PDA

View Full Version : Gtx 660 Ti/XLR/OC- Dubbi acquisto

Deimos2k12
14-02-2013, 18:53
Ciao a tutti, sto valutando di prendere due vga, sono ancora indeciso tra PNY, Zotac o EVGA, parecchia gente mi ha detto bene su queste marche, cmq sicuramente cadrò sulla serie Gtx 660, in questo caso ho un dubbio riguardo ai "modelli";
mi spiego, per esempio, guardando per le PNY ho trovato sia la versione "Gtx 660 Ti", che la "Gtx 660 XLD Edition", che la "Gtx 660 Ti XLR Edition", o ancora "Gtx 660 OC" e a questo punto sono un attimo interdetto da tutte queste sigle... a parte il fatto dei prezzi differenti per tutte che può benissimo dipendere dal negozio, si tratta della stessa scheda o ci sono diversi modelli???
Ho letto nelle loro specifiche ed apparentemente sembra siano uguali, ma sempre meglio chiedere, ho emaillato dei chiarimenti a riguardo ai vari negozi, ma ancora non ho ricevuto risposte, nel frattempo chiedo anche qui, non si sa mai... :)
Ho letto in generale che alcune sono delle reference, che cambia di preciso?
Spero di capirci qualcosa, nel frattempo... Insomma, a voi la parola!

P.s. Posso fidarmi delle PNY, o anche lì dovrei cadere su altre marche?
Ciaociao

Chimera27049
14-02-2013, 20:57
Ti dico subito che c'è una bella differenza tra la 660 "liscia" (o con altre sigle tipo "OC" ecc.) e quella che ha la sigla "TI" (è questa sigla che conta;) ) in quanto a potenza di elaborazione (e presumo anche di prezzo, 50 euro abbondanti). Diciamo che la gtx 660 TI è una via di mezzo tra la 660 normale e la 670 un po' spostata verso quest'ultima in quanto a "forza bruta".

Poi perché due GPU comprate assieme? Se hai così tanti soldi a disposizione "conviene sempre" puntare su un modello di fascia più alta che su un sistema a doppia GPU di fascia però più bassa. Lo SLI/CrossX non è oro nonostante luccichi molto e spesso da più grane che benefici...:rolleyes:

P.S.
Tanto per la cronaca ti dico che a parità di prezzo sono molto MIGLIORI le schede ATI/AMD ed anzi la singola scheda video più "potente" ad oggi è una HD 7970 non una gtx quindi occhio a spendere sulle verdi (soprattutto se non usi CUDA e PHYSX)

fedemini
14-02-2013, 21:11
Concordo anche per me è meglio avere una singola vga ma più potente tipo una 680 o 7970.

Come marche ti consiglio le solite asus, evga, gigabyte, msi.