View Full Version : Acquistare Modem Fastweb
LalexGraphics
14-02-2013, 07:45
Salve a tutti devo acquistare un modem per la mia linea fastweb per poter collegare oltre 3 computer . Proponete sia un modello di modem economici e più costosi .
Vorrei anche sapere come collegarlo . Utilizzo già un modem pirelli fornito direttamente dalla Fastweb
Attendo notizie grazie
johnny_bravo
14-02-2013, 21:09
Salve a tutti devo acquistare un modem per la mia linea fastweb per poter collegare oltre 3 computer . Proponete sia un modello di modem economici e più costosi .
Vorrei anche sapere come collegarlo . Utilizzo già un modem pirelli fornito direttamente dalla Fastweb
Attendo notizie grazie
Se usi l'hag non puoi sostituirlo. Devi usare per forza quello.
Per ovviare al problema dei 3 pc collegabili puoi acquistare un semplicissimo router senza modem integrato.
Se non sei in fibra e vuoi consigli su un modem/router devi postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
LalexGraphics
16-02-2013, 19:54
Come già descritto , utilizzo il modem originale fastweb fornito da loro al momento dell'istallazione della linea . Vorrei acquistare un Asus DSL-N55U , va bene per ciò che voglio fare ? Come va collegato poi ?
Come già descritto , utilizzo il modem originale fastweb fornito da loro al momento dell'istallazione della linea . Vorrei acquistare un Asus DSL-N55U , va bene per ciò che voglio fare ? Come va collegato poi ?
NON va assolutamente bene, quello ha un modem integrato!!
A te serve un ACCESS POINT, ovvero un dispositivo che condivide la connessione che gli arriva in entrata sulla porta ethernet (WAN).
Io uso un WR841ND e mi trovo benissimo! Economico, veloce e soprattutto pieno di funzioni: dal bandwidth control (assegno un tot di banda a ogni dispositivo), al WPS disattivabile (per la sicurezza in quanto il WPS è crackabile in max 12 ore), supporta WPA e WPA2, wifi a 150mbps, antenne staccabili, ddns e molto altro.
Oppure ti sbarazzi del modem fastweb e utilizzi l'asus come modem/router.
Oppure ti sbarazzi del modem fastweb e utilizzi l'asus come modem/router.
Bisogna fare attenzione, perchè da quanto ne so io, solo sulle nuove utente puoi utilizzare il tuo modem/router,
Quando io avevo fastweb riuscii a connettermi per 2 o 3 minuti mettendo come VPI e VCI rispettivamente 8 e 36. Poi però ho letto che associavano il mac address del router con la linea (non so se sia vera questa cosa)
E comunque potrebbe avere la parte telefonica in VOiP quindi sbarazzarsi del modem fastweb (oltre al fatto che è in comodato d'uso e quindi devi restituirlo) non è un' idea da considerare.
Io so con certezza che ci sono utenti fastweb che utilizzano modem/router "personali" seppur forse settandoli in modo diverso (non ricordo). Tutto il resto legato a nuove utenze, voip, mac address e altro onestamente non so.
Io so con certezza che ci sono utenti fastweb che utilizzano modem/router "personali" seppur forse settandoli in modo diverso (non ricordo). Tutto il resto legato a nuove utenze, voip, mac address e altro onestamente non so.
Si tutti i nuovi clienti e quelli vecchi che sono riusciti a farsi "aggiornare". Per semplificare la cosa: tutti gli utenti fastweb che hanno un IP pubblico personale.
LalexGraphics
16-02-2013, 22:06
Quindi con 80/90 euro cosa mi consigliate di prendere ? Come lo collego poi ?
Quindi con 80/90 euro cosa mi consigliate di prendere ? Come lo collego poi ?
Il mio TP-LINK WR841ND da me consigliato costa 25€ su internet e non ho mai avuto un problema.
LalexGraphics
16-02-2013, 22:37
Il mio TP-LINK WR841ND da me consigliato costa 25€ su internet e non ho mai avuto un problema.
Vorrei spendere anche di piu in modo da prenderne uno con antenne piu potenti.
Ma poi come va collegato
Vorrei spendere anche di piu in modo da prenderne uno con antenne piu potenti.
Ma poi come va collegato
Non ho problemi di copertura, arrivo a 60 metri passando per 5 muri non armati da 20cm l'uno..
Per il collegamento, prendi un cavo LAN, attacchi un estremo all' HAG e l'altro estremo alla porta WAN del tuo access point. Dovrebbe fare tutto automaticamente..
LalexGraphics
16-02-2013, 22:51
Puoi spiegarmi un po piu semplice i collegamenti. Visto che non ci capisco molto
Puoi spiegarmi un po piu semplice i collegamenti. Visto che non ci capisco molto
Quando avrai comprato l access point nuovo, troverai dentro un cavo di rete. basta che lo attacchi da una parte al modem di fastweb e dall'altra parte a quello nuovo.
in teoria è sufficiente questo
solitamente però si va a configurare il wireless (proteggendolo con una chiave di sicurezza) e magari cambiando impostazioni a seconda delle necessità
LalexGraphics
17-02-2013, 00:02
Quando avrai comprato l access point nuovo, troverai dentro un cavo di rete. basta che lo attacchi da una parte al modem di fastweb e dall'altra parte a quello nuovo.
in teoria è sufficiente questo
solitamente però si va a configurare il wireless (proteggendolo con una chiave di sicurezza) e magari cambiando impostazioni a seconda delle necessità
Perfetto...ma poi i pc li collego dietro a quello che acquisto e il modem fastweb non dovro collegarci niente oltre che questo
Cosa ne pensi del TL-WR941ND ?
Visto che devo collegare solo altri dispositivi wireless si potrebbe fare che le prese ethernet le collego dietro al modem fastweb e prendo un access point solo wireless ?
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ROUTER ETHERNET/WIFI SENZA MODEM ADSL INTEGRATO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Raccomandata la lettura delle ultime 5/10 pagine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.