Entra

View Full Version : Installare driver stampante su windows 7 a 64 bit

biggio
14-02-2013, 20:38
Ciao a tutti
Ho un pc che monta Windows 7 a 63 bit e devo installare una vecchia stampante della Canon che ho in ufficio(ora non ricordo il modello preciso) da collegate tramite porta USB

Cercando i driver sul sito della casa ho notato che non ci sono specifici x il mio s.o. Ma dovrebbero andar bene quelli di vista (così c'è scritto sulla pagina dei driver)

Appena collego la stampante Windows riconosce il modello, prova ad installare il dispositivo ma alla fine mi dice dispositivo non riconosciuto

Provando ad installare la stampante manualmente dal menu "aggiungi stampante" e a selezionare la cartella dove ho scaricato i driver mi da'
Un messaggio di errore dove
Mi avverte che i driver non sono compatibili con i sistemi a 64 bit!

Mi devo rassegnare a non utilizzare più questa stampante? O c'è modo per continuare ad utilizzarla?

Khronos
14-02-2013, 21:32
se tu scrivessi il modello esatto....

aled1974
15-02-2013, 07:59
in effetti :D

ma quando ti ha avvertito del fatto che i driver non sono certificati (o non sono compatibili?) tu hai provato a cliccare sul pulsante "avanti" lo stesso?

il messaggio era qualcosa del tipo "il driver che si sta installando non ha superato il testing di windows"?

per cercare di aiutarti, però, è meglio se ci dici il modello esatto di stampante

ciao ciao

biggio
15-02-2013, 10:17
ecco la stampante

CANON SMART BASE PC1270D

i driver li ho presi da qui

http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/personal_copiers/Digital/SmartBase_PC_1270D.aspx?type=download&page=1

il messaggio che mi da' non è quello della firma digitale ma bensi' un messaggio di compatibilita' dei driver con i sistemi a 64 bit!!!!

Khronos
15-02-2013, 10:56
dalle FAQ, direttamente presenti nel link che hai dato.

FAQ: Programma di supporto per Microsoft Windows 7 (COPIATRICE DIGITALE A USO PERSONALE)
Soluzione:

Le copiatrici digitali a uso personale che supportano Windows 7 sono elencate di seguito.

I seguenti modelli di copiatrici digitali a uso personale supportano Windows 7:
PC-D320, PC-D340, PC-D450

I seguenti modelli supportano solo Windows 7 (32 bit):
PC1210D, PC1230D, PC1270D

Programma per il rilascio del software di supporto per Windows 7:
Il software per supportare Windows 7 viene caricato nel nostro Centro download.

biggio
15-02-2013, 11:24
dalle FAQ, direttamente presenti nel link che hai dato.

Quindi mi "attacco"???

Khronos
15-02-2013, 12:30
per la retrocompatibilità con gli Scanner antichi esistono 2 o 3 software, tra cui Vuescan, molto usato.

per le stampanti, non ne ho idea.

certo è che, prima di comprare il pc nuovo, potevi prendere il Seven Upgrade Assistant che sicuramente ti avrebbe informato del problema.