PDA

View Full Version : Leopard non mostra le risorse di rete

dr-omega
15-02-2013, 14:01
Ciao a tutti, ho uno strano problema con un Macpro PPC e Mac Os Leopard 10.5.8.

Da qualche tempo questo Mac non si collega più ai pc Windows in rete, o meglio, nel finder non elenca più le risorse di rete tranne un Macpro Intel con Mac Os 10.6.8; non è un problema di cavi, switch, router, indirizzi o altro, perchè oltre a "vedere" l'altro Mac posso comunque navigare in internet, stampare, collegarmi ad altri pc con Vnc, ecc.

Oltretutto se faccio "cmd+K" ed inserisco "smb://192.168.0.41" (192.168.0.41 è uno dei pc con Win) mi si collega, mi chiede le credenziali di accesso (quelle del Mac però) e mi fa vedere le cartelle remote; a questo punto me le elenca nel finder (connesso come ospite) e le posso sfogliare.
Se riavvio la macchina le connessioni spariscono di nuovo.

Cosa potrebbe essere?

Notate che l'altro Mac si collega tranquillamente a tutto, nel pannello delle impostazioni sembra tutto uguale al Mac che fa i capricci e nel finder mi vengono mostrate le risorse di rete.

Ho cercato in internet ma non sono riuscito a trovare nulla di utile, però sento che deve essere una stupidata... :D
Ho disattivato e riattivato le condivisioni, ho disattivato gli antivirus e i firewall sui pc Win, ma nulla.

Boh!:muro: :stordita: :doh:

dr-omega
18-02-2013, 12:44
UP! :D

dr-omega
03-04-2013, 13:05
UP! Continua a farlo...