View Full Version : Installare Windows 7 64bit SP1 su portatile Windows 8 alcuni grossi dubbi
geometra91
15-02-2013, 17:09
Salve a tutti, sono in procinto di installare Windows 7 su un portatile HP sleekbook senza lettore dvd con windows 8 preinstallato. Sono pronto a procedere: ho creato la chiavetta per il ripristino di HP, la chiavetta con windows 7, un'altra chiavetta con gparted live ultima versione per poter eseguire una formattazione completa dell'hard disk. Ho attivato il legacy dal bios e già che c'ero pure la virtualizzazione per usare virtualbox oltre ad aver fatto tutto il backup dei miei dati. L'unico mio grosso problema e dubbio è che sul sito dell'hp per il mio modello sono disponibili driver unicamente per windows 8. Il pc è un i5 di terza generazione con scheda video dedicata geforce gt 630M... Dite che ho problemi a trovare i driver per tutti i componenti oltre che chipset e scheda video? Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno possa darmi una mano. Ho cercato di farmelo piacere Windows 8 ma purtroppo non ci sono riuscito. Aspetterò ulteriori aggiornamenti e ottimizzazioni per provarlo di nuovo. grazie ancora.
domanda.
se tu usi l'ibernazione, e quando iberni sei sul desktop, il pc ripartirà direttamente dal desktop, senza usare programmini astrusi o modifiche oscene di registro.
se tu il menù start lo usi così, come avresti dovuto fare con Seven (o per caso vai in giro col mouse li dentro?), scopriresti che la differenza con Seven e Vista è pari a zero.
schermata start.
vuoi avviare internet explorer? scrivi "internet". ma già scrivendo INT ti appare.
vuoi avviare la calcolatrice? scrivi calc.
vuoi andare nella gestione dispositivi? ges dis .
vuoi avviare chrome? scrivi chr. o anche chro o anche chrom o anche chrome.
vuoi avviare qualsiasi cosa? SCRIVILO.
il passare al desktop è una cosa automatica e successiva, se il programma è per desktop.
poi, vabè, de gustibus. hai un pc nuovo, non ci sono driver per Seven ufficiali e vuoi piallare totalmente tutto senza poi aver la possibilità di rimangiarti quello che hai fatto (ergo, avere in mano i dischi di ripristino per ripristinare windows Otto.)?
fai pure.
ciao
Il problema peggiore sono i driver, rischi di trovarti un pc inusabile, lo stesso rischio di chi aggiorna al buio o quasi da 7 a 8. Per cui prima di procedere a piallare tutto ti conviene farti un'immagine dell'HD in caso ci fossero problemi di driver con 7 e dovessi rimettere W8.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.