PDA

View Full Version : Consiglio acquisto

OmbraNotturna
14-02-2013, 16:59
Ciao a tutti ragazzi.

Vorrei comprare un nuovo smartphone che possa garantirmi una buona autonomia utilizzando la rete.

Premetto che non ho mai avuto android e che sono in possesso di un cellulare primario di fascia bassissima ( un huawei con tastiera qwerty di 30 euro).

Girovagando qui e su un altro forum ho notato subito i chinafonini basati su MTK e dato il costo abbastanza modico per le specifiche tecniche, avevo pensato di prenderne uno. In particolare mi piacere un clone dell'iphone5 e ne ho trovato uno che costa 90 euro circa. Di seguito le specifiche:

Basic Information

Model 5I

Band 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz

3G: WCDMA 850/2100MHz

Sim Card Dual SIM Card Single Standby

Service Provide Unlocked

Style Bar

Color White

Shell Material Metal

System

OS Android 4.0.4

CPU MTK6577, Cortex A9 dual core, 1.0GHz

ROM 4GB

RAM 512MB

Screen

Display Size 4.0 Inch

Type TFT, capacitive touch screen

Resolution 854 x 480 pixels

Screen Color 260K Colors

Support Format

Ringtones Type Polyphonic/MP3

Audio File Format MP3/WAV/AMR/AWB

Video File Format 3GP/MPEG4

Image File Format JPEG/BMP/GIF/PNG/GIF

E-book Format TXT/CHM/DOC/HTML

FM Radio Yes, earphone needed

Earphone Port 3.5mm

Card Extend Support TF card up to 16GB extended

Data Transfer & Connectivity

Data transfer USB/Bluetooth

Mobile internet WAP/WIFI

General

Camera/Picture Resolution Dual Cameras, front camera 0.3MP, back camera 8.0MP

with flashlight

Language English, Bahasa Indonesia, Bahasa Melayu, Deutsch,

Espanol, French, Italiano, Nederlands, Portuguese,

Vietnamese, Turkish, Russian, Arabic, Thai, Simplified/Traditional Chinese

Phonebook 500

Message SMS/MMS

Input Handwrite/Keypad

TV No

GPS Yes, built in, also support A-GPS

With EPO assistance to speed up postioning

JAVA No

WIFI Yes, 802.11 b/g

Bluetooth Bluetooth 2.0

Gravity Sensor Yes

Multi-Touch Yes, 5 point touch

Dimensions 124 x 61 x 8mm

Net Weight(Including battery) 114g

Standby Time About 2~3 days

Other Feature 3G, GPS, WIFI, Play Store, FM, Bluetooth, Ebook, Email,

Messaging, wallpapers, calendar, calculator, clock, camera,

tethering & portable hotspot, etc

Package

Size 138 x 71 x 48mm

Weight 308g

Accessories

2 x 1500mAh Battery

1 x 3.5mm Earphone

1 x USB Cable

1 x Charger

1 x User Manual

Secondo voi potrò trovarmi bene? Vorrei mettere come scheda per navigare la tre e come scheda secondaria la Wind per chiamate e messaggi. Ho visto che ne esistono tanti altri di cloni iphone5 ma il loro prezzo è maggiore. La resa dei colori com'è? Il display? La fluidità? La batteria?

Secondo voi dovrei puntare su qualche altro modello? Considerando un budget massimo di 150 euro, mi conviene puntare anche su cloni di altra natura? Ho visto anche il gooapplev8 e il goophone i5 che rispetto al primo (costano di più) dovrebbero avere anche il logo Apple dietro e dovrebbero essere singlesim il che potrebbe essere un problema. Oppure ancora il kiphone 5 o lo zophone 5. Che cofusione. Quale mi consigliate? Possibilmente uno con il logo dietro. Aspetto vostri consigli

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Alexgn
15-02-2013, 05:03
Ti faccio notare questa caratteristica che mie è subito saltata all'occhio: "dual sim single standby". Vuol dire che il telefono può contenere 2 SIM ma ne riesce ad usare solo una alla volta, l'altra SIM è spenta, risulti non raggiungibile, è come se non fosse inserita nel telefono.

Se per le tue esigenze non fa alcuna differenza essere raggiungibile su un numero oppure sull'altro in maniera esclusiva allora non c'è problema, l'importante è che tu sia conscio di questa limitazione prima di effettuare l'acquisto.

checo
15-02-2013, 08:12
parlare di resa cromatica, fluidità etc su un cel da 90€ è ridicolo, vale qual che costa, ovvero poco.

[BG]
15-02-2013, 11:05
Posso dire che mi fa un po tristezza il fatto che cerchi un telefono clone con la mela dietro? Io non acquisterei mai queste cinesate sinceramente... piuttosto con 150€ dual sim mi prendo il galaxy Y duos che vale sicuramente di piu

OmbraNotturna
15-02-2013, 14:34
parlare di resa cromatica, fluidità etc su un cel da 90€ è ridicolo, vale qual che costa, ovvero poco.

Beh ho visto molti video e comunque se la cava bene..se ci sono molti che li acquistano un motivo ci sarà.. Considera che anche huawei è cinese eppure ci sono telefonini in giro che sono ottimi e non hanno nulla da invidiare ad altri device di 5-600 euro. Poi opinioni soggettive. Comunque a me sinceramente piacciono e non fa alcuna tristezza pensare di comprarne uno.. Poi ovvio che se uno si butta su marche note avrà maggiore garanzia, ma per 90 euro penso che sia un terminale di tutto rispetto.
E per quanto riguarda uno smartphone dualsim cosa mi consigliate? Sempre con budget massimo di 150 euro (ovviamente prendo in considerazione marche più affermate). L'uso sarebbe sempre quello descritto sopra per il chinafonino, quindi SIM tre per collegarmi e SIM Wind per il resto. Avevo visto un Samsung galaxy s qualcosa che costava però 200 euro ma di sicuro a prestazioni stavamo messi bene (peccato la fotocamera da 5mpx però), il fatto è che è un po' fuori budget. A voi i consigli

Janos121
15-02-2013, 18:55
Beh ho visto molti video e comunque se la cava bene..se ci sono molti che li acquistano un motivo ci sarà.. Considera che anche huawei è cinese eppure ci sono telefonini in giro che sono ottimi e non hanno nulla da invidiare ad altri device di 5-600 euro. Poi opinioni soggettive. Comunque a me sinceramente piacciono e non fa alcuna tristezza pensare di comprarne uno.. Poi ovvio che se uno si butta su marche note avrà maggiore garanzia, ma per 90 euro penso che sia un terminale di tutto rispetto.
E per quanto riguarda uno smartphone dualsim cosa mi consigliate? Sempre con budget massimo di 150 euro (ovviamente prendo in considerazione marche più affermate). L'uso sarebbe sempre quello descritto sopra per il chinafonino, quindi SIM tre per collegarmi e SIM Wind per il resto. Avevo visto un Samsung galaxy s qualcosa che costava però 200 euro ma di sicuro a prestazioni stavamo messi bene (peccato la fotocamera da 5mpx però), il fatto è che è un po' fuori budget. A voi i consigli

Io possiedo l'NGM Orion che ho pagato solo € 90 portando un SIM card a Tre.

Una caratteristica che ho molto apprezzato di questo smartphone è il volume dell'audio del vivavoce che è fortissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=bu3zK8YhfL8

.

OmbraNotturna
15-02-2013, 21:58
Sembra un terminale carino considerando il prezzo. Ma l'offerta come funziona? Cioè è tipo un contratto? E il fatto delle SIM come funziona? Il fatto che è brandizzato tre cosa comporta?

checo
18-02-2013, 07:14

non dico che cinese ==schifo
ho detto che è unc ell da 90 eruro e non puoi pretendere che vada bene come uno da 500.
di questi ne vendono molti perchè alla gente frega di più di poter fingere dui avere un iphone, che avere un teminale buono, e questo spiega le alte vendite dei precedenti cinafonini che nemmeno avevano android, ma un os porpietario e app java, ma erano ugali all' iphone e ne hanno vendutio na barca.
imho triste.

OmbraNotturna
18-02-2013, 13:58
Ho cestinato l'idea di prendere un chinafonino. Adesso sto puntando l'attenzione su tre modelli:
Samsung Galaxy S Duos S7562
Ngm atlantis
Alcatel One Touch 997D
Secondo voi qual è il migliore? Vorrei buttarmi sull'alcatel visto che ha il prezzo inferiore.. Secondo voi quale ha le prestazioni, fluidità, fotocamera e autonomia della batteria migliori?

OmbraNotturna
20-02-2013, 14:25
Up!
Ragazzi mi chiedevo anche una cosa. Acquistando eventualmente un telefono di seconda mano e il proprietario ha acquistato il terminale in una catena di negozi, ma di regione diversa dalla mia, nel caso in cui più avanti dovessi ricorrere all'assostenza come funziona? Cioè il negozio (appartenente alla stessa catena) acetterà lo scontrino anche se preso in una regione differente?

Jeremy01
24-02-2013, 17:59
Up!
Ragazzi mi chiedevo anche una cosa. Acquistando eventualmente un telefono di seconda mano e il proprietario ha acquistato il terminale in una catena di negozi, ma di regione diversa dalla mia, nel caso in cui più avanti dovessi ricorrere all'assostenza come funziona? Cioè il negozio (appartenente alla stessa catena) acetterà lo scontrino anche se preso in una regione differente?

certo, a me acer ha accettato uno scontrino francese, ed LG uno scontrino italiano di un altra regione...parlo di centri di assistenza