PDA

View Full Version : Problema stampante e connessione in rete

Moronveller
15-02-2013, 00:34
Ragazzi come da topic ho questo problema, ho preso un stampante Hp 5520 abilitata al wifi solo che la stampante mi vede la rete ma il router non mi vede la stampante. Ci ho smanettato tutta sera ma non ne sono venuto a capo!!!
Su pc ho win xp SP2, ho provato a disabilitare il firewall, ma niente... C'è qualcuno che puó darmi qualche suggerimento?

Grazie ;)

Apocalysse
15-02-2013, 08:51
Il router non vede la stampante non ha nessun senso, cosa intendi ? :)
Tieni presente che i sw o driver delle stampanti richiedono oramai tutti o quasi l'SP3 obbligatorio per WinXP e il non averlo può fare casini ^^

Moronveller
15-02-2013, 10:24
La stampante vede la mia rete wireless e si collega, il punto è che non riesco a installare la stampante sul pc. Oltretutto c'è scritto che la stampante dovrebbe funzionare con il SP2. Non se che fare...

Moronveller
15-02-2013, 10:54
Mi richiede il file serscan.sys che c'è sul cd di installazione di win xp il punto è che "dove sarà finito quel cd"???

Apocalysse
15-02-2013, 12:06
Direi che non è un problema, sul sito HP i driver ci sono (ho appena guardato), scaricali e re-installali :)

Moronveller
15-02-2013, 13:55
Intendi questi? http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=mp-108808-3&cc=it&dlc=it&lc=it&os=228&product=5157536&sw_lang=

:stordita:

Moronveller
15-02-2013, 14:55
ok installata :yeah:

però noto che è lenta a recepire la stampa quando la invio da Ipad o Iphone, posso velocizzare in qualche modo?

Dimmi una cosa: tu mi consigli di collegarla wifi al pc o di collegarla usb? Tieni presente che devo usarla anche on air per lanciare stampe da smartphone o tablet ;)

Apocalysse
16-02-2013, 10:50
Al PC via USB, decisamente meglio come velocità, sta moda del WiFi per tutto non la capisco :D
Il WiFi funziona come un HUB la banda è condivisa tra tutti i dispositivi, uno spooler di stampa occupa banda e quindi quando stampi, per forza di cose la togli agli altri dispositivi ^^

iPhone e iPad sono lenti (e il WiFi non aiuta) perchè stampano in PS, la coda di stampa è circa 2x quella di windows con PCL :)

Moronveller
16-02-2013, 12:01
Una cosa strana è che quando cerco di lanciare l'aggiornamento del firmware scaricato dal sito di Hp non mi parte perchè rileva uno dei seguenti errori: non collegata al pc, spenta o in condizione di errore (carta inceppata, esaurita, ecc) il punto è che non dovrebbe esserci nessuno di questi. Sto pensando di collegarla via usb e riprovare..

Moronveller
16-02-2013, 14:37
Tu mi consigli di "prenotare" sul router l'indirizzo IP con il quale la stampante si connette ad asso o lascio tutto com'è e come avviene quando mi connetto con tablet e smartphone?

Apocalysse
16-02-2013, 15:44
Dipende dal router, se è un router telecom "si ricorda" l'IP associato e lo tiene riservato per un po, dopo lo rilascia e sarà disponibile ad altri. Se è un altro router non saprei (quelli vodafone sono stupidi, per esempio) :)

Potresti cmq assegnargli un IP dal DHCP per sicurezza cosi sei sicuro che non vari e non ci siano problemi :)