PDA

View Full Version : [URGENTE] Problema Drivers DVDRom-rom per installazione windows

SiR.OnLy
14-02-2013, 14:19
Ciao a tutti..

Ho acquistato per mia madre un pc asus x55c FREEDOS.

Volevo installare windows 7.. ma ho un "gran" problema.

Inizialmente non mi faceva bootare il mio dvd di windws 7 (perfettamente funzionante), dandomi l'error code: 5 (cannot boot from cd)..

allora ho fatto una usb key bootable e tramite quella sn riuscito ad arrivare alla schermata iniziale dell'installazione di windows..

peccato che non mi fa andare avanti se non gli do un percorso dove trovare e installare i driver del cd/dvd-rom..

ok.. inserisco il cd asus fornito con i driver cdrom ma non li trova (quindi sn incompatibili)..

cerco sul sito asus e i driver per windows 7 64bit del cdrom non ci sn nemmeno in download..

cosa posso fare?
UPDATE: il dvd di windows vista sembra funzionare.. vede il cdrom e parte l'installazione.. quindi potrebbe essere qualcosa nel file di configurazione dell'installazione di seven.. ma non so cosa.. help :S

UPDATE 2: sn riuscito ad installare vista.. quindi va senza problemi il lettore.. ma anche ora (volevo fare un aggiornamento da vista a seven) se metto il dvd mi dice ancora cannot boot from cd.. se faccio partire l'installare di 7 da una usb bootable mi parte ma poi mi dice che mancano i driver del lettore cd/dvd e non può continuare l'installazione..

grazie..

!marco!
14-02-2013, 19:39
a me è capitato un lettore/mast dvd di un acer extensa che era ok con vista ma con 7 non voleva andare

per aggirare il "problema" installazione di 7, estrai il lettore dalla sede (di solito è fissato con un paio di viti lungo il perimetro del lettore nella parte inferiore del pc) e fai andare l'usb... non trovando il drive dovrebbe essere ok tutta la procedura! se è ok poi lo inserisci e cerchi i driver o provi con i driver di vista in modalità compatibilità

SiR.OnLy
15-02-2013, 10:12
alla fine non so come ho "risolto" la cosa..

con un altro dvd di windows 7, senza sp1, sn riuscito a fare l'installazione, peccato che non ho potuto toccare le partizioni perkè se no si buggava O.o