PDA

View Full Version : Problema con alice 7 mega

Skoom4
14-02-2013, 18:16
Salve,
apro questa discussione per chiedere dei consigli riguardo ad alcuni problemi con la mia connessione adsl,un Alice 7 mega.Praticamente da un pò di tempo a questa parte più volte al giorno la connessione diventa lentissima ed ho difficoltà a navigare e giocare online.Ho eseguito più volte lo speedtest,quando la connessione "va bene" ho circa 80 ping,2,40 in down e 0,36 in up,quando la connessione va male ho 270 o più di ping,0,2/0,3 in down e 0,15 in up.Il router è
della telecom e mi chiedo se sia lui la causa di tutto ciò.
Valutando di cambiare gestore,ho visto l'offerta della fastweb che nella mia zona c'è la copertura solo per la connessione 6mega,ma mi chiedo se conviene cambiare gestore oppure a causa della copertura nella mia zona non avrei benefici.
Ringrazio in anticipo per le risposte :)

johnny_bravo
14-02-2013, 21:12
Sembra che si tratti di saturazione di dslam con backhauling in atm. Passare ad altro gestore in wholesale sarebbe un suicidio.

Prova ad effettuare delle verifiche e vedi se qualuno copre in ull.
Se nessuno copre in ull non puoi far nulla.

Skoom4
15-02-2013, 11:54
ho controllato ma purtroppo di coperture ull non ce ne sono,mi sa che l'unica è rimanere cosi e sperare che si tratti solo di un problema temporaneo...

99mike
15-02-2013, 16:43
è il mio stesso problema, di solito dalle 7 di sera alle 10...
L' ultimo operatore dell' ufficio tecnico della telecom mi ha detto che con ogni probabilità attaccati alla stessa centrale ci sono un paio di persone che fanno del P2P e intasano la linea a tutti...:doh:

Skoom4
15-02-2013, 22:56
per rodajas;
ho fatto la verifica ma escono diverse voci,quale dovrei guardare?

Comunque oggi non mi sono capitati rallentamenti con internet...:confused: