PDA

View Full Version : Mercato PC in Europa occidentale: in calo il quarto trimestre 2012


Redazione di Hardware Upg
15-02-2013, 10:24
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/mercato-pc-in-europa-occidentale-in-calo-il-quarto-trimestre-2012_45885.html

Il mercato PC nell'Europa occidentale registra una flessione di consegne nel quarto trimestre e per l'intero 2012, con il secondo anno consecutivo di contrazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

AleLinuxBSD
15-02-2013, 16:10
In base a quanto saranno castrati i tablet (e simili) in termini di funzionalità ed ai giochi fatti in termini di prezzi, potrebbero pure sostituire il computer principale (non soltanto gli eventuali secondari) dato che la maggioranza dell'utenza fà un utilizzo basic (navigazione, applicativi da ufficio, e basta).
Per il resto chi si illude di continuare a mungere i cittadini europei ha fatto i conti senza l'oste, non soltanto per l'infinita crisi economica internazionale, ma anche perché al livello di funzionalità per il comune utente, l'attrezzo Pc, ingombrante, costoso, ecc. adesso dispone di una temibile concorrenza.

Io mi auguro che almeno le soluzioni basate su Android riescano a transitare facilmente nei lidi Linux in questo modo, almeno per chi ha una certa pratica, sarà possibile aggirare certe strategie commerciali dei produttori.

Eress
15-02-2013, 16:27
Questa notizia è la ripetizione di altre uguali delle ultime settimane. Ormai si sa che la vendita pc è in calo a favore dei tablet. Ma credo che alla lunga ci potrebbe essere una controtendenza, anche se piccola magari, se non altro perché tutti quelli che hanno scelto un tablet in sostituzione del pc, presto si renderanno conto che un tablet non può sostituire un pc.

supereos3
17-02-2013, 10:13
I tablet non sostituiscono il pc/mac, sobo delle minchierie fatte per operazioni basilari, costano più di un portatile e rendono meno e non ci puoi lavorare seriamente. Se poi per qualcuno lavorare vuol dire stare su Fb a cazzeggiare o scaricare apps inutile e giochini mediocri, il problema è suo.
PS: e basta con queste notizie sfiziose ed inutili. Ogni settimana, è il pc non vende, e le schede non vendono, non è che uno aggiorna il tutto ogni 5gg, cazz@!

Eress
17-02-2013, 17:07
Finalmente qualcuno che capisce.
Oltre al fatto che nessuno cambia ogni 5 giorni, alla crescita del mercato tablet, adesso si cambia meno rispetto al passato anche a causa della crisi economica mondiale. Quindi un fenomeno generalizzato.
Ok il mercato pc è in crisi, ma non esageriamo e non sottolineiamolo ogni due giorni.