Entra

View Full Version : Dal MIT una nuova tecnica economica per la passivazione del silicio

Redazione di Hardware Upg
15-02-2013, 16:08
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/dal-mit-una-nuova-tecnica-economica-per-la-passivazione-del-silicio_45896.html

I ricercatori del MIT utilizzano un composto organico per passivare il silicio, riuscendo a ridurre i costi di produzione legati a questa fase della lavorazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

nick091
15-02-2013, 20:30
fa piacere la notizia ma mi chiedo perchè questi passi avanti nella tecnologia del solare, non si siano fatti in questi decenni

le ricerche per risparmiare un centesimo nel processo produttivo di un chip sono complicatissime, al confronto una ricerca come questa che mi pare abbastanza semplice,

djfix13
16-02-2013, 08:09
è più o meno lo stesso procedimento della cromatura industriale: una grande camera a vuoto sublima il metallo che si deposita sull'oggetto da cromare, nichelare, ramare ecc uso primario nella lavorazione delle fanalerie auto.

Gianco122
18-02-2013, 10:17
fa piacere la notizia ma mi chiedo perchè questi passi avanti nella tecnologia del solare, non si siano fatti in questi decenni

le ricerche per risparmiare un centesimo nel processo produttivo di un chip sono complicatissime, al confronto una ricerca come questa che mi pare abbastanza semplice,

probabilmente perchè la ricerca e i brevetti stanno in mano alle compagnie petrolifere, altrimenti come dici tu non si spiega....