Entra

View Full Version : Il nuovo gioco di Star Trek...

Xilema
15-02-2013, 16:32
Sono un fan di vecchia data di ST, e per forza di cose ho odiato il recente reboot di JJ Abramo, imho un'americanata blasfema e distante anni luce dal lore creato da Rodenberry.
Tuttavia, la baracconata di JJ mi ha fatto subito pensare ad un videogioco, ecco perchè l'imminente TPS di ST creato dai veterani Digital extremes m'interessa non poco, soprattutto per la possibilità di affrontare la campagna come Kirk o Spock o il coop parallelo.
Quello che posto qui sotto è il primo video di una serie che accompagnerà il gioco alla sua uscita, la fine di aprile.

http://www.everyeye.it/video/ps3/star-trek_web-doc_10704

alex9
15-02-2013, 18:11
mai visto star trek in vita mia... ma questo video mi ha incuriosito sul gioco... può essere una bella sorpresa.

Kudram
16-02-2013, 01:10
sembra interessante

CAPT.HOOK
16-02-2013, 01:33
Brrr...che brutto!

City Hunter '91
16-02-2013, 02:09
Sbagliero' ma sembra la brutta copia di mass effect.

-EagleEye-
18-02-2013, 10:18
ne ho appena scoperto l'esistenza su amazon :asd:
della serie, ho visto solo il telefilm Enterprise e mi era piaciuto molto.
poi il film Star Trek (2009) lo reputo un capolavoro :O non vedo l'ora che esca il seguito :sofico:
tutti i giochi che vogliono riprodurre un film (quindi in cui i personaggi sono realizzati sugli attori del film) imho sono tutti molto brutti, ma questo devo dire che non sembra brutto (sperando che ci sia un'ottima trama) e la coop potrebbe essere divertente, lo prenderò quando cala di un bel pò :stordita:

trailer: http://www.youtube.com/watch?v=JZh8vmm0pzA

V3N0M77
18-02-2013, 11:06
fare un gioco di star trek basato su mass effect dove si sparasparaspara, dove il capitano kirk assomiglia a michael owen da giovane, scott a suo fratello e dove mancano elementi chiave come leonard 'bones' mccoy e altri...vuol già dire non aver capito nulla :asd:
da fan di star trek scaffale immediato

cronos1990
18-02-2013, 11:39
Se ne parla da tempo del videogioco, mi stupisco che qui se ne parli solo ora.

Kirk e Spock del videogioco riprendono volutamente l'aspetto dei 2 attori dei film di Abrams; quanto al gioco, parlano di aspetti innovativi dove sarà possibile usare uno dei 2 personaggi (a scelta) ma dove, in diverse sezioni, per poter essere risolte si dovrà far leva sulla cooperazione tra i 2 personaggi (presumo sia anche disponibile una modalità di co-op a 2 giocatori); sembra sia una delle componenti basilari del gioco, che comunque non dovrebbe (dubbio assoluto) essere un semplice spara-spara.
Hanno anche detto che il videogioco avrà un'alta componente cinematografica; diverse cut-scenes, storia "avvincente" (che tra l'altro dovrebbe riallacciarsi a quella del film in uscita a breve).

Alcuni aspetti mi avevano decisamente incuriosito, salvo poi annunciare appunto che il videogioco potrà essere più una sorta di film interattivo che altro. Staremo a vedere, ci sono comunque delle premesse molto interessanti.

Detto ciò, sono un'amante della serie e sinceramente ho trovato il film di Abrams ottimo, al netto però di diversi aspetti che si discostano dalla serie originale: e non mi riferisco al lore citato da Xilema (che invece viene rispettato, con anche diversi riferimenti e citazioni) quanto sul comportamento dei personaggi chiave, oltre che ad un evidente spostamento sull'action.

kiriranshelo
18-02-2013, 11:50
...
Hanno anche detto che il videogioco avrà un'alta componente cinematografica; diverse cut-scenes, storia "avvincente" (che tra l'altro dovrebbe riallacciarsi a quella del film in uscita a breve)...

Alcuni aspetti mi avevano decisamente incuriosito, salvo poi annunciare appunto che il videogioco potrà essere più una sorta di film interattivo che altro. Staremo a vedere, ci sono comunque delle premesse molto interessanti.

ecco esattamente quello che stavo verificando con il trailer postato, come dice anche City Hunter '91 sembra effettivamente una copia di mass effect, però c'è ancora tempo per svilupparlo alla fine (non ho idea quando esca) speriamo bene...perchè per farlo orribile basta veramente poco (Alien colonial marines docet. :( )

Detto ciò, sono un'amante della serie e sinceramente ho trovato il film di Abrams ottimo, al netto però di diversi aspetti che si discostano dalla serie originale: e non mi riferisco al lore citato da Xilema (che invece viene rispettato, con anche diversi riferimenti e citazioni) quanto sul comportamento dei personaggi chiave, oltre che ad un evidente spostamento sull'action.

anche a me è piaciuto il reboot a differenza di molti altri che, oltre a non essere belli, sono proprio orribili fino a rovinare la serie stessa. In effetti si sta spostando un pò su l'action però non è malvagio vedremo il prossimo come lo svilupperanno.

cronos1990
18-02-2013, 12:09
Esce poco prima del film, o comunque nello stesso periodo... Aprile se non erro.

I trailer a me dicono sempre poco, servono per far vendere, nulla più. Allo stato attuale quello che si ha in mano sono le dichiarazioni fatte sul gioco dagli sviluppatori, che se da un lato sono interessanti, dall'altro non dicono nulla. Come sempre, è bene aspettare l'uscita del titolo.

Poi tradizionalmente, di tutti i giochi di Star Trek che hanno fatto ce ne stanno si e no 2 che arrivano appena alla decenza, dubito che questo non riesca a far meglio degli altri :asd:

-EagleEye-
18-02-2013, 12:57
...non ho idea quando esca...

26 Aprile 2013