Entra

View Full Version : Problema ip fisso

Viper93
14-02-2013, 21:24
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto...ho aperto questa nuova discussione in quanto il mio problema mi sembra non rientrare nei vari thread già aperti, spero di non aver sbagliato...

Fino a qualche mese fa sul mio computer utilizzavo un ip fisso, così ero riuscito ad aprire le porte NAT del mio router per il mio pc...da quando ho installato Sky on demand riesco a navigare solo in dhcp, se provo ad impostare l'ip fisso la mia scheda wireless rileva la rete casalinga,e la potenza del segnale è eccellente...solo che invece di dire connesso alla rete domestica PippoPluto (esempio naturalmente),mi dice connesso a : Rete non identificata...
Come posso risolvere così da poter nuovamente impostare un ip fisso al mio pc e aprire il NAT del router?

Mi affido alle vostre conoscenze per risolvere il problema, ho provato a risolvere il problema autonomamente, ma non ne sono stato in grado...

Viper93
23-02-2013, 17:57
Visto il numero esorbitante di risposte, faccio un'ulteriore precisazione, nel caso la mia domanda non fosse stata chiara...
Io vorrei impostare un ip fisso al mio computer, attualmente riesco a navigare solo in DHCP...oltre ad impostare un ip fisso a tutti i dispositivi presenti in casa (ipotesi non percorribile) cosa posso fare visto il problema sopra descritto?
:help:

Dumah Brazorf
23-02-2013, 18:12
Forse l'indirizzo ip che hai sempre usato sul pc è lo stesso che usa il patacchino per sky, o il decoder stesso.
Hai provato altri indirizzi ip?

Viper93
26-02-2013, 18:05
Si, ho già provato con svariati indirizzi ip, e ho controllato che il nuovo indirizzo impostato non fosse uguale ad uno già assegnato ad un altro dispositivo, ma mi da lo stesso identico problema...
Grazie comunque per il consiglio..!!

Viper93
02-03-2013, 08:44
Ho risolto il problema...ho cambiato il DNS preferito e quello alternativo e provato nuovamente a cambiare l'ip fisso...
A questo punto credo che il problema fosse rappresentato dai DNS perchè avevo già provato ad inserire degli indirizzi ip disponibili...
Grazie a chi ha anche solo letto il mio post per darmi una mano!!!!