PDA

View Full Version : Immediata Saturazione RAM.....HELP.

UpdatedMind
13-02-2013, 22:05
Salve a tutti, ho un problema che non riesco proprio a valutare

Ogniqualvolta prendo un video di dimensioni considerevoli (tipo 15 GB) e provo a visualizzarlo... il pc impazzisce e satura la RAM al 98/99 %

Inizialmente non avevo ricollegato l'avvenimento al video, ma da un momento all'altro il computer inizia ad andare a scatti senza motivo e subito dopo trovo la ram satura... Ne un riavvio ne spegnere il pc risolve il problema, al riavvio la RAM satura immediatamente. Solo cancellando il file da live linux riporta il pc alla normalità... e non è QUEL file.. ma un qualsiasi file di grosse dimensioni inibisce il pc...

Stiamo parlando di un quad core a 2 Ghz con 4 Gb di ram XD

Mi viene il dubbio che possa essere un bug di qualche driver, o a questo punto un virus. Qualcuno ha mai avuto simili precedenti? grazie in anticipo.

edit: Non ho installato niente di nuovo.

Il task Manager non mostra il processo responsabile della saturazione.

Blue_screen_of_death
13-02-2013, 22:31
Salve a tutti, ho un problema che non riesco proprio a valutare

Ogniqualvolta prendo un video di dimensioni considerevoli (tipo 15 GB) e provo a visualizzarlo... il pc impazzisce e satura la RAM al 98/99 %

Inizialmente non avevo ricollegato l'avvenimento al video, ma da un momento all'altro il computer inizia ad andare a scatti senza motivo e subito dopo trovo la ram satura... Ne un riavvio ne spegnere il pc risolve il problema, al riavvio la RAM satura immediatamente. Solo cancellando il file da live linux riporta il pc alla normalità... e non è QUEL file.. ma un qualsiasi file di grosse dimensioni inibisce il pc...

Stiamo parlando di un quad core a 2 Ghz con 4 Gb di ram XD

Mi viene il dubbio che possa essere un bug di qualche driver, o a questo punto un virus. Qualcuno ha mai avuto simili precedenti? grazie in anticipo.

edit: Non ho installato niente di nuovo.

Il task Manager non mostra il processo responsabile della saturazione.

il problema c'è sempre stato?

in gestione dispositivi ci sono errori?

nel visualizzatore eventi ci sono errori o avvisi?

se attiva la spunta accanto a "Mostra processi di tutti gli utenti" nel taskmanager compare il.processo incriminato?