PDA

View Full Version : upgrade ram ddr2

jeko47
15-02-2013, 17:18
Salve a tutti! come da titolo vorrei aumentare la ram ma mi metto nelle vostre mani perchè non vorrei commettere errori.....
Questo è il mio pc :
-scheda madre asus p5k pro
-procio e6750 2,66ghz
-ali corsair modulare 520w
-ram 2x1gb pc2-6400 800mhz cas4 epp 4-4-4 (per capirci sono quelle con il dissipatore)

So di avere una configurazione piuttosto datata ma non avendo la possibilità di comprarmi un nuovo pc vorrei chiedervi cosa mi conviene fare..... ovvero:

- cercare nel mercatino 2 banchi da 1 gb identici ai miei (anche se la vedo molto difficile :) )
- comprarne 2, sempre corsair,sempre con 800mhz ma con cl diversa.... (pensate sia un problema? quali consigliate?)
- comprare 4gb 2x2 senza pensarci (semmai quali?)

sto davvero impazzendo perchè con soli 2gb ho problemi a giocare e windows 7 non va un gran che.... ringrazio tutti per eventuali risposte

alecomputer
15-02-2013, 18:19
Se guardi sul manuale della scheda madre o sul sito della asus puoi trovare la lista delle ram sicuramente funzionanti con la tua scheda madre .

Se poi riesci a trovare nei vari mercatini delle ram uguali alle tue vai sul sicuro .
Se invece intendi comprare ram della stessa marca ti consiglio di prenderne una di quelle elencate nel manuale della scheda madre .

Ti sconsiglio invece di prendere delle ram a caso che potrebbero darti solo problemi .