PDA

View Full Version : Windows 7 installato da chiavetta si blocca poco dopo

jacoscar
15-02-2013, 14:51
Ho da qualche giorno re installato windows 7 home premium dopo un format dovuto a varie schermate blu

L'installazione la faccio partire da una chiavetta USB che ho sempre usato

Il problema è che a volte si impalla senza motivo e con il mouse non riesco più a cliccare da nessuna parte e nemmeno ad aprire il task manager
Nel corso delle varie volte che ho provato a reinstallarlo una volta si è bloccato al primo riavvio dopo la copia dei file, nella schermata in cui viene scelto il nome utente e altre volte sulla schermata prima del boot dove c'è lo schermo nero e il logo acer (in questo caso premendo il pulsante di accensione il notebook si spegne immediatamente senza tenerlo premuto)

Il disco primario è un ssd mentre il secondario è un HD da 500gb nuovo, però ho notato che dopo l'installazione di Windows al secondo hd non viene assegnata una lettera di unità e devo farlo manualmente per farlo comparire in computer

Ad ogni avvio nel registro eventi compare questo errore

L'errore che compare più spesso è questo

Nome registro: Application
Origine: Microsoft-Windows-WMI
Data: 14/02/2013 13:07:25
ID evento: 10
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Jacopo-PC
Descrizione:
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-WMI" Guid="{1edeee53-0afe-4609-b846-d8c0b2075b1f}" EventSourceName="WinMgmt" />
<EventID Qualifiers="49152">10</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2013-02-14T13:07:25.000000000Z" />
<EventRecordID>369</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />
<Channel>Application</Channel>
<Computer>Jacopo-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>//./root/CIMV2</Data>
<Data>SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage &gt; 99</Data>
<Data>0x80041003</Data>
</EventData>
</Event>

Blue_screen_of_death
15-02-2013, 22:17
Come ti ho già detto,

installa il sistema operativo su un altro hard disk e scollega tutti gli altri hard disk.

Se così non si blocca devi sostituire l'ssd.

Ciao.

jacoscar
15-02-2013, 23:25
Come ti ho già detto,

installa il sistema operativo su un altro hard disk e scollega tutti gli altri hard disk.

Se così non si blocca devi sostituire l'ssd.

Ciao.

L'unico altro hd che ho è quello con i dati, installandoci sopra windows li perdo?

Blue_screen_of_death
16-02-2013, 06:48
L'unico altro hd che ho è quello con i dati, installandoci sopra windows li perdo?

Se formatti si, se non formatti no.

jacoscar
16-02-2013, 10:31
Forse ho trovato il problema; pare che il crucial M4 crashi dopo un'ora di attività una volta superate un certo numero di ore (e il mio ne ha poche di più)
Pare che basti aggiornare il firmware

EDIT: Risolto, era quello

Blue_screen_of_death
17-02-2013, 10:31
Forse ho trovato il problema; pare che il crucial M4 crashi dopo un'ora di attività una volta superate un certo numero di ore (e il mio ne ha poche di più)
Pare che basti aggiornare il firmware

EDIT: Risolto, era quello

Bene...

Non ti avevo proposto di aggiornare il firmware. Credevo di averlo fatto, ma mi sono confuso con un'altra discussione simile. ;)