verifico anche la visibilita' dal PC, sebbene non conoscessi ancora il"trucco" della porta 1024, pare tutto OK.
Spento il tutto (interruttore generale dell'area TV), dal giorno dopo, non riesco piu' ad accedere alla rete; non vede piu' il DHCP e nemmeno con impostazione manuale, inserendo i parametri forniti dal router, si schioda.
Ho anche verificato che il cavo di rete sia OK, collegando al posto del MC un portatile, che trova la rete senza intoppo...

A parte il tentativo di aggiornare il FW, avete qualche prova da suggerirmi ? Qualcuno ha riscontrato problemi di connessione su tratte di rete lunghe (l' router e' in una stanza diversa, quindi il cavo fa qualche giro...) ?

Grazie in anticipo, Fabio