View Full Version : Documentari/film/qualunque video sull'informatica?
Ciao a tutti, vorrei vedere alcuni film o documentari sull'informatica belli, ne conoscete?
Io conosco:
i pirati della silicon valley
the social network
the pirate bay - away from the keyboard
ne vorrei vedere altri visto che mi piace molto il genere.
Potresti vedere "revolution os" sulla storia di Linux
Potresti vedere "revolution os" sulla storia di Linux
Grazie, l'avevo trovato proprio ora consigliato su altre discussioni e lo sto guardando su youtube.
PhoEniX-VooDoo
15-02-2013, 15:40
È molto difficile trovare film sull'informatica che siano plausibili nel mondo reale, sopratutto recenti. Credo che da una parte manchino investitori disposti a spendere soldi su un progetto godibile da una nicchia, dall'altra anche se qualcuno lo facesse immagino che la censura lo distruggerebbe per paura che i giovani emulino le gesta presenti nel film...
Premesso ciò ti posso consigliare:
- S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete
- The Social Network
Poi ci sono, entrambi del 1995
- Hackers
- The Net - Intrappolata nella rete
che più che per il contenuto informatico uno si guarda per nostalgia di quell'epoca e dell'informatica di una volta.
Hanno anche fatto
- Hackers 2 - Operazione Takedown
che è basato sulla vera storia di un tizzio che non mi ricordo esattamenete cosa avesse fatto; cmq è slegato da Hackers del 1995
per ora nn mi viene in mente altro..
È molto difficile trovare film sull'informatica che siano plausibili nel mondo reale, sopratutto recenti. Credo che da una parte manchino investitori disposti a spendere soldi su un progetto godibile da una nicchia, dall'altra anche se qualcuno lo facesse immagino che la censura lo distruggerebbe per paura che i giovani emulino le gesta presenti nel film...
- The Social Network
- Hackers
che più che per il contenuto informatico uno si guarda per nostalgia di quell'epoca e dell'informatica di una volta.
Hanno anche fatto
che è basato sulla vera storia di un tizzio che non mi ricordo esattamenete cosa avesse fatto; cmq è slegato da Hackers del 1995
Ok grazie mille, guarderò S.Y.N.A.P.S.E., the social network l'ho già visto (e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, l'ho rivisto 3 volte) invece quelli vecchi non mi piacciono molto.
Una cosa che non centra nulla: giochi a starcraft 2? mi invii il nome che ci facciamo qualche partita insieme magari?
serbring
17-02-2013, 14:34
https://www.youtube.com/watch?v=empni1yCPqw :)
https://www.youtube.com/watch?v=empni1yCPqw :)
Grazie :)
ottimo 3d!
sono a bordo:)
Io sto aspettando i SUB ITA per TPB:AFK....:(
Non so se usciranno mai :) comunque io l'ho guardato con i sub in inglese e ho capito praticamente tutto :D
- The Social Network
- Hackers
Hanno anche fatto
Hackers 2 è la storia di Kevin Mitnick....film molto bello a mio parere! :sofico:
PhoEniX-VooDoo
19-02-2013, 07:47
Ok grazie mille, guarderò S.Y.N.A.P.S.E., the social network l'ho già visto (e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, l'ho rivisto 3 volte) invece quelli vecchi non mi piacciono molto.
Una cosa che non centra nulla: giochi a starcraft 2? mi invii il nome che ci facciamo qualche partita insieme magari?
Ciao, il mio codice battle.net è voodoofx (161), ma non gioco da mesi..
forse riprendo con l'uscita di "Heart of the swarm", ma non sono sicuro..
cmq se cerchi gente con cui giocare, fatti u ngiro nel thread ufficiale che c'e nella sezione giochi ;)
Ecco è uscito un video con i sottotitoli in italiano su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=0maCGMNOdCw :)
Ecco è uscito un video con i sottotitoli in italiano su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=0maCGMNOdCw :)
grazie, l'avevo già visto da giorni (i SUB sono usciti il 21/02) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.