PDA

View Full Version : Acer Iconia B1-A71 vs. Asus Nexus 7 16 GB

schwester27
14-02-2013, 14:12
Innanzitutto buongiorno a tutti, chiedo nuovamente il vostro consiglio questa volta riguardo ai Tablet.
Premetto che non ci capisco molto, anzi sono una persona che venera il pc fisso e che ha sempre snobbato queste periferiche "secondarie" perchè le trovo superflue ... solo che mia sorella ha comprato da poco un Mediacom 1010i e smanettando con quell'aggeggio m'è presa la fissa di comprarmelo, perchè effettivamente mi sarebbe comodo per quanto non sono al PC a giocare.

Calcolate che il mio budget si aggira intorno ai 250 euro MASSIMO.

Ora mi sono imbattuta in un'Acer Iconia che ho visto in offerta sul volantino di un negozio a 119 euro, ero tentata di prenderlo visto che ha un processore dual core, ma la cosa che mi ha bloccato sono stati i 512 mb di ram. Poi ho visto il Nexus 7 da 16 gb a 219 euro ... ho bisogno di sapere se la differenza tra queste due periferiche è proprio abissale: mi spiego meglio.

Io userei il tablet principalmente per navigare su internet, facebook, twitter, tumblr e social di questo genere, per guardare qualche video su youtube e per smanettare un pò con le applicazioni, secondo voi quale è meglio?

Ovviamente se conoscete qualche tablet nella stessa fascia di prezzo che possa soddisfare le mie richeiste ve ne sarei grata. Aggiungo un'altra cosa importante per me: il dispositivo non si deve impallare, quando si impalla mi sale il nervoso, quindi meno si impalla meglio è xD

Detto questo, grazie in anticipo attendo i vostri consigli!

Serena

schwester27
16-02-2013, 16:45
Allora alla fine ho acquistato un Nexus 7 da 32 gb con wi-fi senza 3g a 239 euro.
Ora però vorrei un consiglio su uno smarthphone android da affiancare al tablet che sia compatibile con le app che si gestiscono tramite cell e tablet (tipo la navigazione del tablet attraverso il 3g del cellulare collegandoli in wi-fi e altre che ho letto in giro)

Se la moderazione può modificare il titolo della discussione gli sarei molto grata, grazie.

Trian
17-02-2013, 18:05
Ti consiglio galaxy nexus, ottimo e si trova ad ottimo prezzo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2