jacoscar
15-02-2013, 14:51
Ho da qualche giorno re installato windows 7 home premium dopo un format dovuto a varie schermate blu
L'installazione la faccio partire da una chiavetta USB che ho sempre usato
Il problema è che a volte si impalla senza motivo e con il mouse non riesco più a cliccare da nessuna parte e nemmeno ad aprire il task manager
Nel corso delle varie volte che ho provato a reinstallarlo una volta si è bloccato al primo riavvio dopo la copia dei file, nella schermata in cui viene scelto il nome utente e altre volte sulla schermata prima del boot dove c'è lo schermo nero e il logo acer (in questo caso premendo il pulsante di accensione il notebook si spegne immediatamente senza tenerlo premuto)
Il disco primario è un ssd mentre il secondario è un HD da 500gb nuovo, però ho notato che dopo l'installazione di Windows al secondo hd non viene assegnata una lettera di unità e devo farlo manualmente per farlo comparire in computer
Ad ogni avvio nel registro eventi compare questo errore
L'errore che compare più spesso è questo
Nome registro: Application
Origine: Microsoft-Windows-WMI
Data: 14/02/2013 13:07:25
ID evento: 10
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Jacopo-PC
Descrizione:
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-WMI" Guid="{1edeee53-0afe-4609-b846-d8c0b2075b1f}" EventSourceName="WinMgmt" />
<EventID Qualifiers="49152">10</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2013-02-14T13:07:25.000000000Z" />
<EventRecordID>369</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />
<Channel>Application</Channel>
<Computer>Jacopo-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>//./root/CIMV2</Data>
<Data>SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99</Data>
<Data>0x80041003</Data>
</EventData>
</Event>
L'installazione la faccio partire da una chiavetta USB che ho sempre usato
Il problema è che a volte si impalla senza motivo e con il mouse non riesco più a cliccare da nessuna parte e nemmeno ad aprire il task manager
Nel corso delle varie volte che ho provato a reinstallarlo una volta si è bloccato al primo riavvio dopo la copia dei file, nella schermata in cui viene scelto il nome utente e altre volte sulla schermata prima del boot dove c'è lo schermo nero e il logo acer (in questo caso premendo il pulsante di accensione il notebook si spegne immediatamente senza tenerlo premuto)
Il disco primario è un ssd mentre il secondario è un HD da 500gb nuovo, però ho notato che dopo l'installazione di Windows al secondo hd non viene assegnata una lettera di unità e devo farlo manualmente per farlo comparire in computer
Ad ogni avvio nel registro eventi compare questo errore
L'errore che compare più spesso è questo
Nome registro: Application
Origine: Microsoft-Windows-WMI
Data: 14/02/2013 13:07:25
ID evento: 10
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Jacopo-PC
Descrizione:
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-WMI" Guid="{1edeee53-0afe-4609-b846-d8c0b2075b1f}" EventSourceName="WinMgmt" />
<EventID Qualifiers="49152">10</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2013-02-14T13:07:25.000000000Z" />
<EventRecordID>369</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />
<Channel>Application</Channel>
<Computer>Jacopo-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>//./root/CIMV2</Data>
<Data>SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99</Data>
<Data>0x80041003</Data>
</EventData>
</Event>