PDA

View Full Version : Il mistero delle porte

ffilippo
14-02-2013, 14:30
Ho una linea ADSL alice 7 mega e ho la necessità di aprire alcune porte sul router. Ho assegnato indirizzi IP fissi, disattivato tutti i firewall e fatto tutte le procedure sul mio router per aprire le porte, ma facendo un test sulle porte (ho usato http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/) mi risponde che sono chiuse.

Poiché avevo un route (hamlet) che faceva un po’ di capricci (cadeva ogni tanto la connessione) ho deciso di sostituirlo e ho preso un Asus DSL – N55U. Ho riaperto le porte sul route (wan etc), ma con grande sorpresa, ancora porte chiuse…

Ho provato a cambiare porte, cambiare PC, ma su tutti lo stesso problema…

Ho chiamato il 187 e mi dice che la mia line è a posto (anche se dubito controllino le porte)

Da cosa può dipendere??

Sarò estremamente grato a chi riuscirà ad aiutami nella risoluzione del mio problema, ci sto impazzando!!!!:muro:

Dumah Brazorf
14-02-2013, 15:13
In windows non basta disabilitare il firewall, devi specificare le porte da aprire. E lascia i firewall attivi.

ffilippo
14-02-2013, 15:18
Ho provato anche ad lasciare windows firewall attivo e aprire le porte ma non funziona

Dumah Brazorf
14-02-2013, 17:40
Mi spiace ma il manuale del tuo router è una chiavica e manca di tutta la parte relativa a virtual server/port forward per cui non posso sapere se hai configurato il router correttamente.
Per quanto riguarda windows hai creato regole del firewall per connessioni in entrata sulle porte che ti servono, udp e tcp, giusto?
Non è che hai altri programmi firewall o antivirus con firewall che possono rompere? Fai una prova disattivando l'antivirus momentaneamente.

ffilippo
14-02-2013, 17:42
Mi spiace ma il manuale del tuo router è una chiavica e manca di tutta la parte relativa a virtual server/port forward per cui non posso sapere se hai configurato il router correttamente.
Per quanto riguarda windows hai creato regole del firewall per connessioni in entrata sulle porte che ti servono, udp e tcp, giusto?

per windows ho disattivato il firewall, per il router nella sezione wan ho abilitato il port forwarding e fatto le regole nell'elenco

Dumah Brazorf
14-02-2013, 18:25
Ah beh allora ciao.