View Full Version : Samsung SSD Magician, tool per SSD, aggiornato per Windows 8
Redazione di Hardware Upg
14-02-2013, 13:26
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/samsung-ssd-magician-tool-per-ssd-aggiornato-per-windows-8_45863.html
Rilasciata la versione 4.0 di Samsung SSD Magician, che risolve un'incompatibilità nota con i sistemi operativi Windows 8, oltre ad alcuni aggiornamenti generici
Click sul link per visualizzare la notizia.
thedoctor1968
14-02-2013, 13:31
ho da diversi mesi un samsung 830 256 gb, davvero una bomba sotto tutti gli aspetti oltre ad essere più sottile deglia altri, il prossimo sarà sicuramente un 840 pro ;-)
Una parola: inutility.
EDIT: Per essere meno ermetico, mi riferisco alla suite di "ottimizzazioni" che il programma offre.
Azienda coreana con la c. Questa è ancora la lingua italiana, per la miseria.
LightningD.
14-02-2013, 14:31
Una questione mi assale, ho eseguito un benchmark riportando 410 MB/s e 340 MB/s in lettura e scrittura sequenziale, subito dopo ho avviato la "performance optimization" e magicamente(Samsung Magician! LOL) i valori sono passati a 517 MB/s e 427 MB/s.
Qualcuno conosce le cause del miracolo? Ho un 830 da 256 GB.
Samsung ssd PM830 256GB in un pc della DELL e come al solito non viene riconosciuto il disco.
Che rottura
A me invece questa utility sembra interessante.
va usato con accortezza...ad esempio il programma disabilita l'ottimizzazione dischi di windows 8 che è una cavolata pazzesca. Windows 8 riconosce gli SSD ed esegue il TRIM con tanto di pianificazione da parte dell'utente. L'unica cosa che ho disabilitato è l'indicizzazione che su ssd onestamente è proprio inutile.
Random81
14-02-2013, 18:06
va usato con accortezza...ad esempio il programma disabilita l'ottimizzazione dischi di windows 8 che è una cavolata pazzesca. Windows 8 riconosce gli SSD ed esegue il TRIM con tanto di pianificazione da parte dell'utente. L'unica cosa che ho disabilitato è l'indicizzazione che su ssd onestamente è proprio inutile.
L'indicizzazione è di sicuro inutile per i file che risiedono su ssd, ma disabilitarla in toto non è intelligente. La maggior parte della gente ha un ssd a cui affianca un disco meccanico per stiparci i dati, tipo foto, video, musica etc. Proprio i contenuti che conviene di più indicizzare. Più che disabilitare l'indicizzazione conviene semplicemente cambiare il percorso delle cartelle indicizzate, togliendo i percorsi di default che risiedono su ssd (documenti, immagini, raccolta foto etc) e mettendoci i percorsi del disco meccanico
Mirko_07
14-02-2013, 18:52
Ciao *_* a me con Win8 PRO non Funziona questo programma sia la Versione 3.2 che la Versione 4:mc: :mc: ho la SAMSUNG SSD 830 Series 256GB :help:
l'indicizzazione la puoi gestire per ogni singolo HD...basta andare nelle proprietà dei dischi. Ovviamente la si disabilita solo su SSD.
ninjakstyle
14-02-2013, 19:13
Ciao, volevo sapere se c'era un modo di utilizzare il magician con l'SSD 830 128Gb, collegato sotto controller RAID di una Gigabyte 990FXA-UD3?
Con la versione precedente anche se non riconosceva il disco e non si riusciva a fare fw upgrade e altro almeno erano utilizzabili le otttimizzazioni e i test, con la nuova versione è tutto bloccato perchè non riconosce il disco... bhoooo
StePunk81
14-02-2013, 19:58
oooo finalmente era ora
EDIT: a me funziona
Mirko_07
24-03-2013, 15:46
a me con Windows 8 - 64 BIT non Funziona mi da errore sia la Versione 3-2 che la Versione 4 :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.