View Full Version : COllegare smart tv a portatile
star_dioni91
14-02-2013, 14:22
Salve ragazzi, ho appena comprato una smart tv, volevo collegarla tramite cavo ethernet solo che ho un problema , la tv si trova lontana dal router pertanto non posso collegarla direttamente, volevo sapere se era possibile collegare il cavo ethernet al portatile(che prende la connessione tramite il router in wifi) e fargli prendere la connessione dal portatile ,io penso sia solo un problema di configurazione dell'indirizzo ip,qualcuno mi può aiutare?
volevo sapere se era possibile collegare il cavo ethernet al portatile(che prende la connessione tramite il router in wifi) e fargli prendere la connessione dal portatile
Devi semplicemente condividere la connessione internet tramite la scheda di rete wifi del portatile...cmq secondo me fai prima a prendere un router wifi e a collegare tutti i tuoi dispositivi in wireless, è più comodo e non hai l'obbligo di tenere acceso il computer se vuoi semplicemente usare qualche applicazione della smart tv che ha bisogno della connessione internet.
star_dioni91
08-04-2013, 14:26
Ho risolto creando una connessione bridge:) in questo modo la tv riesce a prndere la connessione del portatile collegato in wifi tramite porta lan:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.