View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Brutal Legend arriva su PC
Obi 2 Kenobi
14-02-2013, 12:53
Metto il link e riporto la notizia per intero.
http://gamesurf.tiscali.it/news/46763/brutal-legend-arriva-su-pc.html
Brutal Legend arriva su PC
Double Fine ha annunciato che Brutal Legend, titolo già famoso su PS3 e Xbox360 (ecco la nostra Recensione* del 2009) arriverà su PC a partire dal prossimo 26 Febbraio su Steam. Sul distributore digitale è gà possibile effettuare il pre-order con uno sconto del 25% sul prezzo di listino (€14,24 anziché €18.99) accedendo tra l'altro così immediatamente al multiplayer online.
* http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/brta1245741591109/TIPO_PAGINA/recensione
Vi lasciamo col trailer d'annuncio e coi primi screenshot:
Trailer= https://www.youtube.com/watch?v=Svyy0HxV4nE
Screenshot= http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini/CHIAVE/brta1360834884113/NUMERO_IMMAGINE/73677
CAPT.HOOK
14-02-2013, 13:31
Dove sono gli screenshots della versione PC? :stordita:
Io sinceramente mi sono rotto di questi giochi parodistici/comici/demenziali/che non si prendono sul serio. Per un fantasy serio e cupo come si deve bisognava aspettare i nipponici (con dark souls), che più che coloratissime pirlate non hanno mai fatto. Ormai il trend è questo...
Obi 2 Kenobi
14-02-2013, 14:04
Dove sono gli screenshots della versione PC? :stordita:
ah già, aspetta che li metto :D XD XD
Murdock79
14-02-2013, 14:24
Io sinceramente mi sono rotto di questi giochi parodistici/comici/demenziali/che non si prendono sul serio. Per un fantasy serio e cupo come si deve bisognava aspettare i nipponici (con dark souls), che più che coloratissime pirlate non hanno mai fatto. Ormai il trend è questo...
E un gioco del 2009 realizzato da Double Fine e il tema non è assolutamente il fantasy ma il Metal, è ricco di citazioni/personaggi/canzoni musicali e di fantasy in senso stretto c'è poco o nulla...
Necroticism
14-02-2013, 14:32
Complimenti per aver mancato il bersaglio di qualche parsec. Il tema di BL è l'heavy metal, non il fantasy, e peraltro di giochi che si prendono terribilmente sul serio ce ne sono fin troppi.
CAPT.HOOK
14-02-2013, 14:33
Complimenti per aver mancato il bersaglio di qualche parsec.
Questa mi mancava..:asd:
E un gioco del 2009 realizzato da Double Fine e il tema non è assolutamente il fantasy ma il Metal, è ricco di citazioni/personaggi/canzoni musicali e di fantasy in senso stretto c'è poco o nulla...
Dal video sembra che sia mezzo fantasy :confused: Comunque il discorso resta valido, perché ormai escono tanti giochi "comici".
Complimenti per aver mancato il bersaglio di qualche parsec. Il tema di BL è l'heavy metal, non il fantasy, e peraltro di giochi che si prendono terribilmente sul serio ce ne sono fin troppi.
Se così fosse, l'ambientazione sarebbe stata contemporanea. Invece a me sembra ben poco attinente con la realtà.
NeverKnowsBest
14-02-2013, 14:46
Se così fosse, l'ambientazione sarebbe stata contemporanea. Invece a me sembra ben poco attinente con la realtà.
L'ambientazione metal contempla un mondo ambientato in un contesto dedicato al metal, che non è fantasy ma è METAL. Lo zucchero filato appartiene alla realtà, però dubito che se facessi un gioco ambientato nel mondo dello zucchero filato sembrerebbe attinente al reale :D
Ashgan83
14-02-2013, 14:57
Stai delirando.
Stai delirando.
No. In compenso tu non stai argomentando.
L'ambientazione metal contempla un mondo ambientato in un contesto dedicato al metal, che non è fantasy ma è METAL. Lo zucchero filato appartiene alla realtà, però dubito che se facessi un gioco ambientato nel mondo dello zucchero filato sembrerebbe attinente al reale :D
Le ambientazioni e i nemici sono fantasy. Punto. Se poi ci metti chitarre e moto non cambia niente.
No. In compenso tu non stai argomentando.
Le ambientazioni e i nemici sono fantasy. Punto. Se poi ci metti chitarre e moto non cambia niente.
Non capisco il senso della tua polemica. E' un gioco ispirato al metal, in un mondo metal. Capisco possa non piacere (dopotutto non a tutti piace il metal :D) a sto punto basta non seguire il 3d al posto di trollare. :rolleyes:
Necroticism
14-02-2013, 15:51
Quando parlo di "metal" intendo l'immaginario evocato da testi, copertine ed estetica del genere, non dei musicisti reali. Il gioco è un enorme frullato di clichè metallari, quindi puoi vedere spadoni e demoni ma anche macchine da corsa, moto e birre. E' un gioco che contiene Rob Halford a cavallo di un chopper alla Full Throttle (altro gioco di Schafer, non a caso), mostri truccati come Gene Simmons dei Kiss e una scogliera composta di amplificatori Marshall. E' un mischione privo di senso perchè mette insieme le idee di tanti artisti diversi e quindi ha il buon senso di buttarla sull'ironia, e nonostate questo suona comunque come un omaggio affezionato al genere (basta guarda la selezione musicale per capire come gli autori siano fan sfegatati, al confronto VRock di Vice City sembra MTV).
Obi 2 Kenobi
14-02-2013, 15:59
Ragazzi ho postato la notizia anche nel thread di steam (forse era meglio metterlo direttamente lì :( ). Se volete potete continuare lì.
Saluti!
Non capisco il senso della tua polemica. E' un gioco ispirato al metal, in un mondo metal. Capisco possa non piacere (dopotutto non a tutti piace il metal :D) a sto punto basta non seguire il 3d al posto di trollare. :rolleyes:
Adesso salta fuori che avrei trollato... Buona continuazione, io me ne tiro fuori.
CAPT.HOOK
14-02-2013, 16:39
Ragazzi ho postato la notizia anche nel thread di steam (forse era meglio metterlo direttamente lì :( ). Se volete potete continuare lì.
Saluti!
Perche' sul thread di Steam? Si parla di un gioco nuovo a tutti gli effetti per il mercato PC, quindi ha piu' senso continuare qui su questo thread. ;)
Obi 2 Kenobi
14-02-2013, 16:50
Ah ok :)
eeeemmm MIO.
Jack Black piu Tim Sharfer piu Metal uguale MIO.
Jon Irenicus
14-02-2013, 17:03
Perche' sul thread di Steam? Si parla di un gioco nuovo a tutti gli effetti per il mercato PC, quindi ha piu' senso continuare qui su questo thread. ;)Quoto, direi che è l'ora di smetterla di usare il thread di Steam per qualsiasi annuncio...:asd: Inoltre direi che è abbastanza rilevante da permettersi vita propria...
Cmq di sto gioco un mio amico ne parlava bene... E ci sono anche dei bei pezzi...
EDIT: ho visto che c'è il preorder e non costa nemmeno chissà quanto... Ovviamente prima mi informerò e aspetterò il saldo...
belacqua
14-02-2013, 18:59
mmm! lo aspettavo questo gioco su pc da tempo! mi inca... tanto quando seppi che usciva solo per Xbox, io che ODIO le console!
Che dite conviene prenderlo in pre-order su Steam a 15 euro ??
mirkonorroz
14-02-2013, 19:58
Questa (http://www.youtube.com/watch?v=yXpJXvhn_9E&feature=player_detailpage#t=98s)era l'opinione di Farenz :)
Murdock79
15-02-2013, 01:00
Questa (http://www.youtube.com/watch?v=yXpJXvhn_9E&feature=player_detailpage#t=98s)era l'opinione di Farenz :)
Un gioco action che diventa improvvisamente uno strategico per lui è un difetto... per me è un pregio.
(su steam Genere: Azione, Avventura, Strategia)
AH e non avete sentito la colonna sonora? :D
Seriamente, teniamo presente anche altri fattori tra cui il prezzo. Ora viene 15€ in preorder e non 70€ come su console. Il gioco è buono ma non eccelso e i sui difetti sono abbastanza noti.
Jon Irenicus
15-02-2013, 06:13
AH e non avete sentito la colonna sonora? :D L'ho vista, pregevole anche per il fatto che mi pare ci siano un paio di gruppi non proprio notissimi ma più che apprezzabili!:D
sui difetti sono abbastanza noti.Non abbastanza noti per me, che difetti ha?
Murdock79
15-02-2013, 07:11
Sezioni di guida che non sono il massimo, missioni secondarie un po sottotono e durata complessiva non lunghissima, sopratutto ne usciva sconfitto se confrontato con Psychonauts.
Oltre a lamentarsi per appunto la virata all'rts...
Ripeto il titolo è valido ma come sempre mischiare generi non porta molta fortuna sopratutto nel mercato console.
Io non lo acquisto subito solo per via della coda immensa di giochi, altrimenti avrei già preordinato (ma al prossimo sconto è mio!)
3 Inches of Blood – Deadly Sinners
3 Inches of Blood – Destroy The Orcs
Accept – Fast As A Shark
Angel Witch – Angel Witch
Anthrax – Metal Thrashing Mad
Anvil – March of the Crabs
Anvil – Tag Team
Apostasy – Sulphur Injection
Bishop of Hexen – A Serpentine Grave
Bishop of Hexen – The Somber Grounds of Truth
Black Sabbath – Children of the Grave
Black Sabbath – Symptom of the Universe
Black Sabbath – Never Say Die
Brocas Helm – Cry of the Banshee
Brocas Helm – Drink the Blood of the Priest
Budgie – Breadfan
Budgie – Zoom Club
Candlemass – Witches
Carcass – No Love Lost
Cloven Hoof Nightstalker
Children of Bodom – Angels Don’t Kill
Coroner – Skeleton on your Shoulder
Cradle of Filth – Her Ghost in the Fog
Crimson Glory – Queen of the Masquerade
Dark Fortress – Insomnia
Dark Tranquility – Cathode Ray Sunshine
Deathstars – Blitzkrieg
Def Leppard – Rock of Ages
Dethklok – Mermaider
Diamond Head – Am I Evil?
Dimmu Borgir – Progenies of the Great Apocalypse
Dokken – Mr. Scary
Dragonforce – Through the Fire and Flames
Emperor – Thus Spake The Nightspirit
Enslaved – Frost
Enslaved – Loke
Firehouse – Overnight Sensation
Girlschool – Bomber
Iced Earth – When the Night Falls
Iced Earth – Pure Evil
In Flames – Goliaths Disarm Their Davids
Judas Priest – Battle Hymn
Judas Priest – The Hellion/Electric Eye
Judas Priest – Leather Rebel
Judas Priest – One Shot At Glory
Judas Priest – Painkiller
Kabbage Boy – Girlfriend
KMFDM – Free Your Hate
KMFDM – Rip The System
King Diamond – Cremation
King Diamond – Welcome Home
Kiss – God of Thunder
Lita Ford – Betrayal
Marilyn Manson – Beautiful People
Manowar – Die For Metal
Manowar – The Dawn Of Battle
Mastodon – Crack the Skye
Mastodon – Oblivion Instrumental
Megadeath – High Speed Dirt
Megadeath – Tornado of Souls
Metal Church – Metal Church
Michael Schenker – Group Assault Attack
Ministry – Stigmata
Ministry – Thieves
Mirrorthrone – So Frail
Motley Crue – Dr. Feelgood
Motley Crue – Kickstart My Heart
Motley Crue – Live Wire
Motorhead – Back at the Funny Farm
Motorhead – In the Black
Motorhead – Marching Off to War
Motorhead – We Are the Road Crew
Nitro – Machine Gun Eddie
Omen – The Axeman
Ostrogoth – Queen of Desire
Overkill – World of Hurt
Ozzy Osbourne – Believer
Ozzy Osbourne – Mr. Crowley
Ozzy Osbourne – Diary of a Madman
Prong – Snap Your Fingers, Snap Your Neck
Quiet Riot – The Wild and the Young
Racer X – Technical Difficulties
Racer X – Y.R.O.
Ratt – Lay It Down
Riot – Road Racin
Riot – Narita
Riot – Swords and Tequila
Rob Zombie – Superbeast
Rotting Christ – Ad Notics
Running Wild – Riding the Storm
Sanctuary – Battle Angels
Savatage – Hall of the Mountain King
Saxon – Wheels of Steel
Scorpions – Blackout
Scorpions – Holiday
Skeletonwitch – Soul Thrashing Black Sorcery
Skid Row – Youth Gone Wild
Slayer – Metal Storm/Face The Slayer
Slough Feg – Warriors Dawn
Static-X – Love Dump
Tenacious D – Master Exploder
Tenacious D – The Metal
Testament – For The Glory Of
Testament – More Than Meets The Eye
Tvangeste – Birth of the Hero
UFO – Rock Bottom
Whitesnake – Still of the Night
Wrath of Killenstein – Ignisis Dance
Segnalo la colonna sonora, che per pochi euro in più è un bel investimento
http://youtu.be/80DtQD5BQ_A e guardatevi questo filmone!
Jon Irenicus
15-02-2013, 07:27
Mmhh... Devo guardare qualche filmato perchè i mix ultimamente non è che li apprezzo molto, deve esserci almeno una componente trainante fatta come si deve...
cronos1990
15-02-2013, 07:49
Questa mi mancava..:asd:Siamo una community acculturata, che credi :asd:
Darkless
15-02-2013, 08:02
Spettacolo, anche se visto il personaggio ci avrei messo più Manowar e brani più famosi (ma chissà che royalities avrebbero voluto)
Murdock79
15-02-2013, 08:50
Spettacolo, anche se visto il personaggio ci avrei messo più Manowar e brani più famosi (ma chissà che royalities avrebbero voluto)
Han messo i Candlemass già per questo per sono dei grandi :D
Verissimo cio che dici, non per nulla mancano anche i metallica (chissà che prezzacci volevano)
iscritto! non potevo mancare :D
http://i.imgur.com/qCt4Fkf.gif
CAPT.HOOK
15-02-2013, 10:20
eeeemmm MIO.
Jack Black piu Tim Sharfer piu Metal uguale MIO.
..e Ozzy Osbourne dove lo lasciamo?
Necroticism
15-02-2013, 10:21
Verissimo cio che dici, non per nulla mancano anche i metallica (chissà che prezzacci volevano)
Ovviamente ci saranno dietro anche questioni economiche, ma mi piace molto il fatto che abbiano puntato su band meno conosciute. Avevo un sorrisone a 64 denti quando ho sentito alla radio band come Cloven Hoof, Omen, Diamond Head, Anvil, Brocas Helm, Riot, Running Wild... ti fa capire che gli autori sono davvero dei metal fan, non hanno solo copiato una playlist di canzoni famose da youtube. Persino per gli Slayer non hanno scelto, che so, Angel of Death o War Ensamble... hanno preso una canzone dal loro primo album!
Jon Irenicus
15-02-2013, 10:39
Ovviamente ci saranno dietro anche questioni economiche, ma mi piace molto il fatto che abbiano puntato su band meno conosciute. Avevo un sorrisone a 64 denti quando ho sentito alla radio band come Cloven Hoof, Omen, Diamond Head, Anvil, Brocas Helm, Riot, Running Wild... ti fa capire che gli autori sono davvero dei metal fan, non hanno solo copiato una playlist di canzoni famose da youtube. Persino per gli Slayer non hanno scelto, che so, Angel of Death o War Ensamble... hanno preso una canzone dal loro primo album!Quotone! Quando il mio amico che mi parlava di Brutal Legend s'è messo a parlare dei Brocas Helm ho drizzato le orecchie e m'ha detto che li ha conosciuti con sto gioco!:D
se volevano risparmiare sulle royalities avrebbero potuto pescare qualcosa da none so vile, visto anche il nome del gioco...
UnicoPCMaster
07-05-2013, 20:32
Due domande:
- Avevo letto di un bel pò di bug della versione PC, è ancora così? E' stato rettificato o magari non sono così fastidiosi?
- La colonna sonora scaricabile con l'humble bundle contiene tutto ciò che è elencato qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39032787&postcount=25
:D
E' possibile reperire brutal legends in questo bundle (https://www.humblebundle.com/) insieme ad altri giochi interessanti.
Necroticism
08-05-2013, 08:00
Ieri ho visto che il gioco ha scaricato una mega patch da Steam (olter 700mb); hanno aggiunto qualcosa?
Un gioco action che diventa improvvisamente uno strategico per lui è un difetto... per me è un pregio.
(su steam Genere: Azione, Avventura, Strategia)
Seriamente, teniamo presente anche altri fattori tra cui il prezzo. Ora viene 15€ in preorder e non 70€ come su console. Il gioco è buono ma non eccelso e i sui difetti sono abbastanza noti.
Oddio, in realtà neanche tanto. Se il gioco è stato principalmente pubblicizzato come action (anche la demo comprendeva soltanto la parte action), quelli a cui piacciono i giochi d'azione dicono "allora va bene", e poi all'improvviso diventa strategico. Se non ti spiace io mi sfavo un po', visto che gli strategici non mi piacciono e magari lo prendo perchè sembra un gioco d'azione :asd:
(infatti in base alla demo io stavo per prenderlo anni fa su console... per fortuna che mi sono informato meglio)
Murdock79
08-05-2013, 12:03
Oddio, in realtà neanche tanto. Se il gioco è stato principalmente pubblicizzato come action (anche la demo comprendeva soltanto la parte action), quelli a cui piacciono i giochi d'azione dicono "allora va bene", e poi all'improvviso diventa strategico. Se non ti spiace io mi sfavo un po', visto che gli strategici non mi piacciono e magari lo prendo perchè sembra un gioco d'azione :asd:
(infatti in base alla demo io stavo per prenderlo anni fa su console... per fortuna che mi sono informato meglio)
Grazie al cielo abbiamo parecchi mezzi di informazione e si riesce a conoscere un prodotto in ogni singolo dettaglio.
Avere un gameplay che varia se ben integrato e giustificato ai fini del gioco può essere anche un pregio, grazie al quale avvicinarsi a generi differenti.
Ora dopo una bella botta di debug e grazie all'offerta dell' Humble me lo son recuperato ti saprò dire meglio dopo averlo sviscerato. (e per chi non li ha anche gli altri giochi sono molto interessanti!)
Per ora ho visto giusto l'intro e mi ha divertito molto, ma io da fan del genere musicale e di black sono un po di parte..:D
wolverine
08-05-2013, 16:06
Si ma strategia per modo di dire, non è Total War eh ;)
UnicoPCMaster
15-05-2013, 20:05
Son un pò deluso, pensavo che nella soundtrack dell'humble ci fossero state tutte le tracce elencate qualche pos fa. :(
UnicoPCMaster
16-05-2013, 11:23
Edit: sono uno stupido. :D
UnicoPCMaster
25-05-2013, 12:43
Ho finito il gioco, ho solo una piccola domanda sulla trama:
Ma il bestione ormagoden sta continuando a fare stragi nel mondo contemporaneo? :asd:
Necroticism
25-05-2013, 19:54
Bella domanda... :asd: credo sia apparso solo per portare Eddie nel mondo parallelo (e uccidere la band di poser! :D :cool: ).
II ARROWS
27-05-2013, 01:02
Ma l'avete finito oppure no?
Non è un "mondo parallelo" ma il passato.
Succovia è finita nel nostro tempo per raggiungere un momento dove i demoni dominavano il mondo. Così non era e si è unita con Riggs, morendo durante il parto, generando Eddie.
La cintura di Eddie si è risvegliata quando è entrata in contatto con il suo sangue... ma non è Ormagöden, solo una riproduzione. L'originale è molto più grosso.
UnicoPCMaster
27-05-2013, 18:20
Ma l'avete finito oppure no?
Non è un "mondo parallelo" ma il passato.
Succovia è finita nel nostro tempo per raggiungere un momento dove i demoni dominavano il mondo. Così non era e si è unita con Riggs, morendo durante il parto, generando Eddie.
La cintura di Eddie si è risvegliata quando è entrata in contatto con il suo sangue... ma non è Ormagöden, solo una riproduzione. L'originale è molto più grosso.
Si lo so, ma quel mostro sta ancora uccidendo? :D
HomerTheDonutsHunter
19-07-2013, 09:31
Ragazzi sapete dirmi se comprandolo su steam con la soundtrack poi posso regalare il gioco e tenermi le canzoni?
Murdock79
19-07-2013, 12:59
Ragazzi sapete dirmi se comprandolo su steam con la soundtrack poi posso regalare il gioco e tenermi le canzoni?
Occhio che la colonna sonora non comprende i pezzi storici ma le musiche realizzate per il gioco.
Secondo la cartella della colonna sonora è all'interno del gioco stesso quindi non è possibile.
Mi spiace
HomerTheDonutsHunter
19-07-2013, 19:34
Occhio che la colonna sonora non comprende i pezzi storici ma le musiche realizzate per il gioco.
Secondo la cartella della colonna sonora è all'interno del gioco stesso quindi non è possibile.
Mi spiace
Doppia fregatura :muro:
Visto che mi interessava solo la colonna sonora (avendolo finito su PS3 e non avendo tempo per rifinirlo su PC) volevo cogliere l'occasione per prendermi io l'OST e mettere su Steamgifts il gioco :(
tobyaenensy
27-08-2013, 22:29
scusate preso su steam ieri ...ero convinto fosse sottotitolato in ita ma bo nn trovo l opzione,sdatto io a bisogna installare qualcosa?
scusate preso su steam ieri ...ero convinto fosse sottotitolato in ita ma bo nn trovo l opzione,sdatto io a bisogna installare qualcosa?
Mi pare di ricordare che è sub ita, prova a selezionare la lingua da steam: click destro sul gioco->proprieta->lingua
Murdock79
28-08-2013, 00:33
Confermo sub ita, ricorda solo di attivarli dal menu delle opzioni (nella voce audio se non erro)
tobyaenensy
28-08-2013, 09:47
risolto scusate ....si possono mettere solo dalle opzioni nel menù ,favoloso,(che misteriosamente nn avevo visto!)enn dalle opzioni in game.
Cmq nn conoscevo questo titolo e ieri un mio amico mi ha costretto a prenderlo e....gioco allucinante se si ama black e metal obbligatorio,pensavo di trovarmi davanti una ca...a invece super divertente e gasante con una varietà incredibile fin da subito forse pure troppe ma tante idee quasi geniali mi vien da dire! lingua originale fantastica grazie ciao
Ho impostato tutto come da suggerimenti ma continua a darmi i sottotitoli in inglese :(
Suggerimenti ?
Murdock79
21-09-2013, 18:25
Da gioco avviato nelle opzioni va spuntato attiva i sottotitoli e da steam in proprietà hai settato la lingua?
Da gioco avviato nelle opzioni va spuntato attiva i sottotitoli e da steam in proprietà hai settato la lingua?
Si poi ho risolto , andava impostata la lingua nelle impostazioni di gioco , prima di avviare la partita altrimenti non ti dava + la possibilità di cambiarla nel menu in game :D
Domanda stupida!!
Ma i punti esperienza dove caspita si possono spendere??
Necroticism
06-11-2013, 19:21
Devi andare da Ozzy, è lui che ti vende gli upgrade.
Devi andare da Ozzy, è lui che ti vende gli upgrade.
hemmm ...devo incominciare il tour della distruzione immagino che lo si incontri piu' il là??
Necroticism
07-11-2013, 13:36
Se non ricordo male dovresti averlo già incontrato... :confused: ma forse non è un incontro obbligato. Comunque ti basta usare l'assolo Relic Raiser nei punti in cui ci sono i fiori rossi per fare apparire gli edifici nei quali puoi comprare i potenziamenti (oppure sbloccherai una nuova canzone da ascoltare nell'autoradio).
Se non ricordo male dovresti averlo già incontrato... :confused: ma forse non è un incontro obbligato. Comunque ti basta usare l'assolo Relic Raiser nei punti in cui ci sono i fiori rossi per fare apparire gli edifici nei quali puoi comprare i potenziamenti (oppure sbloccherai una nuova canzone da ascoltare nell'autoradio).
OK grazie ci provo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.