View Full Version : Programma per scaricare da chiavetta
MarcoI88
14-02-2013, 22:20
Ho sentito su un video di youtube che esistono programmi che si "installano" su chiavetta USB, e collegando al modem la chiavetta questi scaricano a pc spento. Ne conoscete qualcuno? Ho googlato fino ad avere le nocche sanguinanti ma non ne ho trovato nessuno, trovavo link a programmi che non richiedono installazione ma che richiedono la chiavetta attaccata al pc acceso, non al modem.
x_Master_x
15-02-2013, 09:56
Una cosa del genere non l'ho mai sentita e credo che non sia fattibile.
Comu può un modem salvare dei file su una chiavetta a Pc spento?
Puoi collegare chiavette/hard disk a router che hanno la predisposizione per condividere file tramite rete WiFi/LAN a Pc spento, oppure se il tuo router non è predisposto devi usare un NAS, colleghi ad una porta ethernet sul router l'hard disk con box NAS, lo configuri ed è visibile a tutta la rete anche a Pc spento. Ma non salverà/scaricherà nulla da solo :D
marcos86
15-02-2013, 15:00
Youtube è pieno di cretini che si credono hacker solo perchè sanno usare le scorciatoie da tastiera...
Una roba del genere non può esistere.
Sebbene in teoria sia possibile che il modem sia attivo a pc spento (avendo una porta usb sleep and charge) di fatto questo programma installato su chiavetta non potrà funzionare visto che il pc è spento. Per avviare un programma il sistema operativo deve essere avviato, se è spento nessun programma, neanche su chiavetta, può funzionare.
MarcoI88
18-02-2013, 23:10
Ah ok grazie delle risposte. Non essendo aggiornato in fatto di reti pensavo che si fosse mosso qualcosa in quel senso, e ci ho creduto. TRa l'altro il canale è mediamente conosciuto, non è il bambino che fa video ogni tanto per noia, quindi mi ero fidato. Il mio modem tra l'altro è in grado di rendere visibile sulla rete dispositivi USB collegati ( o meglio, stando al manuale rende visibili stampanti USB e penne/hard disk esterni).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.