PDA

View Full Version : Documentari/film/qualunque video sull'informatica?

Crondom
15-02-2013, 09:36
Ciao a tutti, vorrei vedere alcuni film o documentari sull'informatica belli, ne conoscete?
Io conosco:
i pirati della silicon valley
the social network
the pirate bay - away from the keyboard
ne vorrei vedere altri visto che mi piace molto il genere.

Giuss
15-02-2013, 12:23
Potresti vedere "revolution os" sulla storia di Linux

Crondom
15-02-2013, 13:26
Potresti vedere "revolution os" sulla storia di Linux
Grazie, l'avevo trovato proprio ora consigliato su altre discussioni e lo sto guardando su youtube.

PhoEniX-VooDoo
15-02-2013, 15:40
È molto difficile trovare film sull'informatica che siano plausibili nel mondo reale, sopratutto recenti. Credo che da una parte manchino investitori disposti a spendere soldi su un progetto godibile da una nicchia, dall'altra anche se qualcuno lo facesse immagino che la censura lo distruggerebbe per paura che i giovani emulino le gesta presenti nel film...

Premesso ciò ti posso consigliare:

- S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete
- The Social Network

Poi ci sono, entrambi del 1995

- Hackers
- The Net - Intrappolata nella rete

che più che per il contenuto informatico uno si guarda per nostalgia di quell'epoca e dell'informatica di una volta.

Hanno anche fatto

- Hackers 2 - Operazione Takedown

che è basato sulla vera storia di un tizzio che non mi ricordo esattamenete cosa avesse fatto; cmq è slegato da Hackers del 1995

per ora nn mi viene in mente altro..

Crondom
15-02-2013, 16:09
È molto difficile trovare film sull'informatica che siano plausibili nel mondo reale, sopratutto recenti. Credo che da una parte manchino investitori disposti a spendere soldi su un progetto godibile da una nicchia, dall'altra anche se qualcuno lo facesse immagino che la censura lo distruggerebbe per paura che i giovani emulino le gesta presenti nel film...

- The Social Network

- Hackers

che più che per il contenuto informatico uno si guarda per nostalgia di quell'epoca e dell'informatica di una volta.

Hanno anche fatto

che è basato sulla vera storia di un tizzio che non mi ricordo esattamenete cosa avesse fatto; cmq è slegato da Hackers del 1995

Ok grazie mille, guarderò S.Y.N.A.P.S.E., the social network l'ho già visto (e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, l'ho rivisto 3 volte) invece quelli vecchi non mi piacciono molto.
Una cosa che non centra nulla: giochi a starcraft 2? mi invii il nome che ci facciamo qualche partita insieme magari?

serbring
17-02-2013, 14:34
https://www.youtube.com/watch?v=empni1yCPqw :)

Crondom
17-02-2013, 14:49
https://www.youtube.com/watch?v=empni1yCPqw :)
Grazie :)

HacNet
18-02-2013, 04:17
ottimo 3d!
sono a bordo:)

done75
18-02-2013, 09:40
Io sto aspettando i SUB ITA per TPB:AFK....:(

Crondom
18-02-2013, 10:04
Non so se usciranno mai :) comunque io l'ho guardato con i sub in inglese e ho capito praticamente tutto :D

midian
18-02-2013, 10:06

- The Social Network

- Hackers

Hanno anche fatto

Hackers 2 è la storia di Kevin Mitnick....film molto bello a mio parere! :sofico:

PhoEniX-VooDoo
19-02-2013, 07:47
Ok grazie mille, guarderò S.Y.N.A.P.S.E., the social network l'ho già visto (e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, l'ho rivisto 3 volte) invece quelli vecchi non mi piacciono molto.
Una cosa che non centra nulla: giochi a starcraft 2? mi invii il nome che ci facciamo qualche partita insieme magari?

Ciao, il mio codice battle.net è voodoofx (161), ma non gioco da mesi..
forse riprendo con l'uscita di "Heart of the swarm", ma non sono sicuro..
cmq se cerchi gente con cui giocare, fatti u ngiro nel thread ufficiale che c'e nella sezione giochi ;)

Crondom
03-03-2013, 12:09
Ecco è uscito un video con i sottotitoli in italiano su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=0maCGMNOdCw :)

done75
03-03-2013, 13:41
Ecco è uscito un video con i sottotitoli in italiano su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=0maCGMNOdCw :)

grazie, l'avevo già visto da giorni (i SUB sono usciti il 21/02) ;)