PDA

View Full Version : COllegare smart tv a portatile

star_dioni91
14-02-2013, 14:22
Salve ragazzi, ho appena comprato una smart tv, volevo collegarla tramite cavo ethernet solo che ho un problema , la tv si trova lontana dal router pertanto non posso collegarla direttamente, volevo sapere se era possibile collegare il cavo ethernet al portatile(che prende la connessione tramite il router in wifi) e fargli prendere la connessione dal portatile ,io penso sia solo un problema di configurazione dell'indirizzo ip,qualcuno mi può aiutare?

andy45
15-02-2013, 14:01
volevo sapere se era possibile collegare il cavo ethernet al portatile(che prende la connessione tramite il router in wifi) e fargli prendere la connessione dal portatile

Devi semplicemente condividere la connessione internet tramite la scheda di rete wifi del portatile...cmq secondo me fai prima a prendere un router wifi e a collegare tutti i tuoi dispositivi in wireless, è più comodo e non hai l'obbligo di tenere acceso il computer se vuoi semplicemente usare qualche applicazione della smart tv che ha bisogno della connessione internet.

star_dioni91
08-04-2013, 14:26
Ho risolto creando una connessione bridge:) in questo modo la tv riesce a prndere la connessione del portatile collegato in wifi tramite porta lan:)