PDA

View Full Version : Acquistare Modem Fastweb

LalexGraphics
14-02-2013, 07:45
Salve a tutti devo acquistare un modem per la mia linea fastweb per poter collegare oltre 3 computer . Proponete sia un modello di modem economici e più costosi .

Vorrei anche sapere come collegarlo . Utilizzo già un modem pirelli fornito direttamente dalla Fastweb

Attendo notizie grazie

johnny_bravo
14-02-2013, 21:09
Salve a tutti devo acquistare un modem per la mia linea fastweb per poter collegare oltre 3 computer . Proponete sia un modello di modem economici e più costosi .

Vorrei anche sapere come collegarlo . Utilizzo già un modem pirelli fornito direttamente dalla Fastweb

Attendo notizie grazie

Se usi l'hag non puoi sostituirlo. Devi usare per forza quello.
Per ovviare al problema dei 3 pc collegabili puoi acquistare un semplicissimo router senza modem integrato.

san80d
14-02-2013, 22:06
Se non sei in fibra e vuoi consigli su un modem/router devi postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

LalexGraphics
16-02-2013, 19:54
Come già descritto , utilizzo il modem originale fastweb fornito da loro al momento dell'istallazione della linea . Vorrei acquistare un Asus DSL-N55U , va bene per ciò che voglio fare ? Come va collegato poi ?

L4ky
16-02-2013, 20:09
Come già descritto , utilizzo il modem originale fastweb fornito da loro al momento dell'istallazione della linea . Vorrei acquistare un Asus DSL-N55U , va bene per ciò che voglio fare ? Come va collegato poi ?

NON va assolutamente bene, quello ha un modem integrato!!

A te serve un ACCESS POINT, ovvero un dispositivo che condivide la connessione che gli arriva in entrata sulla porta ethernet (WAN).

Io uso un WR841ND e mi trovo benissimo! Economico, veloce e soprattutto pieno di funzioni: dal bandwidth control (assegno un tot di banda a ogni dispositivo), al WPS disattivabile (per la sicurezza in quanto il WPS è crackabile in max 12 ore), supporta WPA e WPA2, wifi a 150mbps, antenne staccabili, ddns e molto altro.

san80d
16-02-2013, 21:01
Oppure ti sbarazzi del modem fastweb e utilizzi l'asus come modem/router.

L4ky
16-02-2013, 21:07
Oppure ti sbarazzi del modem fastweb e utilizzi l'asus come modem/router.

Bisogna fare attenzione, perchè da quanto ne so io, solo sulle nuove utente puoi utilizzare il tuo modem/router,

Quando io avevo fastweb riuscii a connettermi per 2 o 3 minuti mettendo come VPI e VCI rispettivamente 8 e 36. Poi però ho letto che associavano il mac address del router con la linea (non so se sia vera questa cosa)

E comunque potrebbe avere la parte telefonica in VOiP quindi sbarazzarsi del modem fastweb (oltre al fatto che è in comodato d'uso e quindi devi restituirlo) non è un' idea da considerare.

san80d
16-02-2013, 21:17
Io so con certezza che ci sono utenti fastweb che utilizzano modem/router "personali" seppur forse settandoli in modo diverso (non ricordo). Tutto il resto legato a nuove utenze, voip, mac address e altro onestamente non so.

L4ky
16-02-2013, 21:28
Io so con certezza che ci sono utenti fastweb che utilizzano modem/router "personali" seppur forse settandoli in modo diverso (non ricordo). Tutto il resto legato a nuove utenze, voip, mac address e altro onestamente non so.

Si tutti i nuovi clienti e quelli vecchi che sono riusciti a farsi "aggiornare". Per semplificare la cosa: tutti gli utenti fastweb che hanno un IP pubblico personale.

LalexGraphics
16-02-2013, 22:06
Quindi con 80/90 euro cosa mi consigliate di prendere ? Come lo collego poi ?

L4ky
16-02-2013, 22:15
Quindi con 80/90 euro cosa mi consigliate di prendere ? Come lo collego poi ?

Il mio TP-LINK WR841ND da me consigliato costa 25€ su internet e non ho mai avuto un problema.

LalexGraphics
16-02-2013, 22:37
Il mio TP-LINK WR841ND da me consigliato costa 25€ su internet e non ho mai avuto un problema.

Vorrei spendere anche di piu in modo da prenderne uno con antenne piu potenti.
Ma poi come va collegato

L4ky
16-02-2013, 22:41
Vorrei spendere anche di piu in modo da prenderne uno con antenne piu potenti.
Ma poi come va collegato

Non ho problemi di copertura, arrivo a 60 metri passando per 5 muri non armati da 20cm l'uno..

Per il collegamento, prendi un cavo LAN, attacchi un estremo all' HAG e l'altro estremo alla porta WAN del tuo access point. Dovrebbe fare tutto automaticamente..

LalexGraphics
16-02-2013, 22:51
Puoi spiegarmi un po piu semplice i collegamenti. Visto che non ci capisco molto

L4ky
16-02-2013, 23:12
Puoi spiegarmi un po piu semplice i collegamenti. Visto che non ci capisco molto

Quando avrai comprato l access point nuovo, troverai dentro un cavo di rete. basta che lo attacchi da una parte al modem di fastweb e dall'altra parte a quello nuovo.
in teoria è sufficiente questo

solitamente però si va a configurare il wireless (proteggendolo con una chiave di sicurezza) e magari cambiando impostazioni a seconda delle necessità

LalexGraphics
17-02-2013, 00:02
Quando avrai comprato l access point nuovo, troverai dentro un cavo di rete. basta che lo attacchi da una parte al modem di fastweb e dall'altra parte a quello nuovo.
in teoria è sufficiente questo

solitamente però si va a configurare il wireless (proteggendolo con una chiave di sicurezza) e magari cambiando impostazioni a seconda delle necessità

Perfetto...ma poi i pc li collego dietro a quello che acquisto e il modem fastweb non dovro collegarci niente oltre che questo
Cosa ne pensi del TL-WR941ND ?
Visto che devo collegare solo altri dispositivi wireless si potrebbe fare che le prese ethernet le collego dietro al modem fastweb e prendo un access point solo wireless ?

emmedi
17-02-2013, 13:35
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ROUTER ETHERNET/WIFI SENZA MODEM ADSL INTEGRATO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

Raccomandata la lettura delle ultime 5/10 pagine